PDA

View Full Version : Domanda da neofita su raid a7v8x

camillozzo
12-05-2003, 08:03
Allora ho attaccato due WD da 80gb/8mb tramite adattatore asus sui due attacchi sata della a7v8x sata.
Quando entro nel bios del controller mi fa vedere due hd e nessun raid perchè ovviamente devo crearlo. Se continuo e faccio partire la macchina non mi vede nessuno dei due dischi.
La mia domanda, anche se è più una conferma alle mie teorie, è:
per farli vedere devo per forza creare il raid?????? Oppure si devo vedere anche se non lo creo.
La seconda è che quando creo il raid tutto ciò che ho sopra i due dischi verranno rasati al suol???
Grazie a tutti in anticipo per la risposta

geil433
12-05-2003, 08:23
okkio con il raid...no so se hai presente come funziona.....se hai su dati importanti e per caso ti si fotte un hardisk recuperare i dati e' na cosa alquanto difficile.....lo so che esistono i programmi....ma non garantiscono al 100% di estrarli....e di riuscire a riutilizzarli...:) cmq quando ti chiede che raid vuoi fare puoi scegliere....mi sembra....

camillozzo
12-05-2003, 09:28
Grazie geil, il fatto che se uno dei due si fotte non vedo più niente lo so.
Mi sono spiegato male prima, la mia domanda è : posso vedere i due hd sotto xp con i loro dati senza dover creare prima un'array all'avvio della macchina entrando nel bios del promise????'