View Full Version : [Official Thread] Autoradio: discutiamone qui!
pimander
24-02-2010, 09:46
Ho trovato anche il manuale di installazione della KD-R501 e ho capito l'arcano...
Quindi dovrebbe essere possibile anche continuare con 4 casse e aggiungere il sub (con relativo ampli) no ?
marco
Hellblazer
24-02-2010, 10:32
Devo sostituire questa radio con una più moderna;
http://home.mainstreetcom.com/mjm/ebay/dodge.JPG
Mi interesserebbero la possibilità di connettere il lettore mp3, chiave USB e vivavoce bluetooth.
Qualche consiglio? Grazie :)
senza offesa,ma vorrei che fosse chiara una cosa.
Intorno i 100/150€ so tutte uguali,praticamente non hanno differenze.stesse funzioni,stesse fesserie,stesso suonare.
Savatage83
24-02-2010, 11:43
senza offesa,ma vorrei che fosse chiara una cosa.
Intorno i 100/150€ so tutte uguali,praticamente non hanno differenze.stesse funzioni,stesse fesserie,stesso suonare.
In generale può essere, io so solo che 3 anni fa acquistai una Pioneer CD/MP3/AUX a 150€, suono ottimo etc etc ma aveva il piccolo difetto che con il random sugli mp3 se skippavi il brano non randomizzava, andava su quello sucessivo (sia col cd che con il lettore connesso tramite AUX)... e diciamo che era di una scomodità unica :D
heliomoog
06-03-2010, 22:45
Ragazzi, mi aiutate?
Allora, sto cercando un autoradio con la porta usb per collegarci una pen drive su cui mettere dischi in mp3. Mi serve, comunque, una autoradio che non costi molto e che mi permetta di selezionare le cartelle della pen drive a mio piacimento. Insomma, con una sorta di "browse", per evitare che i brani delle varie cartelle vengano selezionate a caso o secondo altro ordine.
Mi hanno consigliato questo, dicendomi che fa al caso mio:
Sony CDX-GT33
http://www.ndrdistribuzione.it/FOTO/AUTORADIO/gt%2033.jpg
Voi che mi dite/consigliate?
Mascetti77
07-03-2010, 23:39
Ciao, visto che voglio un'autoradio da battaglia per una mia seconda macchina, vorrei spendere il meno possibile con porta usb e/o sd.
Ho visto questa: http://www.newmajestic.it/ecommerce/scheda.asp?MEC_ID=130&id=105452879&scat=36&cat=336
Il mio problema è che userei solo pendrive ma non dice fino a che capacità supporta, qualcuno sa aiutarmi? Prima di montarla visto che idiota come sono non ho chiesto all'adetto...:muro:
Cosi se almeno se dovesse leggere tipo solo 1Gb riesco a riportargliela indietro.
Grassssiiieee in anticipo.
s0nnyd3marco
08-03-2010, 12:46
Salve a tutti, volevo cambiare l'autoradio con questa: MEX-BT3800U.
Volevo chiedere delucidazioni riguardo al BT. Come va con lo streaming audio (sarei interessato poiche' ho un lettore della sony walkman) e con il vivavoce. Intendo dire vale la pena prendere un autoradio con BT o meglio risparmiare e prenderne una senza e usare AUX per l'audio?
Grazie.
Io mai più una radio senza BT, il vivavoce è di una comodità unica e lo streaming (sul telefono ho una microsd da 16gb) è una figata.
PS: lg 7800
s0nnyd3marco
09-03-2010, 07:56
Io mai più una radio senza BT, il vivavoce è di una comodità unica e lo streaming (sul telefono ho una microsd da 16gb) è una figata.
PS: lg 7800
Grazie per la risposta. La qualita' audio com'e'? Mi spiego, dal lettore MP3 (un sony) il link con BT e' migliore o peggiore rispetto al cavetto aux ?
Ciao a tutti.
In auto (una piccola 600) ho un autoradio Alpine CDE-101RM, altoparlanti alpine anteriori SXE-1025S i 2 rca che vanno ad un alpine PMX-T320 (2 canali) che pilota un alpine sbe-843br. mi son fissato ed ho preso tutto alpine xD.
ora, togliendo i discorsi qualità prezzi ecc ecc (che non sono nemmeno male) volevo un po' un consiglio sui settaggi da adottare per un ascolto ideale e per dividere bene le varie frequenze dei filtri sia sull'autoradio che all'ampli per il sub. Certamente so che all'ascolto tutto è molto soggettivo perchè c'è chi preferisce avere un suono più ricco di bassi o meno e via dicendo. Tenendo anche conto che il subwoofer in questione è un bass reflex e quindi non molto indicato per il genere di musica che ascolto io (metal e affini) volevo appunto qualche consiglio per migliorare un po' il sound o comunque una linea guida di partenza per poi effettuare le opportune modifiche in base ai miei gusti e agli ascolti. grazie :P
(se qualcosa non è chiaro tento di rispiegarmi meglio xD)
Wizard10
07-04-2010, 23:20
Salve a tutti...
l'autoradio di serie della mia 206cc da un po' di tempo non legge più i CD, così ho pensato: invece di aggiustarlo, visto che non è un granché, potrei direttamente metterne uno migliore...che magari legga anche DVD e USB, come quelli che si trovano su ebay
Però mi chiedevo: così perderò i comandi al volante?
Wizard10
11-04-2010, 16:50
up :confused:
kintaro oe
11-04-2010, 20:19
In singolo din ci sarebbe la JVC della serie avx....
Per le cinesate da ebay lascerei perdere, hai zero assistenza, rischi di buttare i soldi.
Wizard10
11-04-2010, 21:14
In singolo din ci sarebbe la JVC della serie avx....
Per le cinesate da ebay lascerei perdere, hai zero assistenza, rischi di buttare i soldi.
come capisco se la mia è singolo o doppio din? la mia è del tipo corto, non come quelle alte 10 cm...
Cosa ne pensate del Pioneer DEH-7200SD?
E cosa cambia rispetto al P7200HD?
E' frequente avere dei problemi con le dimensioni dell'autoradio (ovvero il rischio che l'autoradio sia troppo grande per lo slot che c'è nella macchina) o le dimensioni di autoradio e slot per autoradio sono standard?
Sono alle prime armi con le autoradio grazie in anticipo ^^
bronzodiriace
27-06-2010, 23:04
Cosa ne pensate del Pioneer DEH-7200SD?
E cosa cambia rispetto al P7200HD?
E' frequente avere dei problemi con le dimensioni dell'autoradio (ovvero il rischio che l'autoradio sia troppo grande per lo slot che c'è nella macchina) o le dimensioni di autoradio e slot per autoradio sono standard?
Sono alle prime armi con le autoradio grazie in anticipo ^^
la misura è standard.
Io ho il top di gamma serie precedente il 6800 MP ed è ottimo
ultrabeat
28-06-2010, 23:25
:help:
Salve a tutti. In campo di autoradio sono un principiante assoluto, mi rivolgo a voi per avere una parere sull'acquisto di una nuova sorgente. Ho deciso di rottamare la vecchia autoradio della mia Peugeot 206 e sono indeciso tra queste tre:
Sony cdx-gt444u (119€)
Jvc kd-g351 (75€)
Alpine cde-101rm (99€)
Gradirei avere un vostro parere, possibilmente motivato, io ho le idee abbastanza confuse e non riesco a decidere :cry: . Considerate che le casse sono quelle di serie, che il budget di spesa non deve superare i 120-130 € e che l'autoradio deve essere fornita di porta Usb sul davanti.
Please,help me!
fluschino
14-07-2010, 13:23
ragazzi spero che possiate aiutarmi... possiedo un'autoradio kenwood kdc-w434(luci rosse)... ho letto da qualche parte che su alcune autoradio che permettono l'installazione del caricatore cd è possibile aggiungere(ponticellando gli appositi pin dell'autoradio) il cavo jack in modo da far credere all'autoradio che è caricato un cd invece noi ci abbiamo collegato un MP3 :D ... è molto interessante come cosa... ma ora la mia domanda è il mio autoradio permette di fare ciò ? c'è qualcuno che può aiutarmi ?
Grazie delle eventuali risposte ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.