PDA

View Full Version : Quale scheda TV tuner?

dodomio
11-05-2003, 18:44
Salve a tutti,
sto cercando una scheda per guardare un po' di tv sul pc. Non mi interessano editing o acquisizione. Senza troppe pretese, dunque, ma qualcosa di buona qualità.

Navigando qua e la ho trovato queste:

Conceptronic CTVFMi con telecomando e sintonizzatore FM stereo e la
GOLD Pixel View, anch'essa con sintonizzatore radio FM.

Ma essendo completamente a digiuno dell'argomento volevo sapere se qualcuno di voi le possiede e come si trova. Oppure se sapete consigliarmi qualcosa in modo da non farmi fare un salto nel buio.

Chi mi aiuta?
Grazie, dodomio. :)

dieg
11-05-2003, 18:48
Terratec cinergy 400 (la migliore nella fascia di prezzo sotto i 100€) ;)

dodomio
11-05-2003, 18:55
Tu la usi? Come ti trovi? Quale sistema operativo hai? I driver sono buoni o sono difficili da trovare?

dodomio
11-05-2003, 19:25
Ancora una domanda :D
Ma è dotata di antenna interna o ci devo attaccare il cavo antenna TV di casa? O entrambi?

dieg
11-05-2003, 20:10
Originally posted by "dodomio"

Tu la usi? Come ti trovi? Quale sistema operativo hai? I driver sono buoni o sono difficili da trovare?

non ce l'ho (ma la dovrei prededere fa un po') ;)
da una indagine condotta nella sezione editing video sembra essere la migliore in quella fascia di prezzo intorno ai 100€ (costa 69€)
Ha il telecomando, e ci devi collegare il cavo dell'antenna di casa (quello della televisione) per vedere la tv ;)

dodomio
12-05-2003, 18:59
Effettivamente sto leggendo le recensioni della Terratec è pare sia un prodotto interessante. Anche la 600 che è con in + la radio FM è abbordabile. Alcuni la vendono intorno ai 100€.

Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che l'ha provata.

Avanti gente, fatevi sotto!!! :D

dieg
12-05-2003, 19:32
prova a chiedere nella sezione editing video, lì qualcunp l'avrà sicuramente ;)