View Full Version : console usa:funzionano in italia?
come da titolo vorrei sapere se una console acquistata in america può funzionare collegata alla rete elettrica italiana(mi è stato detto che non funziona vista la differenza del voltaggio)
o comunque vorrei sapere se esiste qualcosa(adattatori,trasformatori)per farlo funzionare
lupetto2k
13-05-2003, 10:50
Non ho mai provato ma a parte il tipo di alimentazione diversa, in USA utilizzano l'NTSC come sistema di trasmissione televisivo al posto del nostro caro PAL.
Credo che avresti problemi di visione dei giochi sul tuo televisore se anche riuscissi a risolvere il problema dell'alimentazione.
In più dovresti poi comprare giochi d'importazione USA ed in lingua americana in quanto i giochi europei, come le console, sono PAL.
Originally posted by "lupetto2k"
Non ho mai provato ma a parte il tipo di alimentazione diversa, in USA utilizzano l'NTSC come sistema di trasmissione televisivo al posto del nostro caro PAL.
Credo che avresti problemi di visione dei giochi sul tuo televisore se anche riuscissi a risolvere il problema dell'alimentazione.
In più dovresti poi comprare giochi d'importazione USA ed in lingua americana in quanto i giochi europei, come le console, sono PAL.
console a parte, ormai quasi tutti i televisori hanno il multistandard, compreso l'NTSC. solo quelli più economici sono sprovvisti (ma quelli è già tanto se hanno la scart). in ogni caso se l'NTSC è supportato dal televisore è chiaramente scritto nelle specifiche tecniche fornite.
cheers
per l'alimentazione mi hanno detto che esiste un'adattatore,per la tv io ne ho una vecchia(7-8 anni)ma che comunque ha la presa scart e in ogni caso esisterà l'adattatore anche per quello(spero)
hammer83
16-05-2003, 23:52
Originally posted by "Bolzo5"
per l'alimentazione mi hanno detto che esiste un'adattatore,per la tv io ne ho una vecchia(7-8 anni)ma che comunque ha la presa scart e in ogni caso esisterà l'adattatore anche per quello(spero)
non esiste un "adattatore" ntsc >> pal... :rolleyes:
o la tua tv è multistandard o nisba...
TheyCallMeMr.X.
17-05-2003, 08:28
chiedi nella sezione console li lo sanno :)
non c'è un modo per sapere se è multistandard?(io non ho il manuale)
perchè su 3 tv almeno una multistandard ci sarà(spero la più giovane ha 5 anni)
stinger76
17-05-2003, 14:11
Per quanto riguarda il sistema video
se il tuo televisore non è multistandard
verifica se supporta almeno il segnale RGB
sulla presa scart.
In questo caso basta comprare un cavo
rgb x la console e risolvi il problema.
Per quanto riguarda la corrente elettrica
ti serve un adattatore 220/110.
per verificare il segnale rgb devo comprare un cavo rgb vero?
stinger76
17-05-2003, 14:27
Prova a controllare nel manuale della
tv, altrimenti l'unica cosa è provare.
Comunque quasi tutti i televisori lo supportano
a meno che non si tratti di modelli molto vecchi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.