PDA

View Full Version : volume altalenante

bacus
12-05-2003, 01:08
Ciao a tutti!

subito la mia config: Asus A7V8X con audio ac97, AMD 2000+, geffo4600,512mb ddr, hd 80 gb, ecc
win xp, audio configurato su 2 casse e collegato allo stereo

Da un po' di tempo ormai nella visione dei dvd in presenza di effetti sonori particolarmente "rumorosi" il volume si abbassa, per poi ritornare alla normalita dopo alcuni secondi. In Powerdvd ho settato "Compressione dinamica" (qualcuno mi spiega esattamente l'incantesimo che fa questo settaggio?) su tranquillo ma con la spiacevole conseguenza di dover alzare il volume a palla (se usato con i cd mi costerrebbe sicuramente uno impianto nuovo) sullo stereo con enorme aumento dei fruscii. In Windvd la stessa cosa...
Ho i dirver aggiornati, e il bios, e non so piu dove :muro:
Mi affido a voi ... :cry:

bacus
14-05-2003, 11:17
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Nessuno ?

Aiuto !

cicciociccio
14-05-2003, 12:50
Allora il compressore fa + o - il lavoro di un limiter, cioè quando il volume del dvd supera o arriva a una soglia che per lui è troppo alta riduce il volume creando una variazione di ampiezza,questo processore di dinamica viene usato per esempio nei concerti, quando i musicisti o il fonico alzano più del dovuto il volume che viene impostato ad una soglia massima dove oltre non può andare,questo per evitare rotture dell'impianto audio(P.A)oppure sempre per farti un'esempio nelle registrazioni a caso ti dico la voce di un cantante,che non canta sempre allo stesso volume ma può oscillare tra alti e bassi volumi,quindi il compressore fa un effetto di livella.
:o sono tornato a scuola :D