View Full Version : Zalman per Radeon 9700Pro: domanda
Ma qualcuno che ha questo dissi, mi dice se realmente quella piastra aliena che chiamano dissipatore (:D) si scalda realmente o rimane fredda? E mi spiegate a che serve sul retro se non esercita un contatto con il pcb? L'heatpipe trasmette veramente cosi' tanto calore per necessitare di un dissi medesimo anche sul retro? :eek:;)
Siete rimasti bruciati nel toccarla? :D
elfoscuro
12-05-2003, 09:37
Originally posted by "Simon82"
Siete rimasti bruciati nel toccarla? :D
Io l'ho messa sulla mia Ti4400.
In effetti scotta abbastanza (dopo 8 ore si SoF2) Le due piastre hanno all'incirca lo stesso calore,
quindi l'heatpipe funziona nonostante solo la piastra in basso sia a contatto con la vpu.
Il dissi sul retro aumenta la superficie dissipante e serve per far passare il calore dalla piastra in basso a quella in alto.
Zero rumore :pig:
Originally posted by "elfoscuro"
Io l'ho messa sulla mia Ti4400.
In effetti scotta abbastanza (dopo 8 ore si SoF2) Le due piastre hanno all'incirca lo stesso calore,
quindi l'heatpipe funziona nonostante solo la piastra in basso sia a contatto con la vpu.
Il dissi sul retro aumenta la superficie dissipante e serve per far passare il calore dalla piastra in basso a quella in alto.
Zero rumore :pig:
Optero' anch'io per quel dissi.. pero' lo spazio che porta via non e' poco.. :(
elfoscuro
12-05-2003, 10:49
Originally posted by "Simon82"
Optero' anch'io per quel dissi.. pero' lo spazio che porta via non e' poco.. :(
Infatti lo spazio che prende non è poco per niente... la audigy nello slot affianco rimaneva quasi attaccata allo zalman.
Ho dovuto spostare 2 schede perchè altrimenti avrebbero scaldato troppo l'una e l'altra. (Affiaco allo Z. ci ho messo una schedina di rete)
Closer80
12-05-2003, 10:56
spettacolo!
lo voglio!!!
E' stupendo! Proprio sulla 9700 pro ci ho messo anche una ventola 80x80 low noise che soffia in mezzo al quel paninozzo e la scheda mi regge i 405 di core che è una bellezza. A me non sembra occupi poi molto, il primo slot pci non lo userei comunque visto che shara lo stesso irq di quello agp.
Solo una parola: SPETTACOLARE
P.S. comunque ho tolto il dissi ati e scorniciato il tutto :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.