View Full Version : A7N8X DeLuxe bloccata AIUTOOOOOOO
angelodm
12-05-2003, 09:18
Ho aggiornato il bios con l'UBER 1003, ho settato i parametri nel bios, ho riavviato e il PC non parte più. Non arrivano più segni di vita dalla scheda madre (nessun bip all'avvio), ho provato anche a togliere la batteria e a resettare il CMOS spostando il jumper. C'è qualcuno che mi da una mano?
PS
la mia configurazione:
asus a7n8x deluxe, Athlon XP 2600+, 2x512 MB PC2700, 2x80Gb SATA Seagate in RAID 0, Sapphire 9700Pro All-in-wonder
buldozeer
12-05-2003, 09:57
prova a settare di base la frequenza con i jumper a 100, e a resettare il cmos, con altre mobo riuscivano a resuscitarla.
marcus81
12-05-2003, 10:58
Originally posted by "angelodm"
Ho aggiornato il bios con l'UBER 1003, ho settato i parametri nel bios, ho riavviato e il PC non parte più. Non arrivano più segni di vita dalla scheda madre (nessun bip all'avvio), ho provato anche a togliere la batteria e a resettare il CMOS spostando il jumper. C'è qualcuno che mi da una mano?
PS
la mia configurazione:
asus a7n8x deluxe, Athlon XP 2600+, 2x512 MB PC2700, 2x80Gb SATA Seagate in RAID 0, Sapphire 9700Pro All-in-wonder
è successa la stessa cosa a me la settimana scorsa...direi morte improvvisa :mad:
la mia è già in assistenza x la sostituzione...
fattela cambiare e speriamo che ci diano una rev 2.0 ;)
Nightingale
12-05-2003, 12:11
Originally posted by "marcus81"
è successa la stessa cosa a me la settimana scorsa...direi morte improvvisa :mad:
la mia è già in assistenza x la sostituzione...
fattela cambiare e speriamo che ci diano una rev 2.0 ;)
anche la mia AbitKD7 è morta improvvisamente per la seconda volta dopo che mi essermi stata sostituita in garanzia!!! Credevo fossero problemi legati alla Abit o al KT400 ma vedo che anche con nForce2 su Asus siamo alle solite?????? Ma cos'è sta storia ragazzi?! Io non ne posso più!
:muro: :muro: :muro:
sIlveralIen
12-05-2003, 12:17
a me è successo quando ho tentato di OC il mio pc :D .. unico risultato..resettato un paio di volte la cmos e lasciato stare :cry:
Nightingale
12-05-2003, 12:32
Originally posted by "sIlveralIen"
a me è successo quando ho tentato di OC il mio pc :D .. unico risultato..resettato un paio di volte la cmos e lasciato stare :cry:
beh... sul mio c'è un lieve OC, il sistema era stabilissimo! ma ora non c'è modo di farlo ripartiree!! Ho resettato anche il CMOS ma nulla!
angelodm
12-05-2003, 12:36
Originally posted by "sIlveralIen"
In che senso "lasciato stare"? E' tornato a funzionare?
sIlveralIen
12-05-2003, 13:56
In che senso "lasciato stare"? E' tornato a funzionare?
si..pulito..cioè senza un OC .. l' OC non è il mio pezzo forte..hehe :(
angelodm
12-05-2003, 14:41
Ho provato a settare il FSB a 100 mhz con il jumper, ma non ne vuole sapere di ripartire 'stà maledetta scheda, ho provato a resettare il cmos più volte, ma niente.... Mi sa che devo buttarla .... SIGH!!!!
buldozeer
12-05-2003, 14:47
ma come è successo? improvvisamente?? tentavi overclock??
angelodm
12-05-2003, 15:04
Originally posted by "buldozeer"
ma come è successo? improvvisamente?? tentavi overclock??
Non stavo facendo nessun overclock, ho semplicemente aggiornato il bios perchè a volte il SO si bloccava e avendo letto che era meglio metterci il bios uber, l'ho fatto. Il bios si è aggiornato correttamente perchè il pc si è riavviato dopo l'upgrade, ma una volta entrato nel bios per rimettere tutti i valori a posto (tra l'altro l'FSB spectrum non si muoveva da 0,50% neanche con + o -), ho salvato e da allora silenzio assoluto, nessun bip iniziale. Boh, forse è meglio buttarla.......
marcus81
12-05-2003, 15:37
Non stavo facendo nessun overclock, ho semplicemente aggiornato il bios perchè a volte il SO si bloccava e avendo letto che era meglio metterci il bios uber, l'ho fatto. Il bios si è aggiornato correttamente perchè il pc si è riavviato dopo l'upgrade, ma una volta entrato nel bios per rimettere tutti i valori a posto (tra l'altro l'FSB spectrum non si muoveva da 0,50% neanche con + o -), ho salvato e da allora silenzio assoluto, nessun bip iniziale. Boh, forse è meglio buttarla.......
Ma perkè dovresti buttarla???
e la garanzia a cosa serve?
è un nostro diritto farcela cambiare anke 100volte! :o
buldozeer
12-05-2003, 15:58
dipende forse dal bios-revisione PCB, hai forse sbagliato?? in quel caso ti potrebbero far problemi di sostituzione.
angelodm
12-05-2003, 16:00
ma non c'è un altro modo per resettare la scheda??
marcus81
12-05-2003, 20:48
Originally posted by "buldozeer"
dipende forse dal bios-revisione PCB, hai forse sbagliato?? in quel caso ti potrebbero far problemi di sostituzione.
anke quando come fanno a vedere se ha sbagliato a mettere bios...visto che la skeda è morta...poi il 1003 uber è corretto...
cmq il problema di queste skede nforce2 è la corruzione del bios sempre in agguato... :mad:
adesso che ho letto questa notizia penso che cambioro bios solo se sara devvero necessario........................
marcus81
12-05-2003, 21:18
Originally posted by "s0nik0"
adesso che ho letto questa notizia penso che cambioro bios solo se sara devvero necessario........................
Ci tengo a sottolineare che il problema della corruzione del bios può(purtroppo :mad: ) presentarsi in qualsiasi momento...
stessa sorte per la prima che ho avuto...morta...inspiegabilmente... :mad: ...e pensare che c'è chi dice che le Asus nn soffrono di prob. da corruzione di bios...mah... :confused:
angelodm
13-05-2003, 08:50
grazie a tutti per le risposte, provo a rimandarla in garanzia.
Nightingale
13-05-2003, 10:33
Originally posted by "MrPinco"
stessa sorte per la prima che ho avuto...morta...inspiegabilmente... :mad: ...e pensare che c'è chi dice che le Asus nn soffrono di prob. da corruzione di bios...mah... :confused:
:cry: :cry: :cry:
per la seconda volta AbitKD7 mi abbandona... volevo passare ad AsusnForce2... e mi dite che con questa si corrompe il bios!!!!!
:confused: :( :mad: :muro:
angelodm
13-05-2003, 15:12
Poco fa ho provato ad installare una cpu duron 1300 e a settare il jumper sul fsb a 100 mhz, ma il risultato è sempre lo stesso: nessun bip all'avvio e schermo nero. Ho provato anche a cambiare la mia 9700Pro AIW con una 7500, ma non c'è verso di farla resuscitare questa maledetta scheda!!!
Possibile che non esiste un altro modo per resettare le mobo?
marcus81
13-05-2003, 16:06
Poco fa ho provato ad installare una cpu duron 1300 e a settare il jumper sul fsb a 100 mhz, ma il risultato è sempre lo stesso: nessun bip all'avvio e schermo nero. Ho provato anche a cambiare la mia 9700Pro AIW con una 7500, ma non c'è verso di farla resuscitare questa maledetta scheda!!!
Possibile che non esiste un altro modo per resettare le mobo?
Forse ancora non hai capito che la scheda è M-O-R-T-A!!![/siz]
e l'unico modo di resuscitarla è fartela sostituire...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.