View Full Version : PIV 2666 o 2800?
Ciao a tutti, siccome il mio negoziante mi ritira il mio vecchio si fa per dire PIV 2000 ghz, volevo aggiornarlo con un 2600 o con il 2800 purtroppo non posso prendere il modello nuovo con il bus a 800 perchè non supportato dalla mia scheda madre.
Quale mi consigliate tenendo in conisderazione anche le possibilità di overclock?
P.s. la mia scheda madre è gigabyte 8ihxp con 512 mb di rimm 1066, purtroppo non ha i fix per agp e pci e il bus arriva fino a 156 e il v.core a 1.7 max quindi non ho molto margine.
grazie
andreadgp
12-05-2003, 16:46
Be, secondo me c'è poca differenza.Io passando dal mio precedente P4 2.0A al mio attuale 2.8B ne ho notata poca.
Purtroppo ha ragione andreadgp; il fatto è che i nuovi processori a clock ultraelevato (siamo a 3GHz) si "scontrano" con evidenti e per ora ineliminabili colli di bottiglia che ne frenano le prestazioni (bus pci ancora a 33 MHz ed anche l'Agp = a 66 ed il disco fisso compreso quelli con buffer da 8....); ergo l'aumento del clock tende sempre più (soprattutto per uso notmale del Pc che è il 90% dei casi) a generare aumenti prestazionali non eclatanti (i benchmark sintetici danno variazioni più nette, ma l'uso reale è....un'altra cosa)....
Bye
Grazie ragazzi per le risposte, per quanto mi riguarda ho deciso per il 2.8 visto che anche per la spesa non c'era molta differenza.
Comunque avete ragione, nell'uso quotidiano non noterò alcuna differenza ma avendo questa questa occasione della permuta ho deciso di approfittarne, quando arriverà il momento del cambio della scheda video ci risentiremo.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.