View Full Version : Acer TM654Lc --OPPURE-- Dell Inspiron 8500 (pro e contro)
Devo comprermi un portaile e sono indeciso tra due modelli
1. [/siz]
Mobile Intel® PIV - M 2.20GHz,
512MB (2x256) di DDR-RAM
Disco Fisso 40GB (5400)
floppy disk
Display 15.4'' WXGA Ultrasharp Formato Panoramico (1280 x 800)e 16 milioni di colori
Ati mobility radeon 9000 32mb
Dispositivi: Lettore combo DVD 8x / CD-RW 24
Doppio dispositivo di puntamento Integrato: Synaptics TouchPad + Track Stick
Modem e Scheda di rete integrati
Porta IEEE 1394 (Fire Wire) integrata
Connettore seriale a 9 pin
Connettore parallelo a 25 pin femmina
Porta di comunicazione seriale a infrarossi (conforme lrDA-1.1)
Prese jack audio: uscita cuffie, uscita altoparlanti, ingresso microfono
Connettore a 15 pin per monitor
2 connettori USB (Universal Serial Bus) 2.0 compatibili a 4 pin
S-Video - Porta mini DIN a 7 pin per uscita TV
Adattatore CA a 2 pin
Socket per blocco di sicurezza Kensington
Connettore RJ11 e RJ45
2.
1855,00 [/size]
Mobile Intel® PIV - M 2.20GHz,
512MB DDR espandibile a 1024MB
40GB HDDUltra ATA/100
15.0"; SXGA+ TFT, 1400×1050, 16.7M di colori
ATI® Mobility Radeon® 7500 con 32M DDR RAM motore grafico AGP 4x
supporto DualView; utilizzo simultaneo di LCD e monitor CRT
hot swappable DVD/CD-RW 24/10/8/24x combo drive
4-in-1 card reader che supporta:
Secure Digital
SmartMedia
MultiMediaCard
Memory Stick
Display e Grafica LCD a colori da 15.0"; SXGA+ TFT, 1400×1050, 16.7M di colori
ATI® Mobility Radeon® 7500 con 32M DDR RAM motore grafico AGP 4x
modem e scheda rete
Interfacce 4 x USB 2.0
1 x IEEE 1394
1 x S-video-out (NTSC/PAL)
1 x 100-pin docking
1 x external VGA
1 x speaker/ headphone/ line-out jack
1 x microphone/ line-in jack
1 x FIR
1 x RJ-11 jack per modem
1 x RJ-45 jack per Ethernet
1 x DC-in jack per AC adapter
1 x ECP/EPP parallela
1 x CardBus tipo II
1 x Smart Card
Socket per blocco di sicurezza Kensington
ESTENSIONE GARANZIA 3 ANNI CON COPERTURA DANNI ACCIDENTALI (157,00 eur;)
Pro e Contro
Ho segnato in neretto le caratteristiche che li differenziano. :confused:
Come potete vedere sono quasi uguali e dato che proprio non riesco a decidere :mc: , mi serve il vostro aiuto
fatevi sotto :D
Dark_GRB
12-05-2003, 13:48
Ciao,
beh, la prima differenza che salta agli occhi e' che la scheda video che monta l'Inspirion 8500 e' sicuramente piu' avanzata rispetto a quella
dell'Acer. Dopo di quella, il Dell ha piu' porte "antiche" come la seriale, che potrebbero risultare sempre utili ( si possono sempre ottenere da una porta USB, comunque ). L'Acer ha piu' porte "multimediali".
Suggerirei di controllare le versioni con P IV-M a 2GHz: ha il 95% delle prestazioni del "fratello maggiore" ma il costo e' sensibilmente inferiore ( PC WORLD ).
L'assistenza Dell sembra essere piu' efficente, anche se piu' cara, rispetto a quella Acer.
Trovi recensioni dell'Inspirion 8500 ( in configurazione leggermente diversa rispetto a quella mostrata da te ) sul sito americano di ZDnet:
http://www.zdnet.com/supercenter/stories/overview/0,12069,589731,00.html
Ciao,
Dark.
Ciao,
Originally posted by "Dark_GRB"
Ciao,
Suggerirei di controllare le versioni con P IV-M a 2GHz: ha il 95% delle prestazioni del "fratello maggiore" ma il costo e' sensibilmente inferiore ( PC WORLD ).
scusa, ma non ho capito a quale computer ti riferisci :confused:
L'assistenza Dell sembra essere piu' efficente, anche se piu' cara, rispetto a quella Acer.
Si l'assistenza Dell è più efficiente, ma anche di quella Acer ho sentito parlare bene, e poi mi pare molto interessante la copertura per 3 anni contro danni accidentali. (lo stesso sevizio con Dell costerebbe 539.00 EUR)
Dark_GRB
12-05-2003, 16:37
Ciao,
L'Inspirion 8500 era ( non so piu' se lo e' ancora ) disponibile con il P 4-M a 2 GHz, costava 200 euro in meno rispetto al modello con processore a 2.2 GHz.
L'assistenza Acer funziona bene ? Mah... io ne ho letto di cotte e di crude... non che quella di molte altre marche celebri funzioni molto meglio.
Ciao,
Dark
L'Inspirion 8500 era ( non so piu' se lo e' ancora ) disponibile con il P 4-M a 2 GHz, costava 200 euro in meno rispetto al modello con processore a 2.2 GHz.
Purtroppo adesso costa solo 72 Eur di meno...
non è una grande differenza... :rolleyes:
NON SO CHE FARE!!! :mc: :muro: :muro:
RISPONDETE!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Originally posted by "Oblio"
RISPONDETE!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Aspetta, vedrai che fra una settimana dell butta fuori qualche bella offerta!! lo Fa sempre... :rolleyes:
Ciao
Aspetta, vedrai che fra una settimana dell butta fuori qualche bella offerta!! lo Fa sempre...
in realtà il preentivo me lo sono fatto fare da un agente commerciale della Dell, ed è gia circa 170 Eur inferiore al prezzo che trovo sul sito. :sofico:
Per questo sono molto indeciso.
Tutte due le macchine sono buone, il Dell è sicuramente più performante, ma la cosa che mi blocca è la "distanza":
se compro l'acer e c'ha due pixel bruciati al centro dello schermo, spendo 12,40 Eur e lo rispedisco al negozio .
Se mi succede con il dell, le spese di spedizionie sono 92 EUR. Spese che devo pagare anche se per esempio un domani volessi comprare una nuova batteria o qualche altro accessorio.
Inoltre mi fa molto gola l'assicurasione di tre anni contro i danni accidentali. Un mio amico, dopo essersi comprato un notebook nuovo è inciampato nel cavo di alimentazione :eek: e adesso stà ancora piangendo!! :muro: :muro:
Il mio problema è quindi scegliere tra un computer più performante ad un prezzo molto concorrenziale sperando che tutto vada bene,
oppure premunirmi contro eventuali incidenti e scegliere un pc che sia un compromesso tra prestazioni e sicurezza.
fatevi sotto ;)
in realtà il preentivo me lo sono fatto fare da un agente commerciale della Dell, ed è gia circa 170 Eur inferiore al prezzo che trovo sul sito. :sofico:
Per questo sono molto indeciso.
Tutte due le macchine sono buone, il Dell è sicuramente più performante, ma la cosa che mi blocca è la "distanza":
se compro l'acer e c'ha due pixel bruciati al centro dello schermo, spendo 12,40 Eur e lo rispedisco al negozio .
Se mi succede con il dell, le spese di spedizionie sono 92 EUR. Spese che devo pagare anche se per esempio un domani volessi comprare una nuova batteria o qualche altro accessorio.
Inoltre mi fa molto gola l'assicurasione di tre anni contro i danni accidentali. Un mio amico, dopo essersi comprato un notebook nuovo è inciampato nel cavo di alimentazione :eek: e adesso stà ancora piangendo!! :muro: :muro:
Il mio problema è quindi scegliere tra un computer più performante ad un prezzo molto concorrenziale sperando che tutto vada bene,
oppure premunirmi contro eventuali incidenti e scegliere un pc che sia un compromesso tra prestazioni e sicurezza.
fatevi sotto ;)
Per quanto riguarda la garanzia dell...E' on-site quindi nessun euro per la spedizione :rolleyes: Inoltre io condivico l'idea del complete care: Se io mi porto dietro una cosa che vale % milioni delle vecchie lire...voglio essere assicurato!! Inoltre con questa soluzione, se dopo un anno l'otica o il video va male...un pugno secco...e...via con la sostituzione agratise!!!
:D
Originally posted by "Roba"
Per quanto riguarda la garanzia dell...E' on-site quindi nessun euro per la spedizione :rolleyes:
si, hai ragione, il 1 anno è on-site, ma il secondo?
e poi io ero proccupato per difetti non inclusi nella garanzia, come i pixel per esempio, o la batteria.
!! Inoltre con questa soluzione, se dopo un anno l'otica o il video va male...un pugno secco...e...via con la sostituzione agratise!!!
:D :D :D :D :D :D :D
si, hai ragione, il 1 anno è on-site, ma il secondo?
e poi io ero proccupato per difetti non inclusi nella garanzia, come i pixel per esempio, o la batteria.
Quale secondo anno??? Con dell o scegli un anno on-site oppure tre!!!! Se ne sbattono di recepire la normativa europea!!!! Comunque nessuno ti assicura i bad-pixel o la batteria...nemmeno IBM
Ti ripeto: complate-care per star tranquillo!!! Pui sempre farti sostituire quello che non funzia bene..un pugno secco e via...SE' ROOTOO!!!
Quale secondo anno??? Con dell o scegli un anno on-site oppure tre!!!! Se ne sbattono di recepire la normativa europea!!!! Comunque nessuno ti assicura i bad-pixel o la batteria...nemmeno IBM
APPUNTO!!
Volevo essere sarcastico appunto perchè NON C'è nessun secondo anno.
E Per i bad pixel pensavo al diritto di recesso. Per la batteria, comprarla a Roma (acer) costa meno che farsela spedire dall'irlanda (DELL )
Mi sa proprio che mi comprerò l'acer :)
APPUNTO!!
Volevo essere sarcastico appunto perchè NON C'è nessun secondo anno.
E Per i bad pixel pensavo al diritto di recesso. Per la batteria, comprarla a Roma (acer) costa meno che farsela spedire dall'irlanda (DELL )
Mi sa proprio che mi comprerò l'acer :)
Fai come vuoi! :) Comunque con una piccola aggiunta ti fai i tre anni on-site della Dell (anche senza complate care) L' assistenza Dell e' sicuramente meglio di quella acer: dell te lo cambia in 5 day, Acer...dipende, condizioni meteo, scazzo il colore dei tuoi calzini ecc..
ciao
:) :) :) :) :) :)
Fai come vuoi! :) Comunque con una piccola aggiunta ti fai i tre anni on-site della Dell (anche senza complate care) :) :) :) :) :) :)
Bè, non propprio piccola questa aggiunta :
Garanzia 3 anni on-site Next Business Day+EUR 358.80 e
Completecare di 3 anni + 3 anni con ritiro e riconsegna ANCORA (+EUR 181.20)
:) ciuz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.