PDA

View Full Version : NVIDIA su Debian3.0

Maestro
11-05-2003, 18:00
Ciao a tutti.. a breve dovrò installare Debian 3.0 su un Athlon XP su ASUS A7N266-VM con Video, Audio, LAN della NVIDIA.

Ho solo 2 dubbi: non potendo scaricare niente direttamente da debian (e quindi con apt-get ) che cosa devo scaricarmi dal sito NVIDIA (il driver NVIDIA_KERNEL in .rpm) ? Poi basta riconfigurare, per il video, con dpkg-reconfigure ecc vero?

Grazie

(volendo potrei apt-gettarmi tutto direttametne con apt-get install nvidia_kernel se i drivers ECIADSL non hanno troppe dipendenze da farmi smattire a scaricarle ecc :D )

ANDY CAPS
11-05-2003, 21:55
io penserei prima al modem
una volta installato il modem apt-getti i sorgenti di nvidia e dopo avere installato gli header del kernel le installi con la doc che trovi dentro al modules in /usr/src oppure in /usr/share/doc/nvidia*-kernel nvidia glx
altrimenti puoi provare con gli ultimi driver che con il bf24 credo che si installino

Maestro
12-05-2003, 12:32
ovviamente passerei direttamene al kernel 2.4.18-bf24 .. quindi mi basta l'RPM del Kernel NVIDIA?

ANDY CAPS
12-05-2003, 12:38
con l'rpm pui provare installandolo con alien ma è piuttosto ostica

io mi procurerei i tar.gz dei sorgenti kernel e glx
ma il sistema piu'sicuro sono i sorgenti seguendo il metodo descritto le readme che ti ho indicato
durante la compilazione si scarica da solo il driver (non so quale) nel readme c'èscritta anche la procedura per installarli off-line
ora sono con mandrake e non ci posso guardare
procurati anche il glx altrimenti non fai niente

Timewolf
12-05-2003, 14:33
http://dpt.tuxfamily.org/docs/nvidia/nvidia.html