PDA

View Full Version : Come portare il segnale mouse e tastiera senza fili?

[Gnomix]
12-05-2003, 17:06
Esistono componenti per pc ke possano portare il segnale della tastiera e del mouse via onde radio o comunque tramite altri sistemi senza l'utilizzo di cavi?

Ve lo chiedo perchè a me interesserebbe portare il segnale Audio/video (esistono già componenti da diversi anni) e quello di tastiera e mouse sulla Tv della sala però ovviamente senza l'utilizzo di metri e metri di prolunga :)

Chiunque mi possa aiutare ne sarei grato anche perchè sto sbattendo da tutte le parti senza esiti positivi!

Grazie 1000
[Gnomix]

marsmars
12-05-2003, 17:19
Mouse e tastiera decisamente si....... per il resto hai risposta da te alla domanda....

Ciao

[Gnomix]
12-05-2003, 18:48
mi potresti gentilmente dire ki li produce ?

grazie 1000
[Gnomix]

marsmars
12-05-2003, 19:16
Logitech, Trust, Microsoft, pizza e fichi ;) Dai ce ne sono quanto vuoi.... :p

Ciao

[Gnomix]
12-05-2003, 20:00
sarò pirla io... ma son andato sia su trust ke su microsoft ma di prodotti che portino il segnale tastiera + mouse senza fili non esistono...

UNA COSA!
io nn intendo i mouse e tastiere senza fili... ma un modo ke porti il segnale di questi 2 componenti a distanza di una decina di metri anche con muri! come i trasmettitori di segnali audio e video che arrivano sui 50m

teo
12-05-2003, 20:13
mai visto niente del genere

[Gnomix]
12-05-2003, 20:28
Quindi tu credevi alle semplici tastiere e mouse wireless?

marsmars
13-05-2003, 12:12
Forse allora non avevo ben capito anche io...sorry ;)

Ciao

[Gnomix]
13-05-2003, 12:16
quindi diciamo ke son nella merd :) cioè non esistono sistemi ke porttino il segnale tastiera + mouse a distanze maggiori di quelle dal cordless?

marsmars
13-05-2003, 12:21
E si..... io pensavo a delle semplici distanze.... 2-3 metri... qui invece parliamo pure di muri.... mi associo mai sentita una cosa del genere...

Ciao

DISTRUCTORS
13-05-2003, 12:57
alcuni notebook come quelli della toshiba hanno delle tastiere estraibili (del notebook stesso) che mi pare funzionino via wireless ma non penso le producano per i desktop....

teo
13-05-2003, 16:24
Originally posted by "DISTRUCTORS"

alcuni notebook come quelli della toshiba hanno delle tastiere estraibili (del notebook stesso) che mi pare funzionino via wireless ma non penso le producano per i desktop....

si ma penso cmq che abbiano una portata di qualche metro, quindi insufficente per questa applicazione.

[Gnomix]
13-05-2003, 16:47
Si esatto..
a me servirebbe portare il segnale per una distanza di una decina di metri con 2 muri di mezzo :muro: :muro:

DISTRUCTORS
13-05-2003, 19:40
una cosa è certissima,,
l'unica tecnologia attuale che puo venirti in contro alle tue esigenze è la Wireless.
quindi concentrati su questa e naviga in internet all'infinito per cercare un prodotto che fa al caso tuo.
Infrarossi scordateli.Al di la della portata limitata di certo non riescono a scavalcare i muri.
Un altra tecnologia sarebbe quella ad onde-radio tipo quelli dei telecomandi dei cancelli automatici (riesco ad aprire il mio all'isolato opposto... :rolleyes: ) ma anche qui ti devi sbattere un po a rintracciarlo.
Ma poi scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma che cavolo te ne fai di una testiera o mouse che funziona da dietro un muro se non vedi cio che stai facendo :eek: :confused:

[Gnomix]
13-05-2003, 19:57
heheh perchè ci son in giro sui 120euro dei prodotti della trust ma anche di altre marche che inviano il seghnale audio / video via onde radio..
però mi hai fatto venire in mente na domanda..

ma le tastiere senza fili che tecnologia usano?

Grazie ancora

Marinelli
13-05-2003, 20:02
Originally posted by "[Gnomix

"]ma le tastiere senza fili che tecnologia usano?

La maggior parte funzionano grazie ad un collegamento radio... esistono anche alcuni modelli ad infrarossi.

Ciao :)