PDA

View Full Version : infrarossi 3650

gabri88
11-05-2003, 21:00
raga come faccio a mandare una foto via infrarossi ad un mio amico...?cioè provo..ma mi dice che è impossibile inviare il mess!
ho una scheda 8k WIND

MarcoM
11-05-2003, 23:15
Non so se sia possibile inviare una foto via IRDA ad un altro cellulare con porta IRDA. Questa porta è usata per il collegamento al PC, non credo che sia stata messa con lo scopo di collegarsi ad altri cellulari anche perchè occorrerebbe un software per gestire la trasmissioe o la ricezione dei files (tra PC e cellulare c'è, appunto, il Nokia PC Suite). Dovrebbe invece essere possibile via BlueTooth (ma deve ovviamente essere BT anche l'altro telefonino).

MarcoM
14-05-2003, 14:06
Allora, devo rettificare quanto detto nel mio precedente post. Col Nokia 3650 non si finisce mai di imparare, tante sono le sue possibilità!
Effettivamente si può facilmente inviare una foto ad una altro cellulare (o al PC) usando sia l'interfaccia IRDA che quella BlueTooth (oltre che via MMS). Basta andare in FotoAlbum, selezionare l'immagine da inviare, e cliccare su opzioni, Nel menù contestuale selezionare "invia", premere il joystick a destra e dal sottomenù selezionare "via infrarossi" (o "via BlueTooth" se si usa questa interfaccia). Posizionare i due cellulari in modo che le due porte IRDA si vedano ed inviare la foto. Non ho provato con un altro cellulare perchè non ne ho un altro con interfaccia IRDA, ma immagino che funzioni. Ho provato via BT con il PC e sono riuscito a traferire qualsiasi tipo di file dal cellulare al PC senza nemmeno bisogno di usare il Nokia PC Suite! Se poi si ha installato sul PC il Nokia Media Player, è possibile visualizzare i filmati e le registrazioni audio effettuate dal 3650 direttamente sul PC. Grandioso!