View Full Version : Consigliatemi un mouse con pallina.
Gioco abitualmente con un Microsoft explorer ottico, ma sul computer dell'ufficio ho il mio vecchio Gaming Mouse Logitech e devo dire che la sensazione è di avere un maggior feeling con quest'ultimo, soprattutto nei piccoli spostamenti (gioco principalmente a Ghost Recon e Raven Shield, che richiedono una precisione nettamente maggiore di Quake e affini), dove con l'ottico spesso non riesco ad avere un movimento perfettamente fluido.
Rimetterei volentieri il vecchio Logitech, se non fosse che gli manca la rotella.
Esiste al giorno d'oggi un prodotto di buona qualità?
Prova il Logitech MX400. E' ottico, ma ha una precisione superiore. ;)
EDIT: e aggiungo che se gli installi i driver Microsoft (si, proprio quelli) hai un connubio di velocità, precisione e funzionalità incredibili! :sofico:
Per "provare" bisogna prima comprare.......:p
Tu hai provato tutti e 2 per affermare che il Logitech è superiore?
Lascia perdere i mouse con la pallina,si sporcano subito e sono inferiori in fatto di precisione rispetto agli ottici.
Ho preso un logitech sui 25€ ottico ed è una favola.
Originally posted by "rookie"
Tu hai provato tutti e 2 per affermare che il Logitech è superiore?
Tu volevi un consiglio o no? http://forum.ngi.it/smiles/cool.gif
Originally posted by "Grem"
Prova il Logitech MX400. E' ottico, ma ha una precisione superiore. ;)
Ehm, il 400 non esiste... :D
Forse volevi dire mx300 (o mx500 :confused:)
Comunque io consiglio l'mx300, quanto a precisione è di altissimo livello.
Originally posted by "Stalker"
Ehm, il 400 non esiste... :D
Ah ecco, si bravo... http://forums.multiplayer.it/images/smilies/notooth.gif
cmq intendevo il 300, sorry. ;)
EDIT: oggi sono dislessico forte!! :muro:
Originally posted by "Grem"
Tu volevi un consiglio o no? http://forum.ngi.it/smiles/cool.gif
:confused: ho fatto una semplice domanda, è pieno di gente che da consigli per sentito dire o senza fare esperienza diretta.
Nel mio campo ad esempio la maggior parte :mad:
rattopazzo
12-05-2003, 17:52
Ma io ho un Logitech ottico
e devo dire che non lo cambierei con nessun mouse con la pallina
tra l'altro è anche precisissimo
stefano76
12-05-2003, 18:25
Originally posted by "rattopazzo"
Ma io ho un Logitech ottico
e devo dire che non lo cambierei con nessun mouse con la pallina
tra l'altro è anche precisissimo
Io coi mouse sono sfigato. Ne ho cambiati tre in un anno. L' ultimo l' ho preso ottico, uno della microsoft, credevo che finalmente non avrei più cambiato mouse per anni e invece...dopo 4 mesi comincia già a perdere colpi, è come impazzito, la freccia salta spesso di quà e di là, apre e chiude le finestre e per di più spessissimo si spegne e blocca l' intero sistema. Ho già provato a formattare ma non ho risolto niente... :rolleyes:
Prevedo prossimamente l' acquisto di un nuovo mouse. :mad:
:confused: ho fatto una semplice domanda, è pieno di gente che da consigli per sentito dire o senza fare esperienza diretta.
E allora scusami, ho frainteso il tono del tuo post. :)
Cmq non li ho provati tutti e due, però ho provati molti mouse e so che i sensori ottici di ultima generazione sono estremamente precisi ed affidabili. Tanto per farti un esempio, il Logitech MX300 ha un sensore ottico da 4,7 megapixel/secondo.
Cmq, per maggiori informazioni, qui (http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/technology/documents&CRID=1759&parentCRID=815&countryid=10&languageid=5) trovi la pagina descrittiva del motore ottico MX di Logitech.
Dacci un'occhiata per farti un'idea.
Io non l'ho mai provato, però ho un dual optical che è meno preciso e mi ci trovo benissimo.
norman900
12-05-2003, 23:46
MX300 Rulezzzzz .... :D ... è davvero preciso, confermo.
Originally posted by "stefano76"
Prevedo prossimamente l' acquisto di un nuovo mouse. :mad:
Esiste sempre la sostituzione in garanzia :)
Ad un mio amico, addirittura, un mouse Microsoft anni fa lo hanno sostituito spedendogliene uno nuovo senza richiedere quello vecchio.
In ogni caso il saltello del cursore a volte dipende da scazzi del sistema operativo o del segnale che si è "intasato" per qualche secondo.
Io cmq ho un problema "strano".
Con certi giochi attivando FSAA o Aniso il movimento del mouse è fluido ma rallentato di 1/2 secondo.
Capita anche a voi? Ho provato sia mettendolo nella porta PS/2 che in quella USB, uso un IntelliMouse Explorer.
Io ho un mouse ottico della logitech e sinceramente anche se all'inizio mi sono un po incaxxato dato che avrò cambiato mille tappetini sperando di trovarne uno che facesse bene e invece il puntatore sbalzava di qua e di la come impazzito oppure iniziava a tremare.............. roba da impazzire ........... ora mi trovo bene niente tappetini !!!!!!!!!! a contatto direttamente con la nuova scrivania che non a una superficie lucida ma opaca il mouse ora va da dio........!!! ;)
Gioco abitualmente con un Microsoft explorer ottico, ma sul computer dell'ufficio ho il mio vecchio Gaming Mouse Logitech e devo dire che la sensazione è di avere un maggior feeling con quest'ultimo, soprattutto nei piccoli spostamenti (gioco principalmente a Ghost Recon e Raven Shield, che richiedono una precisione nettamente maggiore di Quake e affini),
LOOL
a quake non ci vuole precisione è? :D
Cambia superficie di appoggio. Cmq il mouse a pallina è defunto ormai: si sporca, si impalla ad alte velocità, si rompe, è impreciso. Non ci sono confronti con microsoft 3.0 e logitech mx300/500.
stefano76
13-05-2003, 08:55
Originally posted by "Stell@"
Io ho un mouse ottico della logitech e sinceramente anche se all'inizio mi sono un po incaxxato dato che avrò cambiato mille tappetini sperando di trovarne uno che facesse bene e invece il puntatore sbalzava di qua e di la come impazzito oppure iniziava a tremare.............. roba da impazzire ........... ora mi trovo bene niente tappetini !!!!!!!!!! a contatto direttamente con la nuova scrivania che non a una superficie lucida ma opaca il mouse ora va da dio........!!! ;)
Ci ho pensato anche io al fatto dei tappetini, ne ho provati di tutti ma non credo che centri nel mio caso perchè il mouse spesso si impalla proprio, si spegne e blocca il sistema. :mad:
stefano76
13-05-2003, 08:56
Originally posted by "PaRRoT"
Esiste sempre la sostituzione in garanzia :)
Ad un mio amico, addirittura, un mouse Microsoft anni fa lo hanno sostituito spedendogliene uno nuovo senza richiedere quello vecchio.
In ogni caso il saltello del cursore a volte dipende da scazzi del sistema operativo o del segnale che si è "intasato" per qualche secondo.
Io cmq ho un problema "strano".
Con certi giochi attivando FSAA o Aniso il movimento del mouse è fluido ma rallentato di 1/2 secondo.
Capita anche a voi? Ho provato sia mettendolo nella porta PS/2 che in quella USB, uso un IntelliMouse Explorer.
Purtroppo me l' hanno regalato a natale, non credo abbiano tenuto la garanzia... :cry:
Informati comunque, magari c'è un sistema tipo l'RMA degli HD.
Originally posted by "Amk"
LOOL
a quake non ci vuole precisione è? :D
Cambia superficie di appoggio. Cmq il mouse a pallina è defunto ormai: si sporca, si impalla ad alte velocità, si rompe, è impreciso. Non ci sono confronti con microsoft 3.0 e logitech mx300/500.
Oddio, io ci ho giocato un po' a Quake e UT vari.......forse a instagib serve una precisione un pelo vicina a quella che serve a Ghost Recon (più che a Raven Shield). Ti assicuro che in certe situazioni ci vogliono spostamenti infinintesimali per giocare come si deve......anche perchè spesso se sbagli un colpo non hai il tempo per replicare :D (devi aspettare che ti si richiuda il mirino.......e l'altro ha il tempo di farti la festa).
In ogni caso forse è questione di superfivie di appoggio, ma ho provato varie soluzioni, mi mancano da provare i vari Giganta o Icemat, ma non sono facili da trovare.
Comunque ribadisco.....il feeling con il vecchio Gaming Mouse è quello, non ci posso fare niente, ogni volta che lo impugno noto subito una maggiore fluidità.....ci vado più "d'accordo".......e non sono poi l'unico a pensarla così. Oltretutto non ho tutti sti problemi di sporco.....una pulita ogni tanto ci sta tutta.
Insomma un buon mouse con palla mi pare di aver capito che non esiste più.........
Torquemada
13-05-2003, 13:10
Io , per vari motivi (tra cui anche un'avarizia cronica! :cool: ) uso un mouse a pallina, il Logitec Pilot Wheel Mouse (diciamo il mouse "base" della logitech): a pallina, due tasti + rotella centrale con funzione di terzo tasto, da pulire con una certa frequenza, da usare su un tappetino adeguato ma direi assai preciso e fluidissimo (con win xp ho impostato il refresh rate a 200, e va a meraviglia anche con gli sparatutto che ho provato: quake 3, medal of honor, ut e ut2003...).
Io mi trovo benissimo, e lo uso da più di un anno ormai, tant'è che, a meno che non si rompa, non ho nessuna intenzione di cambiarlo.
Io mi sentirei di consigliartelo, se vuoi un mouse a pallina, per di più costa poco poco.
Ciaaaooo :)
Infatti mi sa che un Pilot tanto per provare me lo accatto, anche se mi piacciono di più i mouse belli grassocci, più adatti alle mie manone :p
Ho letto su NGI che si può "truccare", ma non ho capito cosa intendano, qualcuno ne sa di più?:
"Il mouse più semplice della gamma Logiech ma il più utilizzato dai gamer per la sua economicità, per la leggerezza e per la possibilità di.. truccarlo un po' "
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.