View Full Version : NO DIALTONE!!! Xkè???? Aiuto!!!
Ciao a tutti, ho un modem interno Conexant ho scaricato i driver ma quando provo a connettermi mi viene scritto NO DIALTONE, sapete cosa quale stringa posso cambiare al posto di ATX3?????
Ci sono altri dialer diversi da kppp????
penso di si, kmq questo modem è supportato da linux attraverso dei driver che sono reperibili qui www.linuxant.com
Ho sentito tanti ke lo usano e vanno bene ma io proprio non riesco!!!
Mi potete dire i comandi che devo inserire nella lista comandi???
ATX3 lo usi per inizializzare il modem? Prova ad usare come dial command ATX3DT.
bye
ho provato a utilizzare come stringa d'inizializzazione: ATZ (quella predefinita) ma non va poi ho tolto ATX3 da aspetta linea. Ks devo fare????
Ho mandrake 9.1 kernel 2.4.21 conexant modem!
X favore sono disperato rispondete
ANDY CAPS
12-05-2003, 19:02
prova a deselezionare la casella attedi il segnale
mestesso
12-05-2003, 19:50
Probabilmente dipende dalle impostazioni della nazione. Anch'io ho avuto lo stesso problema (con un altro modem) ed era sufficente cambiare le impostazioni della nazione. Prova con qualche comando AT. Fammi sapere.
mi puoi dire i vari comandi da mettere nelle stringhe x favore??? :D
Dai rispondete!!!
Ciao ciao
ciao io ho il tuo stesso modem e avevo lo stesso problema.
devi modificare solo la prima stringa da ATZ in ATX1, a me così funziona benissimo! lascia anche ATX3, perchè ho notato che togliendola o cambiandola il modem non si connette!
ciao e buon lavoro!
Zazu xfavore mi puoi dire tutti i comandi che dai al tuo modem xfavore (es le stringhe d'inizializzazione, di ricerca linea assente...tutte quante) ??? Penso tu sia l'unico ke possa aiutarmi......
X favore ripondi
ciao scusa ma ho letto solo adesso la risposta e sono al lavoro, quindi non ho sotto mano linux...
però se tu lasci tutte le stringhe standard e cambi solo la prima come ti ho detto (da ATZ a ATX1) dovrebbe funzionare tutto!
comunque stasera se riesco ti posto la configurazione delle mie stringhe!
ciao
Hai provato ad usare ATX3DT(+numtel) al posto di ATDT(+numtel) come dial command, come avevo suggerito prima? L'80% dei problemi con i modem li ho risolti così (sul portatile ho proprio un conexant).
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.