View Full Version : Quale modem scegliere per adsl?
Vorrei passare all'adsl ma mi acorgo che il passaggio non è facile. La scelta del provider lasciamo stare..., ma l'altro è la scelta del modem. Infatti ho un computer un pò vecchiotto, un PII 333 con Win98 ma che a me va benissimo. Volendo passare all'adsl devo per forza cambiare il mio modem. Sono in difficoltà perchè non so se sceglierne uno interno PCI oppure esterno. Quelli esterni sono tutti usb 2.0 e io ho invece usb 1.0 quindi mi chiedo se i benefici dell'adsl vengano annullati da questo collo di bottiglia. I modem interni sono davvero pochi rispetto a quelli esterni e se la soluzione migliore fosse uno esterno, che marca mi consigliate?
Ciao,
xcspg3 :muro:
Non tutti i modem esterni sono USB 2.0 anzi... mi sa che fai fatica a trovarli i 2.0!! :D
Io ti suggerisco Ethernet o al massimo PCI, ma lascia stare la USB... ;)
Ho dato adesso una guardata su chl.
Per esempio gli adsl esterni sono 11 contro i 3 interni. Nelle specifiche pochi parlano della tipologia di usb. Quei pochi specificati sono usb 1.1.
Guardando distrattamante su internet ho pensato che ormai tutto andasse con usb 2.0 e invece mi sa che il disocrso vale solo per unità veloci.
Yngwie74
12-05-2003, 09:57
Non sono usb 2.0 semplicemente perche' non serve.
La velocita' teorica massima della dsl e' (per ora) 8Mbit/s e comunque le offerte adsl non superano l'1.2 Mbit in down e i 256k in up.
Usb 1.1 supporta fino a 11Mbit al secondo, e' piu' che sufficiente.
Usb 2.0 teoricamente fino a 480Mbit/s ha senso quando si parla di HDD esterni (anche se io preferisco la firewire), masterizzatori, scanner ad alta risoluzione.
Grandi! ma che preparazione che avete. Mi sento piccolo piccolo leggendo le risposte che fornite ai miei dubbi da newbie.
Ciao,
xcspg3
Grandi! ma che preparazione che avete. Mi sento piccolo piccolo leggendo le risposte che fornite ai miei dubbi da newbie.
Ciao,
xcspg3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.