PDA

View Full Version : Consiglio scelta ventola posteriore

FA-Blade
12-05-2003, 10:56
vorrei acquistare una ventola da mettere dietro al case per togliere l'aria calda e visto che ho la finestra in plexi vorrei sapere se prendendo una ventola con i led l'effetto si nota oppure no...
all'interno ho anche un neon blu e pensavo di prendere una ventola 8*8 con i led rossi .... che ne dite?
o vale la pena spendere quasi 20 euri per una di quelle nuove con il neon sulla ventola ?
:D

Jimmy3Dita
12-05-2003, 11:07
Una ventola con neon ha il vantaggio di farti risparmiare la procedura di sistemazione di un neon tradizionale. La luce prodotta sembra anche superiore rispetto ad un cold cathode classico, perche' essendo circolare il fascio luminoso e' piu' concetrato.
Ciao! :)

FA-Blade
12-05-2003, 13:12
quindi tu cosa mi consiglieresti ?
una con i led fa lo stesso un bell'effetto ? (tenendo conto che ho un neon blu e la ventola vorrei prenderla con i led rossi)
aspetto un tuo consiglio ! :)

riki82
12-05-2003, 13:47
Originally posted by "Jimmy3Dita"

Una ventola con neon ha il vantaggio di farti risparmiare la procedura di sistemazione di un neon tradizionale. La luce prodotta sembra anche superiore rispetto ad un cold cathode classico, perche' essendo circolare il fascio luminoso e' piu' concetrato.
Ciao! :)

Concordo con Jimmy!

sono le + belle!

P.s. per Jimmy....

se fai copia e incolla per leggere questa scritta devi autobannarti...naturalmente scherzo! :D [/siz]

FA-Blade
12-05-2003, 13:56
riki la cosa che hai scritto è solo per Jimmy vero ? :rolleyes: :rolleyes:
tornando a parlare di cose serie ...
lo so che sono piu belle ma vorrei sapere quale delle 2 produce un migliore effetto tenendo conto che ho un neon blu e la ventola va messa sotto l'ali !!! (pensando anche che quella con il neon costa 20€ :( ):)

riki82
12-05-2003, 13:59
Originally posted by "FA-Blade"

riki la cosa che hai scritto è solo per Jimmy vero ? :rolleyes: :rolleyes:
tornando a parlare di cose serie ...
lo so che sono piu belle ma vorrei sapere quale delle 2 produce un migliore effetto tenendo conto che ho un neon blu e la ventola va messa sotto l'ali !!! (pensando anche che quella con il neon costa 20€ :( ):)

[SPERO DI NON ESSERE BANNATO MODE ON]

si è per jimmy :D

[SPERO DI NON ESSERE BANNATO MODE OFF]

le ventole con neon fanno luce quanto un neon...
fidati vale i soldi che costa!

FA-Blade
12-05-2003, 14:04
mmmm....
e dimmi un po ...
di che colore mi consigli di prenderla ?
rossa ci sta bene con il neon blu ?

riki82
12-05-2003, 14:06
guarda l'effetto del mio case (pelo rulezz) rosso-blu... bello no? ;)

FA-Blade
12-05-2003, 14:11
sotto hai un neon rosso e sopra il blu è dato dal neon attaccato alla ventola ?
bello l'effetto ! :)

riki82
12-05-2003, 14:14
non ho una ventola con neon ma una ventola normale con led blu...

FA-Blade
12-05-2003, 14:18
bhe se una ventola con led fa quell'effetto ... mi sa che mi conviene risparmiarli sti 10€ .... !!!

riki82
12-05-2003, 14:21
diciamo che quelle con il neon sono più azzurre che blu...
cmq io ho anche un neon da 10 cm blu per fare tutta quella luce... ;)
prima non te lo detto... :mc: :muro:

FA-Blade
12-05-2003, 14:23
ah ecco ... dille all'ultimo le cose tu ! :)
bhe mo vedo....la disponibilità di liquidi ! :p

riki82
12-05-2003, 14:27
Originally posted by "FA-Blade"

ah ecco ... dille all'ultimo le cose tu ! :)
bhe mo vedo....la disponibilità di liquidi ! :p

scusami! ;)
piuttosto fai:
ventola led blu come la mia 10 euro + neon da 10 cm come il mio 12 euro...

totale 22 euro e vai sul sicuro!

FA-Blade
12-05-2003, 14:34
si ma io ho gia il neon blu ...
quindi mi servirebbe neon rosso (che non so dove trovare) e ventola con i led rossi ... :( da ocmania non li hanno

albertino78
15-05-2003, 14:42
Ciao ragazzi, allora vi porto la mia esperienza, forse lo avete già visto ma vi segnalo il mio 3d (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=450846)
Come si può vedere dalle foto ho messo 2 ventole con neon della Sunbeam.
Sono Neon UV e l'effetto è spettacolare.
Quelle con il neon rosso fanno una luce pazzesca, l'equivalente di un neon da 30 cm, quindi te la consiglio caldamente, anche perchè la ventola spinge parecchia aria ed è silenziosissima !
QUI (http://www.sunbeamtech.com/products-Round%20CCFL.htm) puoi vedere alcune foto, e QUI (http://www.gruntville.com/reviews/fans/ccfl/page4.php) altre ancora.

Come non li hanno da overclockmania???
Hanno sia il neon rosso (1 lampada + 1 inverter), che la ventola Sunbeam con neon rosso circolare (non c'è la foto ma guarda bene tra le ventole!)
Il prezzo è quasi uguale : NEON 16€+IVA, VENTOLA CON NEON 16,50€+IVA
Guarda nella sezione Access Modding.......

Ciaoooooooooooo

FA-Blade
15-05-2003, 14:49
grazie ora vedo le foto...
intendevo dire che non ci sono i neon rossi da 10 cm ... per il resto hanno tutto o quasi ! ;)

P.S. appena mi arrivano monto tutto e poi faccio qualche foto cosi magari mi potete essere d'aiuto per renderlo piu bello ! :) anche se ... aerografo incoming ! :D