PDA

View Full Version : Comprare o noleggiare il modem ADSL?

xxxyyy
11-05-2003, 21:58
Che consiglio mi date? (non so minimamente i prezzi e vorrei un modem ethernet)
Ho sentito dire che i modem ADSL possono essere usati con Fastweb, cioe' con la fibra ottica (giusto?), e' vero? Se e' cosi', Fastweb non arrivera' nel mio paesello per molto tempo.
GRAZIE PER LE INFO!

VegetaSSJ5
11-05-2003, 22:17
io ti consiglio di comprare un modem adsl pci, costano poco e sono compatibili con entrambi gli standard pppoa e pppoe

drum-machine
11-05-2003, 23:08
io ti consiglio di prenderlo in comodato, costa poco e se hai dei problemi lo cambiano, e lo ammortizzi sicuramente usandolo x almeno 2 anni ;)

Il ping con il modem ethernet e' uguale a quello interno pci,e poi con WinXP e' molto facile da configurare :cool:
X fastweb ti servirebbe solamente la scheda di rete, non ti serve il modem....ciauz

infrty
11-05-2003, 23:18
Originally posted by "xxxyyy"

Che consiglio mi date? (non so minimamente i prezzi e vorrei un modem ethernet)
Ho sentito dire che i modem ADSL possono essere usati con Fastweb, cioe' con la fibra ottica (giusto?), e' vero? Se e' cosi', Fastweb non arrivera' nel mio paesello per molto tempo.
GRAZIE PER LE INFO!

Compratelo di seconda mano a poco! lascia stare il comodato!

xxxyyy
12-05-2003, 00:14
se lo compro, mi dite che standard devo controllare che siano supportati? (non sono molto pratico)
Un'altra piccola domandina: il connettore RJ45 e' equivalente all'espressione 10baseT?
Grazie per l'aiuto!

Marinelli
12-05-2003, 17:56
Originally posted by "drum-machine"

ammortizzi sicuramente usandolo x almeno 2 anni ;)

Perdona se te lo faccio notare, ma questo discorso vale nel caso si compri il modem, non nel caso lo si noleggi :p

Originally posted by "xxxyyy"

il connettore RJ45 e' equivalente all'espressione 10baseT?

E' il classico connettore di rete, su cui viaggiano le reti a 10/100, quello a forma di plug, in plastica, in cui si trovano otto contatti.

Ciao :)

kingvisc
12-05-2003, 18:02
compralo interno pci. se tieni l'adsl per 2 anni ti costa meno che in comodato. da comp**er disco**t ne hanno uno di marca sconosciuta ma con componentistica alcatel che viaggia di brutto e costa meno di 60€. personalmente ce l'ho, in una settimana solo 1 disconnessione su sessioni da 3 a 8-9 ore.. e velocità ottime!