View Full Version : 9800 256mb ECCOLA!
http://www.hothardware.com/reviews/images/rad_9800_256/card_front.JPG
Altre info,BENCHMARK e foto:
http://www.hothardware.com/hh_files/S&V/radeon_9800_256mb.shtml
BYe
Bellissima!!!
Anche i dissi singoli su ogni chip di ram nn sono male, è la prima volfta che si vedono di serie su una bba!
Miciomiao
12-05-2003, 14:37
Sbav! Sì i dissi sulle bba ci volevano! Con quello che costano 'ste schede ci dovrebbero dare sempre il max!
ma quelli in alto a sinistra sono degli altri mini dissipatori? :confused:
Originally posted by "dieg"
Si
BYe
Originally posted by "dieg"
Sì servono a raffreddare qualche componente della sezione di alimentazione che si surruscalda parecchio
OverClocK79®
12-05-2003, 14:49
interessante
a quanto pare le 256 mb si sentono alle alte risoluzioni........e con AA attivo........
da notare come di solito le versioni con + MB si OC meno........
in questo caso le mem sono arrivate a 810mhz.......
nn male
BYEZZZZZZZZZZZ
Notare che sono Ddr-2!!!!!
Dragon2002
12-05-2003, 14:53
Mamma mia che mostro di potenza :o :o :o ,miiiii 200 punti in più al 3dmark e 4-5 fs in più nei giochi :o :o :
Maroooooooo sono impressionato.
Si impressionato da Ati e dalle stronzate che combina a cosa diavolo serve sta scheda con 256mb e come diavolo fa a pensare che qualcuno spenda 50-60 euro in più per 4-5 fs.
Ati stavolta hai fatto un buco nell'acqua.
:mad: :mad: :mad:
Speravo che il gap di prestazioni fosse maggiore.. soprattutto con le DDR2.. ;)
Vedremo con test piu' intensivi.. ;)
OverClocK79®
12-05-2003, 14:57
Originally posted by "Dragon2002"
Mamma mia che mostro di potenza :o :o :o ,miiiii 200 punti in più al 3dmark e 4-5 fs in più nei giochi :o :o :
Si impressionato da Ati e dalle stronzate che combina a cosa diavolo serve sta scheda con 256mb e come diavolo fa a pensare che qualcuno spenda 50-60 euro in più per 4-5 fs.
mi sa che nn conosci il tipo di utente a cui è destinato quel tipo di skeda....
vedrai che ci sarà chi la compra :)
BYEZZZZZZZZZZ
Dragon2002
12-05-2003, 15:00
Originally posted by "OverClocK79®"
mi sa che nn conosci il tipo di utente a cui è destinato quel tipo di skeda....
vedrai che ci sarà chi la compra :)
BYEZZZZZZZZZZ
Sinceramente nn capisco il tipo di utente,visto che va l'1% in più rispetto alla rivale a 128mb. Se vuoi dirmi tu quale utente è interessato all'1% in più mi fai un piacere,io la trovo una scheda completamente inutile,che serve solo per dire,cavolo ho la prima scheda con 256mb di memoria :sofico: :sofico:
Ih bhe...c'è sempre chi se la compra! :sofico:
A me per esempio €€€ permettendo non dispiacerebbe mica eh?
Originally posted by "Dragon2002"
Anch'io sono rimasto amareggiato dai primi test, ma aspettiamo ancora.. intanto sono i primissimi e non e' detto che favoreggiamenti qua e la non facciano modificare un po' qualche punteggio. In ogni caso direi che questa scheda e' sottosfruttata al momento.. avrebbero potuto mettere un bel AA8x per sfruttare tutta la banda e la memoria che si ritrova sta scheda.. certo con Quake3 non e' che vedi la differenza.. :rolleyes:;)
Vedremo con Doom3 e company quanta diversita' ci sara' dalla versione a 128Mb.. ;)
be, ancora 256mb non li sfrutta nessuno, basterà aspettare, cmq si, sta scheda non mi sembra che serva a qualchecosa, visto che la 9700pro basta e avanza per i giochi ora! :)
Hanamichi
12-05-2003, 15:14
niente... mi ero dimenticato i 256 MB di ram! :p cmq figo come sono impostate le ram! :eek:
Originally posted by "Verro"
be, ancora 256mb non li sfrutta nessuno, basterà aspettare, cmq si, sta scheda non mi sembra che serva a qualchecosa, visto che la 9700pro basta e avanza per i giochi ora! :)
Cmq ottima scheda.. quando usciranno giochi come Doom3/HL2 vedremo che i 128 comincieranno ad essere stretti. E' logico che tutta la banda non viene saturata nemmeno su una 9800 standard, figuriamoci su questa. ;)
c'è sempre gente che spende i soldi solo perché fa figo avere l'ultima cosa sul mercato anche se dà l'1% in più rispetto a quella precedente....
E poi.... se vendono le fx 5800ultra (a.k.a. asciugacapelli) :D che oltre a costare di più di una 9700pro va anche di meno... e non dell'un percento! :p
Hanamichi
12-05-2003, 15:37
Originally posted by "Simon82"
Cmq ottima scheda.. quando usciranno giochi come Doom3/HL2 vedremo che i 128 comincieranno ad essere stretti. E' logico che tutta la banda non viene saturata nemmeno su una 9800 standard, figuriamoci su questa. ;)
è impossibile che 128 MB sarann già stretti! dai ragazzi siamo seri! :muro:
Le dimenzioni sono quasi al pari di quelle della Ti4600! :eek:
Originally posted by "Hanamichi"
è impossibile che 128 MB sarann già stretti! dai ragazzi siamo seri! :muro:
Doom3 dovrebbe caricare qualcosa come una novantina di mega di texture in full quality o sbaglio? ;);)
Alekhine
12-05-2003, 16:58
Secondo me non è che 128 Mb saranno pochi per Doom3 e HL2... ma bisognerà fare i conti con le nuove tecnologie di questi giochi, che si vedranno benissimo con AA o trueform2 ecc.. e comunque bisogna considerare che quando vogliono possono creare un gioco che richieda 256 Mb di ram, e questo credo accadrà tra non molto...
Sinceramente non credo che ATI non abbia preso in considerazione quest'aspetto fondamentale, avrà già combinato qualche cosa con le software house :cool:
Bella scheda comunque, io credo che la sostituirò con la mia 9700Pro, non fosse altro per stare tranquillo per il futuro.
Se aveva 128 Mb non l'avrei cambiata...
Voi che dite? sono pazzo?
Originally posted by "Alekhine"
Voi che dite? sono pazzo?
SI!! :D
BYe
Marcolino4d
12-05-2003, 17:38
SBAVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV :cry: :cry:
bellissimo il dissy, e soprattutto molto piccolo :eek:
che sia anche silenzioso?
sperem..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.