PDA

View Full Version : Scusate l'ignoranza, COS'è IL PING?


VegetaSSJ5
11-05-2003, 18:52
Ragazzi scusate la mia ignoranza ma sono 5 anni che uso internet e non so cos'è il ping. Ho fatto una ricerca sul forum ma non c'è nemmeno un thread che lo spiega cmq so che è meglio avere il ping basso e che per i giochi online è meglio un ping basso ma perchè? Se ho una linea veloce (es. adsl) ma ho un ping alto non si può giocare in rete? Aspetto le vostre risposte.

recoil
11-05-2003, 18:55
il ping detto _MOLTO_ terra terra è un messaggio che A manda a B per dirgli "ci sei?".
B risponde al ping dicendo appunto "ci sono".
misurando il tempo che passa dall'invio del ping alla ricezione della risposta si misurano in modo abbastanza grezzo le prestazioni.

VegetaSSJ5
11-05-2003, 20:33
e quindi il ping non c'entra niente con la velocità della linea?

VegetaSSJ5
12-05-2003, 10:03
e quindi perchè nei giochi online conta molto il ping e non la velocità di connessione?

Zermak
12-05-2003, 11:05
Per spiegarti terra terra a cosa serve il ping in gioco ti faccio un esempio:
quando stai giocando a casa e spari un colpo con una pistola il colpo esce istantaneamente colpendo il bersaglio che avevi in mira, mentre quando giochi su internet, essendoci il ping il colpo esce in ritardo e quindi pure se hai mirato la persona e hai "sparato" nel momento che l'hai mirato, nn è detto che colpisci il bersaglio (se è fermo si) poichè si è spostato prima dell'arrivo del colpo.

Ping: latenza, cioè tempo che impiega il sever a ricevere e reinviarti il segnale, si misura in millisecondi (1sec = 1000ms)

Ciao

PS: doveva essere terra terra ma è più complessa di quello che pensavo :confused: cmq...

VegetaSSJ5
12-05-2003, 18:18
Originally posted by "Zermak"

Per spiegarti terra terra a cosa serve il ping in gioco ti faccio un esempio:
quando stai giocando a casa e spari un colpo con una pistola il colpo esce istantaneamente colpendo il bersaglio che avevi in mira, mentre quando giochi su internet, essendoci il ping il colpo esce in ritardo e quindi pure se hai mirato la persona e hai "sparato" nel momento che l'hai mirato, nn è detto che colpisci il bersaglio (se è fermo si) poichè si è spostato prima dell'arrivo del colpo.

Ping: latenza, cioè tempo che impiega il sever a ricevere e reinviarti il segnale, si misura in millisecondi (1sec = 1000ms)

Ciao

PS: doveva essere terra terra ma è più complessa di quello che pensavo :confused: cmq...

è stata abbastanza terra terra, grazie! :)