View Full Version : P4 2.4 STRANISSIMO !!!
Ciao ragazzi un amico mi ha prestato il suo P4 2.4b ma è molto strano !! ;) Appena ho aperto subito CPU-Z (116) e sapete che mi dice ? C1 con Vcore a 1.488 !!! ma i C1 non erano a Vcore 1.525 ??
Ora provo a overcloccarlo.
La sigla è SL6RZ ;) Phillipines
Saluti
awe
2.618.9Mhz con Vcore a 1.488 :D mi fa troppo ridere...ma perchè ??
Ora provo a salire di più sperando che la ram regge lo sforzo.
Super P 0.57 (la mia ram è oem)
Saluti
awe
2.816.9Mhz Vcore 1.488 :D che bestia !!!
la ram l'ho dovuta impostare a 1:1 che palle.
Provo a salire ancora :cool:
Saluti
awe
Biondo and Nero
12-05-2003, 18:03
mi speighi perche non e conveneitne impostare la ram in modo sincrono con un p4? intendo rappoero 1:1
ad esmpio io vorrei prendere un p4 2400e mandarlo a 3000 con bus 166 cosi da mettere la ram in sincrono
viaggia meno :D ora sono a 3032 168.5 FSB e la RAM è impostata 1:1 e sono a 337mhz (prima con 145 la ram era impostata 4:5 e andava aoltre 350Mhz) Non sò....non me ne intendo molto. Cmq ora ho messo il Vcore a 1.62 e Sono stabilissimo a 3030 :D non male...provo cmq a salire di più fra poco. (super P 52sec)
In Sandra però il primo P4 2.8 mi va via. Perchè ?? mentre il secondo P4 2.8 rimane dietro e non poco.
Saluti
awe
mi sa che sto P4 a bisogno di un bel BURN-in (o come diavolo si scrive)
Non ne vuole sapere di salire sopra 3200 !!!
Sapete dirmi se a 1.75 di Vcore riskio qualcosa ?
Sto facendo i 4M con Super P ma azzo le temperature fanno paura !! 64° Punte di 70° eheheh avro messo male la pasta termica ? devo controllare il willi non scaldava così tanto !!! Devo passare al liquido.
Saluti
awe
Originally posted by "awe"
mi sa che sto P4 a bisogno di un bel BURN-in (o come diavolo si scrive)
Non ne vuole sapere di salire sopra 3200 !!!
Sapete dirmi se a 1.75 di Vcore riskio qualcosa ?
Sto facendo i 4M con Super P ma azzo le temperature fanno paura !! 64° Punte di 70° eheheh avro messo male la pasta termica ? devo controllare il willi non scaldava così tanto !!! Devo passare al liquido.
Saluti
awe
ma che dissi hai???nn l'avevo mai visto il volcono :D iiihiiih..skerzo cmq hai delle temp molto alte per un p4....certo nn rischi di bruciarlo però prima di alzare il vcore io aspetterrei e controllerei magari la pasta oppure metterei qualke bella ventolozza nel case...
:D heheh si è un volcono perchè ha sopra una ventolona 92x92 :sofico: ora smonto e guardo...come pasta ho una articSilver "premiumCeramic".
Chissa le temp sono altissime e il case è ben areato lunica cosa che non va credo sia il dissi messo male.
Controllo e torno
Salutoni
awe
Le abit per p4,in genere segnano 8-10 gradi in più e in alcuni casi vanno oltre.
Cmq ci sono C1 che scaldano tanto,in quel caso non sperare troppo per l'ov.
CIAO!!!
Originally posted by "gabry24"
Le abit per p4,in genere segnano 8-10 gradi in più e in alcuni casi vanno oltre.
Cmq ci sono C1 che scaldano tanto,in quel caso non sperare troppo per l'ov.
CIAO!!!
guarda che i c1 in media scaldano di meno..anke per il vocre + basso....OC al massimo....
Ciao ragazzi un amico mi ha prestato il suo P4 2.4b ma è molto strano !! Appena ho aperto subito CPU-Z (116) e sapete che mi dice ? C1 con Vcore a 1.488 !!! ma i C1 non erano a Vcore 1.525 ??
Io ho la 117 e l'ho testata su vari pc: mi segnava sempre una tesione minore di quella reale (rivelabile direttamente dal bios) di circa 0,035V.
La tensione corretta la rileva invece SpeedFan.
Ciao.
grazie :D
Ragazzi conoschete mica qualche guida per fare il BURN-in o sapete darmi qualche dritta ?
Ho notato che la CPU ora che rimasta quasi un giorno a 166FSB con Vcore a 1.65, ora è sale di più con il Vcore standar appena me l'hanno data arrivava massimo a 152 ora va tranquillo a 156.
Ora sono a 3140 ;) con Vcore a 1.8 (ma credo che anche 1.75 bastava)
Salutoni
awe
Er_Laziale
14-05-2003, 08:58
Originally posted by "gabry24"
Mi dai qualche riferimento che parli di questo fenomeno?
No perché ho una BH7 che mi da valori abbastanza alti (42 gradi in idle) e vorrei capire se dipenda dal sensore o dal montaggio da problemi di dissy.
monta mbm5 sulla mia bh7 che fa lo stesso tuo prob mi corregge le temp, in idle mi segna 18°C :eek: e quando spingo 48-52°C (ora che fa caldo faccio 25°C in idle e 55°C fullload cmq io nn le guardo quasi più tanto va benissimo così il vcore lo tengo +5% (di default mi segna 1.480v)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.