PDA

View Full Version : Nuova scheda SCSI

marKolino
12-05-2003, 07:56
Dato che ho sostituito il mio vecchio PC, mi trovo con un piccolo problema: Nel nuovo Pc non ho più le porte ISA dove prima avevo collegata la scheda SCSI dello scanner. Ora dovrei acquistarne una PCI ma non ho la minima idea di che cosa posso acquistare. Qualche consiglio? Lo scanner è un HP ScanJet 4C
Grazie!

alegallo
12-05-2003, 15:45
una qualsiasi! basta che sia pci e te la riconosca il SO, per il resto tutte vanno bene ;)

cerca sul mercatino, ad esempio ne vendo una anch'io ;), una Diamond Fireport 20.

Una robetta del genere la trovi sui 20€ usata, sia la mia :D che una Adaptec o altro.

Credo che quelle della HP siano delle Adaptec o Symbios Logic (di queste ne ho una anch'io ISA, una 53C416 qui sul pc in ufficio arrivata con uno Scanjet 5p)

Magari se ne prendi una con i connettori anche interni (come la mia), ci puoi collegare altre cose (masterizzatori, CD, hd, dvd), mentre quelle che davano con gli scanner avevano solo il connettore a 50 poli esterno, vero?

Quindi stai attento a prenderne una con lo stesso connettore, perché quelle + moderne hanno spesso la "spina" esterna a 68 pin, e ti servirebbe un adattatore.