View Full Version : IBM 180GXP
aventrax
12-05-2003, 11:38
Prezzo rivenditore trovo il 180GXP 120GB 8MB cache a 113EURO.
Conviene veramente rispetto al 2MB? Si sente tanto la differenza?
Henkatto
12-05-2003, 12:00
Ti mando io due dei miei a 2 mb e 20 euro mi mandi due da 8 mega?
aventrax
12-05-2003, 12:16
Devi mandarmi qualcosa di più, il prezzo è senza iva quindi 135EUR, mandamene 70 ;)
A sto punto conviene ancora? Quanto meglio va la versione 8MB e in che applicazioni? E' questo che mi interessa sapere :)
Henkatto
12-05-2003, 13:41
Il disco va sicuramente meglio, ora non ricordo le proporzioni dei bench che ho visionato in internet, ovviamente per aprire explorer non te ne accorgerai, ma se usi molto i dischi, beh allora non hai scelta...........
8mb sono 8mb
aventrax
12-05-2003, 16:40
Non uso molto il disco. Voglio velocità nelle cose di tutti i giorni ma nn faccio montaggio video per esempio ...... quindi...... risparmio i soldi e prendo 2MB? :)
Originally posted by "aventrax"
Non uso molto il disco. Voglio velocità nelle cose di tutti i giorni ma nn faccio montaggio video per esempio ...... quindi...... risparmio i soldi e prendo 2MB? :)
Diff di prezzo?
aventrax
12-05-2003, 20:30
Originally posted by "Peiones"
Diff di prezzo?
Bah, boh.... diciamo na quindicina de euri (*2 visto che devo prendere 2 dischi).
Hai mica delle recensioni con confronti 2 Vs 8MB?
Bhè se in tutto sono 30 euro di diff, allora prendi quelli da 8mb. Io so ke la cache grande x gli hd velocizza il caricamento in determinate situazioni (a dire il vero nn ricordo se favorisce i files grandi o piccoli).Cmq x una tale diff di prezzo prenderei quelli da 8.
dovrebbe velocizzare l'apertura dei file piccoli,nient'altro :)
Originally posted by "wilson"
dovrebbe velocizzare l'apertura dei file piccoli,nient'altro :)
Ehehe! Mi hai illuminato ;)
Quello da 2 Mb di cache ha un anno solo di garanzia da parte di IBM, mentre quello da 8 Mb di cache ne ha 3 di anni di garanzia.
Garanzia che non e' da confondere con quella obbligatoria per legge della durata di 2 anni a carico dei rivenditori su tutti i prodotti di elettronica di consumo (hardware informatico compreso).
Originally posted by "Adric"
Quello da 2 Mb di cache ha un anno solo di garanzia da parte di IBM, mentre quello da 8 Mb di cache ne ha 3 di anni di garanzia.
Garanzia che non e' da confondere con quella obbligatoria per legge della durata di 2 anni a carico dei rivenditori su tutti i prodotti di elettronica di consumo (hardware informatico compreso).
Ho appena comprato un IBM 180GXP da 120 Gb 2MB cache, il mio rivenditore mi ha detto che a 2 anni di garanzia presso di lui!
Per il terzo anno non ha saputo rispondermi.
Se segui questo link e inserisci numero seriale e product number ti levi tutti i dubbi.
http://www.hgst.com/warranty/jsp/index.jsp
Comunque non sono sicuro che solo gli 8mb abbiano tre anni di garanzia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.