View Full Version : ma voi riuscite a fare le foto dritte?
.......senza dover poi correggere con programmi di fotoritocco vari?
Incomincio un po' a preoccuparmi :muro: ....... su 10 almeno 7 sono sempre inclinate o un po' a sx o un po' a dx.
Ho l'impressione che sia l'impostare lo scatto direttamente dall' LCD piuttosto che dal mirino.
Che mi dite?
Blind Guardian
11-05-2003, 21:10
basta prendere una linea di riferimento e poi vengono dritte per forza. nota che mezzo grado di "stortezza" :D non vuole dire foto storta... una foto è storta quando lo vedi ad occhio non quando devi andare li col goniometro ;)
Scusate se riesumo sto topic vecchio, ma proprio in questi giorni ho fatto delle foto e mi sono scontrato proprio col problema del riuscire a farle dritte. :)
Originally posted by "Blind Guardian"
basta prendere una linea di riferimento e poi vengono dritte per forza. nota che mezzo grado di "stortezza" :D non vuole dire foto storta... una foto è storta quando lo vedi ad occhio non quando devi andare li col goniometro ;)
Però se c'è un orizzonte, o la linea del mare, è più evidente il disallineamento. Ma è così brutto da vedere? Oppure è un difetto su cui si può passare sopra?
Le linee di riferimento le prendo, ma nel micro-display della macchinetta non è facile allinearle perfettamente, così mi chiedevo se una foto un po' inclinata, ma piacevole, sia da far vedere o da nascondere. http://forum.hwupgrade.it/faccine/27.gif
Beh, una foto storta, è proprio brutta, vedere il mare che va in salita o le case come la torre di pisa o le persone come giuliacci :D non è proprio il massimo.
Le prime foto, anche io tendevo a farle molto inclinate, poi alla fine prima ci si fa un po l'occhio, poi la mano e il gioco è fatto. Basta un poco di attenzione prima del click e saper trovare una linea di riferimento.
Salut
Originally posted by "MisterG"
Beh, una foto storta, è proprio brutta, vedere il mare che va in salita o le case come la torre di pisa o le persone come giuliacci :D non è proprio il massimo.
Vabbè, ma non così! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.