View Full Version : XP e Windows Update
Salve a tutti.
Ho formattato il sistema e installato nuovamente XP Pro. Mi succede una cosa strana ora. Eseguo il Windows Update, mi scarica il file ma non parte mai l'installazione... si blocca la finestrella con scritto Download completato. Preparazione dell'installazione in corso. Da qui non si sposta più, nemmeno dopo 3 ore!!! Ho provato a installare vari componenti ma non cambia nulla. Scarica ma non installa. Che può essere successo, così, all'improvviso? Grazie per l'attenzione, a presto.
ZF2000
Cabum!!!
11-05-2003, 21:12
Originally posted by "zf2000"
Salve a tutti.
Ho formattato il sistema e installato nuovamente XP Pro. Mi succede una cosa strana ora. Eseguo il Windows Update, mi scarica il file ma non parte mai l'installazione... si blocca la finestrella con scritto Download completato. Preparazione dell'installazione in corso. Da qui non si sposta più, nemmeno dopo 3 ore!!! Ho provato a installare vari componenti ma non cambia nulla. Scarica ma non installa. Che può essere successo, così, all'improvviso? Grazie per l'attenzione, a presto.
ZF2000
T'ha sgamato microzozz e ti tengono in linea impegnato il tempo che arriva la finanza... :D
No dai, scherzo.... non so se potrà mai funzionare, ma prova ad installare una versione aggiornata di windows installer... la puoi scaricare dal sito microsoft. Se hai programmi aperti chiudili tutti e soprattutto firewall o presunti tali come internet security ecc...
CIAO!
Non so cosa devi scaricare con windows update ma se percaso è il sp1 lo puoi avere direttamente a casa tua in cd gratis (o quasi).
Cabum!!!
12-05-2003, 00:38
Originally posted by "Esox"
Non so cosa devi scaricare con windows update ma se percaso è il sp1 lo puoi avere direttamente a casa tua in cd gratis (o quasi).
SE il win update rileva irregolarità di licenza sull'so, lancia un chiarissimo messaggio e non permette lo scarico del SP1... però in certi casi il messaggio non compare e rimane tutto piantato.
Tira tu le somme... tu sai cosa hai montato.
Ciao.
Basta spedire via fax un modulo compilato via fax con i tuoi dati e il tipo di S.O che hai per ricevere il sp1 in cd a csa tua, l'unica spesa che hai è quella del fax.
per il resto non so a cosa ti riferisci.
Non credo siano problemi di licenza perchè ho installato il tutto con il cd originale, lo stesso che avevo prima di formattare l'HD. Il SP1 l'ho già nel cd... ma a me servono altri aggiornamenti di windows update per i drivers del sistema. Se non riesco a risolvere il tutto... mi sa proprio che devo rifare tutta la procedura! :mad: Grazie e a presto...
zf2000
A quanto pare ho risolto...
Seppur con estrema difficoltà, tra blocchi di sistema e altro, sono riuscito a rimuovere il norton internet security (penso sia la fonte della maggior parte miei problemi). Ho poi installato windows installer da un vecchio cd di office... in modo da sovrascrivere un'eventuale nuova versione non funzionante. Questo è quello che ho fatto... al massimo avrei usato il punto di ripristino... ma a quanto pare ora fila tutto liscio... anche se non so quanto bene sia lasciare il pc senza il Norton Internet Sec. :confused:
Grazie per l'attenzione, a tutti buona giornata. ;)
Cabum!!!
12-05-2003, 13:54
Originally posted by "zf2000"
A quanto pare ho risolto...
Seppur con estrema difficoltà, tra blocchi di sistema e altro, sono riuscito a rimuovere il norton internet security (penso sia la fonte della maggior parte miei problemi). Ho poi installato windows installer da un vecchio cd di office... in modo da sovrascrivere un'eventuale nuova versione non funzionante. Questo è quello che ho fatto... al massimo avrei usato il punto di ripristino... ma a quanto pare ora fila tutto liscio... anche se non so quanto bene sia lasciare il pc senza il Norton Internet Sec. :confused:
Grazie per l'attenzione, a tutti buona giornata. ;)
le utilities norton sono pesanti un'accidenti! Non è la prima volta che mi capita che Internet Sec blocca automatsmi in internet. Ok la sicurezza ma non ci deve asfissiare però! Ti consiglio qualche firewall un po' più leggero, oppure fanne a meno e metteti solo un buon antivirus sempre aggiornato e un antispyware... e stai apposto
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.