View Full Version : Chi mi aiuta?
Devo fare una macchina linux che mi faccia in pratica da gateway per la lan verso un router adsl che fà anche da dhcp. Sono 2 ore che mi leggo howto e manuali e non c'ho capito nulla. Mi potreste aiutare voi per favore?
Grazie
Ciao
ilsensine
12-05-2003, 14:00
Hai letto anche questo? http://www.netfilter.org/documentation/HOWTO/it/NAT-HOWTO.html
Grazie mille, link molto interessante, anche se i dubbi mi restano. Nel senso che ho capito che per far passare le richieste dal gateway/router linux al dhcp devo usare dhcrelay, ma per quanto riguarda la connessione a internet? I client continueranno a navigare col router/dhcp?
Grazie
Ciao
Fradetti
12-05-2003, 15:06
se il PC è destinato a fare da Gateway e basta è meglio usare una delle minidisto ad-hoc: cerca con google fli4l, coyotelinux e freesco. :)
ilsensine
12-05-2003, 16:30
Originally posted by "Pang"
Grazie mille, link molto interessante, anche se i dubbi mi restano. Nel senso che ho capito che per far passare le richieste dal gateway/router linux al dhcp devo usare dhcrelay, ma per quanto riguarda la connessione a internet? I client continueranno a navigare col router/dhcp?
Grazie
Ciao
... -j MASQUERADE ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.