View Full Version : Valutazione sk video e consiglio.
skywalker71
12-05-2003, 09:34
Innanzitutto mi scuso se sono ot nel caso posso spostare il topic.
Il Problema:
Ero in procinto di upgradare la mia sk video (Creative TNT2 M64) con una GeForce 256 DDR Hercules(geffo1) che ho trovato con annuncio nella sezione mercatino.
Il prezzo concordato è di 30 € s.s. incluse (j+3) ma dati dei problemi con il venditore ora la situazione è in stallo.
Quello che volevo sapere è :
1) se la valutazione di acquisto è esatta;
2) a 30 € + s.s. mi è stata offerta la geffo 2 mx 200 64 SDR, è + performante?
3) l'utilizzo è per giochi del tipo FIFA2003-Rayman3-uno FirstPersonShooter(magari me lo consigliate) poi è musica e programmazione.
Preciso che non ho la possibilità di superare i 40-45 € per la sk video.
Grazie a tutti!!!
Originally posted by "skywalker71"
Innanzitutto mi scuso se sono ot nel caso posso spostare il topic.
Il Problema:
Ero in procinto di upgradare la mia sk video (Creative TNT2 M64) con una GeForce 256 DDR Hercules(geffo1) che ho trovato con annuncio nella sezione mercatino.
Il prezzo concordato è di 30 € s.s. incluse (j+3) ma dati dei problemi con il venditore ora la situazione è in stallo.
Quello che volevo sapere è :
1) se la valutazione di acquisto è esatta;
2) a 30 € + s.s. mi è stata offerta la geffo 2 mx 200 64 SDR, è + performante?
3) l'utilizzo è per giochi del tipo FIFA2003-Rayman3-uno FirstPersonShooter(magari me lo consigliate) poi è musica e programmazione.
Grazie a tutti!!!
non so se con fifa 2003 una geffo1 se la cavi troppo bene...
infatti... ;)
ti potresti prendere con un' ottantina di € una radeon 9100, che ti permette di giocare abbastanza bene anche con giochi recenti ;)
skywalker71
12-05-2003, 13:36
Adesso con la mia TNT2 M64 riesco a giocare con fifa2003 anche se senza particolari effetti;penso quindi che con la geffo1 riuscirei ad attivare qualche effetto.
Ma la quotazione è giusta???
Meglio attendere tempi migliori???
Che ne dite di una radeon 7500 sui 50 €???
Grazie a tutti.
rimango convinto che la 9100 rimanga il minimo per giocare un po' decentemente ;)
skywalker71
12-05-2003, 13:45
Originally posted by "dieg"
rimango convinto che la 9100 rimanga il minimo per giocare un po' decentemente ;)
Infatti doveva essere il mio acquisto poi ....
Cmq dove posso trovarla con 64Mb dato che fino ad adesso l'ho trovata solo a 128 MB???
Anche in pvt..
qui http://www.nexths.it/nextshop/affiliato.html?mv_arg=hwupgrade comunque nella sezione prezzi ci sono anche altri negozi che la vendono ;)
Adesso con la mia TNT2 M64 riesco a giocare con fifa2003 anche se senza particolari effetti;penso quindi che con la geffo1 riuscirei ad attivare qualche effetto.
Ma la quotazione è giusta???
Meglio attendere tempi migliori???
Che ne dite di una radeon 7500 sui 50 €???
Grazie a tutti.
beh, se mi permetti un'osservazione, se quasi tutti per giocare qui sul forum si comprano le 9500 da 200 eurozzi il motivo ci deve essere... :D
non è più come anni fa che con 180mila lire ti prendevi una Rage128 e giocavi tranquillo con tutti i giochi. ora 90-100 euro sono la base per qualsiasi gioco 3d moderno (purtroppo).
ora, non dico di prendersi 200 euro di scheda, ma almeno prenderne una che faccia andare "a dovere" (a 30 fps almeno) i giochi la prenderei.
non mi vale la pena di spendere 30 euro per comprare una Geffo1 a meno che non debba metterla su un pc da ufficio.
io se fossi in te farei questo:
a) se ho qualche soldo da parte mi compro la 9100 (o quantomeno una 7500 o una Gf4 MX come minimo minimo)
b) se non ho soldi aspetto di averne un po' di più :D :D
tutto questo sempre imho ovviamente :)
PS: non sto cercando di farti desistere dall'acquisto, e non ci guadagno niente a dirti questo, è solo la mia opinione :)
skywalker71
12-05-2003, 15:52
Originally posted by "Leron"
beh, se mi permetti un'osservazione, se quasi tutti per giocare qui sul forum si comprano le 9500 da 200 eurozzi il motivo ci deve essere... :D
non è più come anni fa che con 180mila lire ti prendevi una Rage128 e giocavi tranquillo con tutti i giochi. ora 90-100 euro sono la base per qualsiasi gioco 3d moderno (purtroppo).
ora, non dico di prendersi 200 euro di scheda, ma almeno prenderne una che faccia andare "a dovere" (a 30 fps almeno) i giochi la prenderei.
non mi vale la pena di spendere 30 euro per comprare una Geffo1 a meno che non debba metterla su un pc da ufficio.
io se fossi in te farei questo:
a) se ho qualche soldo da parte mi compro la 9100 (o quantomeno una 7500 o una Gf4 MX come minimo minimo)
b) se non ho soldi aspetto di averne un po' di più :D :D
tutto questo sempre imho ovviamente :)
PS: non sto cercando di farti desistere dall'acquisto, e non ci guadagno niente a dirti questo, è solo la mia opinione :)
Ok però gli unici giochi che uso sono FIFA2003 e la serie RAYMAN o tipo e vorrei installare un FPS.(Considera anche che ho solo un HDD da 13 GB.
Mi conviene sempre la 9100 o il minimo minimo che hai detto??
9100 ;)
9100, quoto. decisamente è una spesa ben fatta. :)
a 30 € + s.s. mi è stata offerta la geffo 2 mx 200 64 SDR, è + performante?
Grazie a tutti!!!
La gf2mx 200 è uguale se non inferoore alla gf1 ddr ;) !!! La quotazione è giusta anche se io andrei sulla radeon 7500 che è paragonabile alla gf2ultra...Buttati su quella scheda è decisamente la più longeva fra le schede da tè proposte! :)
Buttati sulla 9100 che fai meglio ;)
franz899
12-05-2003, 16:33
io gioc benissimo con la mia VIVO :p
cmq verso ott- nov prendero una 9700 ;)
skywalker71
12-05-2003, 16:48
Originally posted by "Luzz"
La gf2mx 200 è uguale se non inferoore alla gf1 ddr ;) !!! La quotazione è giusta anche se io andrei sulla radeon 7500 che è paragonabile alla gf2ultra...Buttati su quella scheda è decisamente la più longeva fra le schede da tè proposte! :)
Ragazzi ho capito che la 9100 è meglio ma volevo consigli su quello da me detto.
Accetto quindi volentieri i consigli di Luzz e i dubbi dell'acquisto si fanno più forti perchè la 7500 la trovo a 50 € +s.s. e la 9100 nuova 95 s.s. incluse.(Tanto vale che prendo quella da 128 MB da un negozio per il contatto diretto.)
P.S. Ma è vero che ci sono prolemi tra la 9100(9000pro) ed il chipset sis745(ho una ecs k7s6a)????
i 128 mb della 9100 non servono a niente, quindi puoi prendere benissimo quella da 64 mb (che è anche + veloce) ;)
i 128 mb della 9100 non servono a niente, quindi puoi prendere benissimo quella da 64 mb (che è anche + veloce) ;)
riquoto :D
skywalker71
12-05-2003, 17:07
Questo lo so;solo preferisco il contatto diretto(anche in caso di problemi) e preferisco un pò meno di prestazioni ma contattto diretto.
Per il problema di incompatibilità nessuno sa niente????
non mi pare ci siano incompatibilità :confused: :mc:
Questo lo so;solo preferisco il contatto diretto(anche in caso di problemi) e preferisco un pò meno di prestazioni ma contattto diretto.
Per il problema di incompatibilità nessuno sa niente????
se non sbaglio la 9100 dovrebbe essere una 8500 rimarchiata, ormai super-collaudata. nn dovresti avere problemi
toh! sono senior member! :cool:
skywalker71
12-05-2003, 17:14
ok penso proprio di prendere la 9100!!!!
ok penso proprio di prendere la 9100!!!!
ottima scelta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.