View Full Version : KODAK NIKON FUJI CANON. CONSIGLI PER GLI ACQUISTI. AIUTO PLS
Salve.
Ho un nipote che mi ha chiesto di consigliarlo sull'acquisto di una macchina digitale.
so che queste domande sono poco simpatiche, ma io non ho proprio idea, e lui deve partire domani pomeriggio.
chiunque abbia uno di questi modelli o ne sappia qualcosa puo' darci un suggerimento per favore?
Vi ringrazio anticipatamente. :rolleyes:
le offerte che lui ha trovato in un negozio sono queste:
-Kodak CX 4230 , 3X ottico, 2 MP, ( 280 E)
-Nikon Coolpix 2000, 3x ottico, 2MP, (319 E)
-Fuji fine pix S 304 , zoom ott. 6X , 3,2 MP, (500 E)
-Canon power shot A 40, 3x ottico, 2 MP, Opzione filmatino: 320 E
Che prezzi :eek: :eek: :eek: se ci fosse più margine di tempo potresti spendere fino a 150 euro in meno... e non son mica pochi... direi Coolpix2000 o A40
la nikon 2000 si trova a 200€ ormai....gasp!
Originally posted by "ivanao"
la nikon 2000 si trova a 200€ ormai....gasp!
anche a meno... fotocolombo rulez :D
grazie ragazzi!
ma fotocolombo lo trovo online?
c'e' nei pressi di verona?
sta in zona como o lecco, non ricordo
l'ho trovato...era su www.fotocolombo.it :D
Mio nipote mi ha parlato anche che gli servirebbe uno zoom. almeno un 80-210.
ma secondo voi...se compra una classica nikon e uno zoom ottico e poi con un semplice scanner si riporta le foto in digitale?
vabbe' perdera' un po piu di tempo ad averle in digitale, ma a parita' di spesa
ha una qualita' e una flessibilita' non comparabili.....mi sbaglio? ;)
dipende da tante cose... se si compra una reflex a pellicola, con la stessa cifra di una compatta digitale prende una buonissima macchina... però se è uno che scatta tanto potrebbe venire a cotare troppo lo sviluppo... poi la digitale è molto comoda, vedi il risultato sul display, nessun pericolo di sbagliare, nessun pericolo di tornare a casa e vedere che le foto son venute tutte male... boh...
si e' vero
....pero' impara! e se sceglie di fare diapositive guadagna sulle stampe.
:mc:
impara anche con una digitale da 380 euro, basta avere i controlli manuali... e le dia costa intelaiarle... e se poi vuoi stamparle... e se vuoi digitalizzarle? serve lo scanner con il porta dia...
[RED-3D]
12-05-2003, 22:49
guadagna sulle stampe.. in qualità, ma non dicerto come economicità :)
si' avete ragione.
tutto sta a sapere che vuole fare.
se vuole tendere alla qualita', oppure se come dite mette i comandi in manuale e cerca di cavarsela.
perche' non mi avete consigliato la fuji che ha 3 mega invece che due?
non e' buona come ottica?
e comunque grazie ancora della vostra disponibilita' :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.