PDA

View Full Version : Nuova Versione Per PS2 Reality Media Player

_Jc_
11-05-2003, 19:58
E' uscita da poco la nuova versione 1.28e che mi ha davvero lasciato sorpreso :)
Ottima qualità video ed audio e senza nessun difetto video.
In questa versione supporta anche il telecomando Sony in più è in italiano per tutti quelli che sono interessati eccovi il link al sito del progetto dove potrete scaricare questa piccola meraviglia....

http://www.ps2reality.net/showdocument.php?t=18954

Mi fa vedere film che con l'ultima versione di XBOX Media Player compilata il 7 Maggio non si vedono... Fantastico.... :D :D :D

Marci
12-05-2003, 14:19
scusa, ma serve per vederi i Divx?
Byezz ;)

Marci
12-05-2003, 14:20
mi potresti spiegare come funziona?
di spagnolo non ci capisco una cippa.
Byezz ;)

_Jc_
12-05-2003, 19:20
Certo che serve per vedere i Divx :p ma anche xvid e così via... :p :p :p

E' molto semplice, scaricati il file dai mirror presenti sul sito e dopo aver decompresso il tutto dovresti avere i classici 2 file .bin e .cue a questo punto con un programma di masterizzazione (per esempio nero) scrivi l'immagine (su nero è così : file --> scrivi immagine --> PS2R MediaPlayer 1.28.cue ) forse mi spiego meglio così :
http://www.neovenus.net/misc/neroimg.jpg
http://www.neovenus.net/misc/ps2img.jpg
http://www.neovenus.net/misc/ps2img2.jpg

Spero di averti aiutato :)

Fammi sapere se ci riesci ;)

Lenders
13-05-2003, 09:50
Scusa e una volta che ho fatto il cd devo metterlo dentro la console e basta? io la ho modificata con il Magic 3... devo farla partire in maniera strana?

_Jc_
13-05-2003, 20:07
Un volta che hai il cd lo fai partire come un qualunque gioco masterizzato una volta caricato il player in memoria puoi tranquillamente togliere il cd del player ed inserire quello con all'interno il film ed il gio è fatto :)
Tranquillo e tutto in italiano e molto facile una volta che parti ;)

Lenders
15-05-2003, 13:36
lo avvio... cambio cd ma non mi carica il DIVX =(

SteR9
15-05-2003, 17:49
io non sonoancora riuscito a capire se la play deve essere modificata...
alcuni dicono di no altri dicono di si...io so solo che ho provato e non va...
c'è qualcuno che ci è riuscito con ps2 non modificata?

kool!
15-05-2003, 18:00
Originally posted by "SteR9"

io non sonoancora riuscito a capire se la play deve essere modificata...
alcuni dicono di no altri dicono di si...io so solo che ho provato e non va...
c'è qualcuno che ci è riuscito con ps2 non modificata?

la ps2 DEVE essere modificata ;)

Martin P
19-05-2003, 09:52
... scusa, io non ne capisco niente, te lo chiedo x mio nipote che ha la PS2... come deve essere modificata? la modifica è HW o SW? ed è reversibile? ... è legale?

... a scanso di equivoci, i DivX in questione sono le riprese delle vacanze in montagna, masterizzate su cd perchè non ho il mast. x DVD ;)

grazie

coge
20-05-2003, 14:39
Originally posted by "Lenders"

lo avvio... cambio cd ma non mi carica il DIVX =(

se hai la magic 3 NON FUNZIONA IL CAMBIO CD
devi mettere il loader sullo stesso cd del divx

bye

diegoserf
20-05-2003, 15:39
ma dove l'hai sentita questa??? :rolleyes: :confused:
ho provato tutte le versioni del player su diverse play modificate tutte con magic e non danno alcun problema con il cambio disco...

leon84
29-08-2003, 11:14
Originariamente inviato da diegoserf
ma dove l'hai sentita questa??? :rolleyes: :confused:
ho provato tutte le versioni del player su diverse play modificate tutte con magic e non danno alcun problema con il cambio disco...

Ragazzi , io non so che diavolo di modifica ho , ma il cambio cd non funziona manco a me ... mi aiutate a risolvere ?

hataru
29-08-2003, 11:24
la nuova versione è la 1.50 ben più completa/complessa.

Scaricabile da questo link (http://www.ps2reality.net/downloads/mediaplayer/bichi/release/mediaplayer.rar)

leon84
29-08-2003, 11:28
Originariamente inviato da hataru
la nuova versione è la 1.50 ben più completa/complessa.

Scaricabile da questo link (http://www.ps2reality.net/downloads/mediaplayer/bichi/release/mediaplayer.rar)

we compaesano , ma questa risolve il problema che ho postato sopra ? come faccio a sapere che modifica ho ?

hataru
29-08-2003, 11:30
Originariamente inviato da leon84
we compaesano , ma questa risolve il problema che ho postato sopra ? come faccio a sapere che modifica ho ?

non ho capito, cosa intendi?

leon84
29-08-2003, 11:33
non ho capito, cosa intendi?

cioè il player mi parte pure .... ma quando cambio cd nel menù browser non me lo legge .... e per sino il cursore che scorre su "." e ".." smette di funzionare .. però il resto mi funziona ... nel senso che riesco a tornare al menù principale ecc... non è un blocco totale per intenderci ...

ma in questa ultima versione quali sono i file da caricare su cd ?

hataru
29-08-2003, 11:39
Ah capito, cioè tu fai lo swap del cd che contiene il divx ma non te lo vede.
A me non è mai capitato questo problema non so aiutarti.:)

leon84
29-08-2003, 11:41
Ah capito, cioè tu fai lo swap del cd che contiene il divx ma non te lo vede.
A me non è mai capitato questo problema non so aiutarti.:)

Si esatto mi fa questo ... alemo puoi dirmi quale file masterizzare su cd per la versione 1.50 ? Ci sono tante cartelle ... ;)

hataru
29-08-2003, 11:45
Si esatto mi fa questo ... alemo puoi dirmi quale file masterizzare su cd per la versione 1.50 ? Ci sono tante cartelle ... ;)

i file contenuti nella cartella ps2, modo x2 bassa velocità. :)

leon84
29-08-2003, 11:47
i file contenuti nella cartella ps2, modo x2 bassa velocità. :)

Grazie , magari provo con questa versione ... ancora grazie e ciao

andrea 250
29-08-2003, 12:54
anche a me carica il ps2 reality....poi metto dentro il divx, premo x, viene fuori ancora il logo e ritorna da capo.....boh.........

leon84
29-08-2003, 13:01
hai provato pure con la 1.50 ?

GogetaSSJ
29-08-2003, 14:35
Raga nella 1.50 c'è la possibilità di salvare il player su MC anche senza bisogno del DSM3, ma con quali pro? Il player deve sempre stare nel cd se no non parte.

Chi mi può delucidare? Ho visitato il forum ufficiale ma non ci ho capito na mazza.

pfaff
29-08-2003, 17:09
hataru scusa nel cd di boot che creo devo inserire i files che si vedono nell'immagine che ho allegato?

Creato questo cd di boot posso vedere i miei filmati compressi in divx senza toccari i miei cd oppure devo modificarli?

Grazie :)

Curiosità: legge anche file in ac3 o solo mp3? Avete provato?

ciao

pfaff
29-08-2003, 17:38
Originariamente inviato da andrea 250
anche a me carica il ps2 reality....poi metto dentro il divx, premo x, viene fuori ancora il logo e ritorna da capo.....boh.........

Esatto, anche a me purtroppo. :(
Ma a qualcuno funziona? :confused:

~Blissard~
29-08-2003, 17:42
Prima di iniziare a vedere i DivX sulla PS2 ricordatevi di dare l'estrema unzione all'ottica CD della suddetta :cry:

znick
29-08-2003, 18:21
perchè dici così?

io il lettore lo sento soffrire di + quando carico giochi masterizzati su cd! (infatti da quando me ne sono accorto non li uso più)

pfaff
29-08-2003, 18:24
A me quando ho caricato il mediaplayer ha fatto un rumore pazzesco, temevo davvero di distruggere il gruppo ottico. :(

A mio avviso è sconsigliatissimo usarla spesso per i divx.

GogetaSSJ
29-08-2003, 18:40
Originariamente inviato da pfaff
A me quando ho caricato il mediaplayer ha fatto un rumore pazzesco, temevo davvero di distruggere il gruppo ottico. :(

A mio avviso è sconsigliatissimo usarla spesso per i divx.

Fa rumore perchè il lettore può raggiungere velocità di 24x max quando si tratta di cd-rom.
Quando usate i dvd può girare ad un massimo di 4x quindi è del tutto normale, state tranquilli ;)

Ovviamente + gira velocemente il motorino della meccanica, + velocemente si usura ma è quasi irrilevante.

pfaff
29-08-2003, 18:57
Speriamo sia così.
Cmq io non sono riuscito a fargli leggere nulla. :(

leon84
29-08-2003, 18:58
io cmq con una vecchia versione sono riuscito a leggere MP3 e divx ... ma non ricordo però se misi il player nello stesso cd del film ... mah ma al 90 % no ... :muro:

GogetaSSJ
29-08-2003, 20:21
Speriamo sia così.
Cmq io non sono riuscito a fargli leggere nulla. :(

Sicuro di aver masterizzato in MODO2/XA? Di solito è quella la causa, forse lo hai fatto in MODO1

pfaff
29-08-2003, 20:50
No no, fatto in modo 2.
Ma il cd me lo legge, mi visualizza il menù con le varie scelte ma poi quando metto il divx non mi legge nulla e torna alla schermata dei menù. :(

GogetaSSJ
29-08-2003, 21:04
No no, fatto in modo 2.
Ma il cd me lo legge, mi visualizza il menù con le varie scelte ma poi quando metto il divx non mi legge nulla e torna alla schermata dei menù. :(

Forse non hai mantenuto lo standard iso e sei andato fuori formato, anche un nome troppo lungo potrebbe mandare il player in pallone.

O ancora ha un bitrate troppo alto, sia video che audio; può dipendere da tanti fattori.

pfaff
29-08-2003, 21:26
Si può darsi in effetti.
Cmq devo dire che la mia era + hce altro curiosità, la ps2 la uso per winning eleven e non voglio "consumare" la lente per i film o altro.
Certo leggere gli mp3 mi faceva comodo e infatti riproverò magari con altri sw. ;)

andrea 250
29-08-2003, 22:17
non penso ce ne siano altri.....

pfaff
29-08-2003, 22:27
Non ancora ma prevedo un discreto fiorire per il prossimo autunno. ;)

~Blissard~
30-08-2003, 10:16
Originariamente inviato da znick
perchè dici così?

io il lettore lo sento soffrire di + quando carico giochi masterizzati su cd! (infatti da quando me ne sono accorto non li uso più)

Se i giochi li masterizzi sui cd della coo* allora l'estrema unzione non fai nemmeno in tempo a dargliela...leggere i divx significa streaming continuo della lente e questo all'ottica scadente della PS2 non piace per niente...fatti un giro sul forum di cosoleboard ;)

znick
30-08-2003, 19:17
L'ho scaricato e masterizzato or ora!

funziona molto bene, meglio della v.1.38e che avevo prima.

gli unici commenti che sono da fare sono questi:

- se il film è stato lasciato alla risoluzione originale (720x400 circa) la riproduzione scatta e a poco serve abbassare le impostazioni di qualità del player

- i cd vanno masterizzati su supporti decenti (almeno che non ci si veda attraverso..) a bassa velocità (4-8x) e in modo 2/XA... altrimenti qualcuno potrebbe scattare (il lettore della ps2 ha molte pretese...)

quindi se volete farvi i divx in casa (come faccio io) usate DIVX o XVID, sempre nelle versioni ufficiali e mai beta troppo aggiornate,
riducete la risoluzione del film a 640-600 punti (tanto sullo schermo della tv si perdonano tanti difetti che si vedono sul monitor)
e masterizzate a bassa velocità!!

sono anche programmini utili come questo che mi fanno felice di aver speso i miei $$ in una ps2!!

znick
30-08-2003, 19:21
Originariamente inviato da ~Blissard~
Se i giochi li masterizzi sui cd della coo* allora l'estrema unzione non fai nemmeno in tempo a dargliela...leggere i divx significa streaming continuo della lente e questo all'ottica scadente della PS2 non piace per niente...fatti un giro sul forum di cosoleboard ;)

lo so che l'ottica della ps2 è quella che è (non è un caso che nell'ultima SCPH-50000 sia diversa...)

però se non ne approfitti troppo, usi cd e dvd vergini di buona qualità (ho fatto scorta di tdk prima della tassa siae - 300cd ;) ) spero di non cuocere + di un'ottica all'anno... penso che 80€ per un'ottica nuova si ammortizzino bene

leon84
30-08-2003, 20:45
lo so che l'ottica della ps2 è quella che è (non è un caso che nell'ultima SCPH-50000 sia diversa...)

però se non ne approfitti troppo, usi cd e dvd vergini di buona qualità (ho fatto scorta di tdk prima della tassa siae - 300cd ;) ) spero di non cuocere + di un'ottica all'anno... penso che 80€ per un'ottica nuova si ammortizzino bene

Ma perché la tassa SIAE è già entrata in vigore ?

leon84
30-08-2003, 20:46
L'ho scaricato e masterizzato or ora!

funziona molto bene, meglio della v.1.38e che avevo prima.

gli unici commenti che sono da fare sono questi:

- se il film è stato lasciato alla risoluzione originale (720x400 circa) la riproduzione scatta e a poco serve abbassare le impostazioni di qualità del player

- i cd vanno masterizzati su supporti decenti (almeno che non ci si veda attraverso..) a bassa velocità (4-8x) e in modo 2/XA... altrimenti qualcuno potrebbe scattare (il lettore della ps2 ha molte pretese...)

quindi se volete farvi i divx in casa (come faccio io) usate DIVX o XVID, sempre nelle versioni ufficiali e mai beta troppo aggiornate,
riducete la risoluzione del film a 640-600 punti (tanto sullo schermo della tv si perdonano tanti difetti che si vedono sul monitor)
e masterizzate a bassa velocità!!

sono anche programmini utili come questo che mi fanno felice di aver speso i miei $$ in una ps2!!

Scusa ma tu non hai mai avuto il problema del cambio cd ?

~Blissard~
31-08-2003, 00:02

Usando TDK vai pure tranquillo che l'ottica ti dura una vita ;) stesso vale per verbatim almeno nel campo CD.
Per i DVD sempre Verbatim (ma costano) oppure RICOH(+ economici e di buona qualità) ;)

znick
31-08-2003, 15:01
Scusa ma tu non hai mai avuto il problema del cambio cd ?

No, nessun problema di swap!
uso un chip MATRIX che non mi da alcun problema.

Ma perché la tassa SIAE è già entrata in vigore ?

beh, stando ai prezzi che trovo nei negozi della mia zona, direi che la tassa è stata applicata (forse i negozianti non la pagano ancora, ma intanto se la intascano...)
nei supermercati invece è chiaramente indicato che il costo dei supporti vergini è già incluso delle tasse SIAE.

ad ogni modo tempo fa trovavo tranquillamente cd in torte a 30 centesimi l'uno o anche meno, adesso a meno di 45/50 faccio fatica

ray_hunter
03-09-2003, 21:19
Ragazzi ma nessuno sa se la Slide Card funziona con il media player e i film in DivX?
Altra cosa: io ho tutti i film in AC3 sapete se la PS2 ha problemi nel riprodurli?
Grazie...

Mr.Brown
05-09-2003, 11:55
Originariamente inviato da ray_hunter
Ragazzi ma nessuno sa se la Slide Card funziona con il media player e i film in DivX?
Altra cosa: io ho tutti i film in AC3 sapete se la PS2 ha problemi nel riprodurli?
Grazie...

Anche io ho la slide card e vorrei sapere le stesse cose...

p233
05-09-2003, 20:51
Originariamente inviato da Mr.Brown
Anche io ho la slide card e vorrei sapere le stesse cose...

Io non ho la Slide Card però vorrei sapere se funzionano... :)