PDA

View Full Version : Info illuminazione lcd

Skizzoide
11-05-2003, 21:26
Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile poter illuminare i 2 schermetti LCD dell'Hardcano 2 e magari se qualcuno mi poteva aiutare con qualche schemino di dove vanno attaccati e della resistenza da applicare, Premetto che di elettronica nn me ne intendo moltissimo ma il lavoro me lo farei fare da un mio amico che è + pratico.
(volevo applicarci magari dei led ad alta luminosità azzurra,dove li posso trovare? :confused: )

Per applicare dei led al case invece, cosa devo comperare e con cosa li alimeto, direttamente dai fili dell'alimentatore?

Grazie a tutti.
(PS:se c sono gia guide nel sito vi prego di darmi il link e di nn prendervela se ho richiesto una cosa gia spiegata :rolleyes: )

Ciauz......... :D

Skizzoide
12-05-2003, 13:51
Nessuno che sappia darmi unamano? :cry: :cry: :cry:

Almeno datemi qualche link dove si spiega come fare :mc:

Grazie

ilkarro
12-05-2003, 14:02
Non conosco come è costruito l'Hardcano, quindi non posso esserti di molto aiuto. Comunque, in teoria gli LCD possono essere illuminati con uno o più led posti lateralmento rispetto al modulo o mediante un foglio elettroluminescente posto dietro al display. Nel primo caso l'alimentazione può essere prelevata dagli attacchi delle ventole, mentre nel secondo caso devi utilizzare un inverter