PDA

View Full Version : Problema MOOOLTO strano... help...

arsenio.lupin
12-05-2003, 09:35
Ciao a tutti,
volevo sottoporre a tutti voi un grosso problema del quale mi sono accorto ieri.
Ho da poco (meno di un mese) aggiornato il mio pc alla configurazione riportata nella firma e ieri mi sono accorto di un conportamento a dir poco incredibile:
Ogni volta che inserisco un dischetto e ne visualizzo il contenuto, la prima volta è tutto OK (copia, legge, cancella ecc..., tutto OK insomma), ma se cambio dischetto e provo ad esplorarne il contenuto, mi ricompare sempre il contenuto del dischetto precedente!!!! :eek: :confused:
Ovviamente se si prova a leggere o copiare qualcosa, da' messaggio di errore perchè non trova il file.
Se si fa il logout e ci si riconnette nuovamente, non cambia nulla! viene sempre visualizzato il contenuto del primo dischetto inserito! :eek:

Se si riavvia il sistema, posso visualizzare il contenuto di un altro dischetto, ma il problema si ripropone nuovamente quando cerco di usarne un altro... e così via!!!!!

Non so che cosa fare, me ne sono accorto solo adesso perchè ho avuto solo ieri la necessità di utilizzare i dischetti (che oggigiorno sono ormai poco usati)....

Qualcuno sa dirmi qualche cosa????? :confused: :confused: :confused:

Bik
12-05-2003, 14:19
Sembrerebbe un prob Hardware al lettore floppy.
Se hai un vecchio computer prova a sostituire il lettore.

VICK
12-05-2003, 14:29
QUANDO SEI NELLE RISORSE HAI PROVATO A FARE AGGIORNA DAL MENU VISUALIZZA ?

Sembrerebbe un prob Hardware al lettore floppy.
Se hai un vecchio computer prova a sostituire il lettore.

MA HAI LETTO LA SUA SIGN ?

arsenio.lupin
12-05-2003, 14:30
Si, ho di meglio: ho un paio di lettori floppy che mi avanzano... provo a sostituirli e poi faccio sapere! Ciao

ilsensine
12-05-2003, 14:31
Sì dovrebbe essere il floppy. Avevo il tuo identico problema su un vecchio 486.

arsenio.lupin
12-05-2003, 18:11
Allora, ho provato a sostituire il floppy, ma non succede nulla! Il problema rimane!!!! :cry: Ho provato, allora, a vedere cosa succedeva in modalità dos: ho inserito un bel disco di ripristino Win98, ho riavviato e il sistema è partito correttamente. Ho provato a fare il dir del disco e tutto era regolare, ho cambiato dischetto e QUESTA VOLTA VEDEVA IL NUOVO DISCHETTO! :eek:
Ne ho provati un po', copiando files qua e la e tutto andava bene.
Una volta riavviato il pc e tornato in Win2K, il problema si riproponeva di nuovo :mad: :rolleyes:
Conclusione: è un problema software del S.O., ma che cavolo di problema è???? Da cosa diavolo è causato? Mah....

Avete idee??? :confused:

arsenio.lupin
20-05-2003, 09:26
... prove e riprova, ma NIENTE!!! :muro:

Nessuno ha idee???

:cry: :cry: :cry: