PDA

View Full Version : Computer Bollente ma è normale?

chomog
11-05-2003, 21:35
Ho lasciato il pc acceso per 2 giorni ed oggi al mio ritorno, l'ho trovato praticamente bollente, ho provato ad inserire un cd dentro ed a parte che non potevo navigare tra le cartelle contenute nel cd, quest'ultimo quando l'ho cacciato fuori, era bollente.

Ventola del processore e dell' alimentatore funzionavano, mi chiedo, è normale che si riscaldi in questo modo in soli 2 giorni oppure dovrei fargli un più approfondito check-up ?

Prima che esploda :D vi saluto :)

trappola
11-05-2003, 21:48
secondo me non è normale.
dovresti dire qualcosa di più sulla configurazione e in particolare se hai delle ventole nel case; cioè oltre a quella dell'ali del procio e della sk video hai un o due ventole che areino il case? Tipicamente una che aspira aria dall'esterno e a volte una che la butta fuori da dietro

piero

chomog
11-05-2003, 22:07
Il pc in questione ha 1 duron 1200 come processore, uniche ventole presenti all'interno, quella sul processore e quella presente all'interno dell'alimentatore...

Non ho ventole sulla sk grafica {una tnt2 m64} mi consigli/consigliate di comprare un case + aerato oppure di inserire ventole addizionali ?

trappola
11-05-2003, 22:25
beh prima di spendere dei soldi fai questa complicatissima e costosissima prova :sofico: .
Fai andare il pc aperto, cioè togli la copertura del case. Se il problema non si ripresenta è mancanza di ventilazione. nel caso dipende da come hai il case, di solito sulla parte anteriore c'è il posto per una ventola 8 * 8 e in quella posteriore (sotto l'ali per i tower) un'altro.

Fai la prova e poi valuta in ogni caso la o le ventole collegale ad un molex (i connettori per l'alimentazione di hd ce ec.) e non alla mobo

ciottano
11-05-2003, 22:41
guarda ho montato una ventola 8x8 che espelle l'aria da dietro (ricorda che va messa sempre verso l'alto poiche l'aria calda sale) e la temperatura del processore e del sistema come posso vedere da bios si è abbassata di 6 gradi. ciao