View Full Version : Formattazione hdd...Aiutatemi è di vitale importanza!!!
ciottano
12-05-2003, 13:48
Avevo installato mandrake 8.2, la quale mi ha partizionato l'hdd in due, una nn dos e l'altra ext dos. Ora vorrei installare win 98 ed utilizzare tutto il disco in un'unica partizione. Il punto è che con fdisk che sta sul cd di win98 nn riesco a togliere la partizione dos estesa. mi dice che ci sono delle unita ma poi quando vado a toglierele mi dice invece che nn ci sono. come posso fare? ciao
ciottano
12-05-2003, 15:22
up!
ciottano
12-05-2003, 17:03
:rolleyes:
prova con l'opzione "elimina partizioni non DOS"
Se poi ci riesci devi comunque, con il CD di W98, fare "fdisk /mbr" per togliere il lilo
Non esageriamo con gli "UP": se tutti facessero in questo modo... ;)
Se non ricordo male puoi partire con il cd Mandrake, eliminare le partizioni indesiderate e al momento di proseguire con l'installazione dai un reset e poi lavori con fdisk...
ciottano
12-05-2003, 21:04
Scusa MM mi sono fatto prendere dalla foga, cmq grazie mille. Fino ad ora sono ruscito ad eliminare la partizione nn dos ma quella estesa no, quindi provero a fare quel comando con fdisk. Cmq credo sia valida anche la soluzione di sanford, infatti un mio amico mi ha detto di fare la stessa cosa ma con windows xp. ciao e grazie.
alfaseti
14-05-2003, 12:27
Fdisk /mbr cancella solo lilo,non la partizione,infatti dopo questo comando il pc anche se con win 98 non partirà perchè non trova le info necessarie nel Master Boor Record.
Lasoluzione è come dice sanford solo che più semplice se hai un cd di Linux 6.0.
Ciao ;)
alfaseti
14-05-2003, 12:29
ops,dimenticavo l'mbr si ripristina al momento dell'installazione di win 98. :D
ciottano
14-05-2003, 20:37
Si grazie, ora ho risolto il problema, ho fatto partire l'installazione di win xp pro e da li ho eliminato la partizione estese e poi da fdisk di win 98 ho ripulito per bene tutto, ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.