PDA

View Full Version : Acer TM654Lc --OPPURE-- Dell Inspiron 8500 (pro e contro)

Oblio
12-05-2003, 11:43
Devo comprermi un portaile e sono indeciso tra due modelli
1. [/siz]
Mobile Intel® PIV - M 2.20GHz,
512MB (2x256) di DDR-RAM
Disco Fisso 40GB (5400)
floppy disk

Display 15.4'' WXGA Ultrasharp Formato Panoramico (1280 x 800)e 16 milioni di colori
Ati mobility radeon 9000 32mb
Dispositivi: Lettore combo DVD 8x / CD-RW 24
Doppio dispositivo di puntamento Integrato: Synaptics TouchPad + Track Stick
Modem e Scheda di rete integrati
Porta IEEE 1394 (Fire Wire) integrata

Connettore seriale a 9 pin
Connettore parallelo a 25 pin femmina
Porta di comunicazione seriale a infrarossi (conforme lrDA-1.1)
Prese jack audio: uscita cuffie, uscita altoparlanti, ingresso microfono
Connettore a 15 pin per monitor
2 connettori USB (Universal Serial Bus) 2.0 compatibili a 4 pin
S-Video - Porta mini DIN a 7 pin per uscita TV
Adattatore CA a 2 pin
Socket per blocco di sicurezza Kensington
Connettore RJ11 e RJ45

2.
1855,00 [/size]
Mobile Intel® PIV - M 2.20GHz,
512MB DDR espandibile a 1024MB
40GB HDDUltra ATA/100
15.0"; SXGA+ TFT, 1400×1050, 16.7M di colori
ATI® Mobility Radeon® 7500 con 32M DDR RAM motore grafico AGP 4x
supporto DualView; utilizzo simultaneo di LCD e monitor CRT

hot swappable DVD/CD-RW 24/10/8/24x combo drive
4-in-1 card reader che supporta:
Secure Digital
SmartMedia
MultiMediaCard
Memory Stick

Display e Grafica LCD a colori da 15.0"; SXGA+ TFT, 1400×1050, 16.7M di colori
ATI® Mobility Radeon® 7500 con 32M DDR RAM motore grafico AGP 4x
modem e scheda rete
Interfacce 4 x USB 2.0
1 x IEEE 1394
1 x S-video-out (NTSC/PAL)
1 x 100-pin docking
1 x external VGA
1 x speaker/ headphone/ line-out jack
1 x microphone/ line-in jack
1 x FIR
1 x RJ-11 jack per modem
1 x RJ-45 jack per Ethernet
1 x DC-in jack per AC adapter
1 x ECP/EPP parallela
1 x CardBus tipo II
1 x Smart Card
Socket per blocco di sicurezza Kensington

ESTENSIONE GARANZIA 3 ANNI CON COPERTURA DANNI ACCIDENTALI (157,00 eur;)

Pro e Contro
Ho segnato in neretto le caratteristiche che li differenziano. :confused:
Come potete vedere sono quasi uguali e dato che proprio non riesco a decidere :mc: , mi serve il vostro aiuto

fatevi sotto :D

Dark_GRB
12-05-2003, 13:48
Ciao,

beh, la prima differenza che salta agli occhi e' che la scheda video che monta l'Inspirion 8500 e' sicuramente piu' avanzata rispetto a quella
dell'Acer. Dopo di quella, il Dell ha piu' porte "antiche" come la seriale, che potrebbero risultare sempre utili ( si possono sempre ottenere da una porta USB, comunque ). L'Acer ha piu' porte "multimediali".

Suggerirei di controllare le versioni con P IV-M a 2GHz: ha il 95% delle prestazioni del "fratello maggiore" ma il costo e' sensibilmente inferiore ( PC WORLD ).

L'assistenza Dell sembra essere piu' efficente, anche se piu' cara, rispetto a quella Acer.

Trovi recensioni dell'Inspirion 8500 ( in configurazione leggermente diversa rispetto a quella mostrata da te ) sul sito americano di ZDnet:
http://www.zdnet.com/supercenter/stories/overview/0,12069,589731,00.html

Ciao,
Dark.

Ciao,

Oblio
12-05-2003, 14:54
Originally posted by "Dark_GRB"

Ciao,
Suggerirei di controllare le versioni con P IV-M a 2GHz: ha il 95% delle prestazioni del "fratello maggiore" ma il costo e' sensibilmente inferiore ( PC WORLD ).

scusa, ma non ho capito a quale computer ti riferisci :confused:

L'assistenza Dell sembra essere piu' efficente, anche se piu' cara, rispetto a quella Acer.

Si l'assistenza Dell è più efficiente, ma anche di quella Acer ho sentito parlare bene, e poi mi pare molto interessante la copertura per 3 anni contro danni accidentali. (lo stesso sevizio con Dell costerebbe 539.00 EUR)

Dark_GRB
12-05-2003, 16:37
Ciao,

L'Inspirion 8500 era ( non so piu' se lo e' ancora ) disponibile con il P 4-M a 2 GHz, costava 200 euro in meno rispetto al modello con processore a 2.2 GHz.

L'assistenza Acer funziona bene ? Mah... io ne ho letto di cotte e di crude... non che quella di molte altre marche celebri funzioni molto meglio.

Ciao,
Dark

Oblio
12-05-2003, 16:46
L'Inspirion 8500 era ( non so piu' se lo e' ancora ) disponibile con il P 4-M a 2 GHz, costava 200 euro in meno rispetto al modello con processore a 2.2 GHz.

Purtroppo adesso costa solo 72 Eur di meno...
non è una grande differenza... :rolleyes:

NON SO CHE FARE!!! :mc: :muro: :muro:

Oblio
13-05-2003, 10:23
RISPONDETE!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Roba
13-05-2003, 10:27
Originally posted by "Oblio"

RISPONDETE!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Aspetta, vedrai che fra una settimana dell butta fuori qualche bella offerta!! lo Fa sempre... :rolleyes:

Ciao

Oblio
13-05-2003, 10:52
Aspetta, vedrai che fra una settimana dell butta fuori qualche bella offerta!! lo Fa sempre...

in realtà il preentivo me lo sono fatto fare da un agente commerciale della Dell, ed è gia circa 170 Eur inferiore al prezzo che trovo sul sito. :sofico:

Per questo sono molto indeciso.
Tutte due le macchine sono buone, il Dell è sicuramente più performante, ma la cosa che mi blocca è la "distanza":
se compro l'acer e c'ha due pixel bruciati al centro dello schermo, spendo 12,40 Eur e lo rispedisco al negozio .
Se mi succede con il dell, le spese di spedizionie sono 92 EUR. Spese che devo pagare anche se per esempio un domani volessi comprare una nuova batteria o qualche altro accessorio.

Inoltre mi fa molto gola l'assicurasione di tre anni contro i danni accidentali. Un mio amico, dopo essersi comprato un notebook nuovo è inciampato nel cavo di alimentazione :eek: e adesso stà ancora piangendo!! :muro: :muro:

Il mio problema è quindi scegliere tra un computer più performante ad un prezzo molto concorrenziale sperando che tutto vada bene,
oppure premunirmi contro eventuali incidenti e scegliere un pc che sia un compromesso tra prestazioni e sicurezza.

fatevi sotto ;)

Roba
13-05-2003, 11:06

in realtà il preentivo me lo sono fatto fare da un agente commerciale della Dell, ed è gia circa 170 Eur inferiore al prezzo che trovo sul sito. :sofico:

Per questo sono molto indeciso.
Tutte due le macchine sono buone, il Dell è sicuramente più performante, ma la cosa che mi blocca è la "distanza":
se compro l'acer e c'ha due pixel bruciati al centro dello schermo, spendo 12,40 Eur e lo rispedisco al negozio .
Se mi succede con il dell, le spese di spedizionie sono 92 EUR. Spese che devo pagare anche se per esempio un domani volessi comprare una nuova batteria o qualche altro accessorio.

Inoltre mi fa molto gola l'assicurasione di tre anni contro i danni accidentali. Un mio amico, dopo essersi comprato un notebook nuovo è inciampato nel cavo di alimentazione :eek: e adesso stà ancora piangendo!! :muro: :muro:

Il mio problema è quindi scegliere tra un computer più performante ad un prezzo molto concorrenziale sperando che tutto vada bene,
oppure premunirmi contro eventuali incidenti e scegliere un pc che sia un compromesso tra prestazioni e sicurezza.

fatevi sotto ;)

Per quanto riguarda la garanzia dell...E' on-site quindi nessun euro per la spedizione :rolleyes: Inoltre io condivico l'idea del complete care: Se io mi porto dietro una cosa che vale % milioni delle vecchie lire...voglio essere assicurato!! Inoltre con questa soluzione, se dopo un anno l'otica o il video va male...un pugno secco...e...via con la sostituzione agratise!!!

:D

Oblio
13-05-2003, 11:45
Originally posted by "Roba"

Per quanto riguarda la garanzia dell...E' on-site quindi nessun euro per la spedizione :rolleyes:

si, hai ragione, il 1 anno è on-site, ma il secondo?
e poi io ero proccupato per difetti non inclusi nella garanzia, come i pixel per esempio, o la batteria.

!! Inoltre con questa soluzione, se dopo un anno l'otica o il video va male...un pugno secco...e...via con la sostituzione agratise!!!

:D :D :D :D :D :D :D

Roba
13-05-2003, 11:55

si, hai ragione, il 1 anno è on-site, ma il secondo?
e poi io ero proccupato per difetti non inclusi nella garanzia, come i pixel per esempio, o la batteria.

Quale secondo anno??? Con dell o scegli un anno on-site oppure tre!!!! Se ne sbattono di recepire la normativa europea!!!! Comunque nessuno ti assicura i bad-pixel o la batteria...nemmeno IBM

Ti ripeto: complate-care per star tranquillo!!! Pui sempre farti sostituire quello che non funzia bene..un pugno secco e via...SE' ROOTOO!!!

Oblio
13-05-2003, 12:06

Quale secondo anno??? Con dell o scegli un anno on-site oppure tre!!!! Se ne sbattono di recepire la normativa europea!!!! Comunque nessuno ti assicura i bad-pixel o la batteria...nemmeno IBM

APPUNTO!!
Volevo essere sarcastico appunto perchè NON C'è nessun secondo anno.

E Per i bad pixel pensavo al diritto di recesso. Per la batteria, comprarla a Roma (acer) costa meno che farsela spedire dall'irlanda (DELL )

Mi sa proprio che mi comprerò l'acer :)

Roba
13-05-2003, 12:11

APPUNTO!!
Volevo essere sarcastico appunto perchè NON C'è nessun secondo anno.

E Per i bad pixel pensavo al diritto di recesso. Per la batteria, comprarla a Roma (acer) costa meno che farsela spedire dall'irlanda (DELL )

Mi sa proprio che mi comprerò l'acer :)

Fai come vuoi! :) Comunque con una piccola aggiunta ti fai i tre anni on-site della Dell (anche senza complate care) L' assistenza Dell e' sicuramente meglio di quella acer: dell te lo cambia in 5 day, Acer...dipende, condizioni meteo, scazzo il colore dei tuoi calzini ecc..

ciao
:) :) :) :) :) :)

Oblio
13-05-2003, 12:15

Fai come vuoi! :) Comunque con una piccola aggiunta ti fai i tre anni on-site della Dell (anche senza complate care) :) :) :) :) :) :)

Bè, non propprio piccola questa aggiunta :
Garanzia 3 anni on-site Next Business Day+EUR 358.80 e
Completecare di 3 anni + 3 anni con ritiro e riconsegna ANCORA (+EUR 181.20)

:) ciuz