View Full Version : ATi annuncia le consegne di Radeon 9800 PRO
Redazione di Hardware Upg
12-05-2003, 18:24
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9935.html
ATi Technologies inizia la distribuzione delle schede video Radeon 9800 PRO con 256MB di memoria DDR2
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nightwalker
12-05-2003, 18:41
con il trasporto.......con la tassa........e con tutto il resto.........arriverà a 650€ =(
dovrebbero fare prezzi + bassi
anke se la nvidia con la sua nuova ge force fx 5900 nn scherzerà con i prezzi
FORZA ATI cmq
asterix3
12-05-2003, 18:44
ma il dollaro non é piu basso dell euro dovrebbero costare intorno alle 900 mila lire l' unica é avere un parente negli usa che la compra e te la spedisce , o no ?
kronos2000
12-05-2003, 19:01
come no? poi se è difettosa gliela riporti al venditore!
499$ + 20% IVA = 599$ = 520€
spazio80
12-05-2003, 19:15
atari.... magari.
undertherain77
12-05-2003, 19:22
Io ho appena preso una 9500PRO e mi basta.
'sti prezzi non han senso...
Con 259 ti pigli una XBOX, dimmi te... :()
Non specificano la larghezza di bus...resta a 256bit o è a 128bit? Credo la seconda...
256 bit come del resto specificato qua sopra (in fondo all'articolo)
Si ho visto sol adesso, appena postato :p difatti stavo per cancellare il post. Scusate :)
undertherain77 la xbox oggi la compri a 199€.
Secondo me si è solo pazzi comprarsi schede video da 600-650€ solo per giocare!!!
I prezzi sono alti, ma sono prodotti di fascia alta. Come le cpu se prendi il top appena esce lo paghi caro, e se ci pensate bene le gpu attuali sono diventate piu' complesse di una cpu. Comunque ognuno spende i soldi come gli pare, mi sembra inutile trovare sempre i soliti commenti sul costo assurdo di questi prodotti o commenti sgradevoli su chi le acquista, ripeto sono prodotti di fascia alta, per fortuna le aziende producono anche ottime schede a prezzi piu' umani.In quanto all'xbox e' vero che adesso si trova a poco, ma lo sapete che la microsoft la vende sotto costo? Ci rimette circa $150 per ogni unita' venduta. Tanto se lo puo' permettere visto quanto si fa pagare i vari win e office....
ciau
ciccillover
12-05-2003, 20:46
Originally posted by "AirJ"
lo sapete che la microsoft la vende sotto costo? Ci rimette circa $150 per ogni unita' venduta
Ma perché lo fa??? :confused:
Dove l'hai letto? Mi passi un link?
Nandozzi
12-05-2003, 20:55
x AirJ
Beh mo non esageriamo...
Se pensi ai componenti che fanno parte della X-Box mi spieghi come farebbe a costare 350 $ ad una società come la Microsoft ?
ciccilover, lo fa per erodere quote di mercato in un settore del mercato che considera evidentemente molto promettente; poi recupera le perdite con altri prodotti e servizi.
I prezzi sono alti, ma sono prodotti di fascia alta. Come le cpu se prendi il top appena esce lo paghi caro, e se ci pensate bene le gpu attuali sono diventate piu' complesse di una cpu. Comunque ognuno spende i soldi come gli pare, mi sembra inutile trovare sempre i soliti commenti sul costo assurdo di questi prodotti o commenti sgradevoli su chi le acquista, ripeto sono prodotti di fascia alta, per fortuna le aziende producono anche ottime schede a prezzi piu' umani.In quanto all'xbox e' vero che adesso si trova a poco, ma lo sapete che la microsoft la vende sotto costo? Ci rimette circa $150 per ogni unita' venduta. Tanto se lo puo' permettere visto quanto si fa pagare i vari win e office....
ciau
Ma come fai a dire certe cose?Non hai visto che anche la fasci bassa della 5900 costa 549 EURO? A te sembra un prezzo basso?Ma dove vivete?In un videogioco?
ciccillover
12-05-2003, 21:25
Ok, ma dove l'hai letto? Vorrei leggere l'articolo intero.
Chi ha i soldi per permettersi di comprare una 9800 PRO con 256 di RAM buon per lui significa che ha speso tutti i suoi soldi nella videoludica di cui è un appassionato o semplicemente uno che non ha problemi di soldi , comunque sia cavoli di chi se la compra. Tanto si sa che le novità si pagano.
Xla XboX: non sapevo che fossero in perdita, ma anche lo fossero: cavoli 150$ sono proprio tanti.
Guarda che è un anno e mezzo che questa notizia circola sul web ed è appurato che Microsoft ha cominciato a vendere il suo Xbotolo sottocosto.
Ovviamente questa pratica finisce sotto le tante definite come "Concorrenza Sleale" e l'autorità competente statunitense se n'è occupata.
Ovviamente non ha combinato un ca**o [avranno comprato i giudici! D ] e Microzozz continua con la sua politica di prezzi.
nightmare82
12-05-2003, 22:50
x dlad:
SI ok, ma la fascia bassa della 5900 NON E' la fascia bassa di tutto il catalogo nVidia....la fascia bassa è formata dai chip NV31 e 34!!!!....la 5900 meno costosa puoi paragonarla alla grandissima GeForce Ti 4200!!!che come vedi nn era la fascia bassa...era soltanto la meno potente delle schede high end, la fascia bassa era formata dalle 4mx.....byez
concordo nightmare82,ci siamo viziati un po credo,se vuoi una skeda al top devi essere disposto anche a pagare una cifra alta, a volte spropositata!
daltronde c'è chi si compera la bici da corsa da 5000 euro chi l'assetto regolabile per la macchina e chi la 9800 pro o la fx 5900 pro!
ognuno fa i cavoli suoi con i dindi che ha! e ne ha tutto il diritto!!
ciao a tutti.
*Pegasus-DVD*
12-05-2003, 23:43
qualcuno mi spiega come si fa ad ordinare dal sito ATI ? e i vari prezzi ? grazie ! anzi ... do il mio ICQ ... se posso(4368031)
Fabio AMD
13-05-2003, 00:24
[...] ma lo sapete che la microsoft la vende sotto costo? Ci rimette circa $150 per ogni unita' venduta. Tanto se lo puo' permettere visto quanto si fa pagare i vari win e office.... [...]
... mo non diciamo fesserie va ...
non sono un appassionato di consol ma vi posso dire che qui a napoli play station 2 e xbox costano entrambe 115 euro.
tornando al discorso della news....ati e nvidia si stanno dissanguando in un duello di concorrenza tra prezzi e prestazioni da paura. l'unica cosa che mi fa inkazzare è che continuano sempre e solo a salire di clock..non si invntano niente di nuovo...ricordate il tile base rendering che si inventò la power VR sui chip kyro? ho apprezzato molto + la mossa di power VR che quello che al momento stanno facendo ati e nvidia...basta salire di frequenza e aumentare la complessità di questi kakkio di wafer al silicio, non fanno altro che aumentare sempre di + i prezzi...ormai, è vero....una GPU è moooolto + complessa di un processore!
Originally posted by "MALEFX"
non sono un appassionato di consol ma vi posso dire che qui a napoli play station 2 e xbox costano entrambe 115 euro
? non ho capito se stai dicendo che solo li a napoli costano così.... mi sembra pochino, no?
qui costano tanto e il prezzo è uguale in tutti i negozi di napoli
Prima di parlare e offendere documentati.
La notizia l'ho letta su PC Professional (vers. americana) e comunque e' apparsa su parecchie news online da quando e' uscita l'xbox. D'altronde non mi sembra niente di strano, e' un comportamento (scorretto) che e' stato adottato da parecchie aziende, soprattutto se devono conquistare quote di mercato in un settore dove esiste monopolio (ps2).
Tra l'altro anche amd ha seguito una politica simile (non credo sottocosto ma cmq con margini di guadagno irrisori), perche' pensi che amd vende le sue cpu a prezzo piu' basso di intel perche' sono buoni e intel cattivi?????
Mc®.Turbo-Line
13-05-2003, 11:31
In coda con Limatona al Prezzo! :sofico: :D
Salve a tutti, leggo spesso i vostri commenti alle news ma non ho mai partecipato al forum. Sono qui solo per una precisazione: non è solo microsoft a vendere in perdita le proprie console, è in generale un atteggiamento che adottano da sempre i concorrenti di questo settore.
Nel campo delle console quello che fa guadagnare i produttori di Hardware non sono i pezzi venduti ma i giochi. Per ogni gioco prodotto su una determinata console il produttore dell'hardware su cui gira pretende delle royalities (non ricordo come si scriva) ed è su queste che si rifà per ammortizzare le perdite (o i mancati guadagni) che ha sulle console vendute. Per fare un esempio è notizia di poco tempo fa che Nintendo per invogliare maggiormante le terze parti a lavorare sul cubetto abbia abbassato l'imposta sui giochi della sua macchina.
La cifra persa da M$ su Xbox è invero piuttosto alta, ma non crediate che è su quel parametro che si gioca la guerra.
Airj NON MI PARE CHE QUANDO USCì LA 4200 TI COSTASSE 549€ O SBAGLIO!!!???
VIVA CHI HA LA CASA PIENA DI QUESTI... :pig: :pig: :pig:
E secondo te la 4200TI era la scheda di fascia alta?
E la 4400 e la 4600 allora cos'erano????
Ciao
riva.dani
13-05-2003, 17:05
SBAV, SBAV... SLURP!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.