View Full Version : Marche migliori prodotti dissipazione calore?
Check-mate
11-05-2003, 15:45
Ciao a tutti
vorrei acquistare un hard disk cooler per il mio disco visto che scalda un po troppo...
la domanda la faccio a voi che siete esperti in materia
quale sono le marche migliori che fabbricano prodotti per la dissipazione del calore
io ho trovato la Thermaltake e la Antec-Inc sono buone come marche?
qualcuno mi sa indirizzare ad un sito dove vendono prodotti di buona qualità o suggerirmi le marche migliori?
p.s preferirei spendere qulcosina in più su prodotti affidabili consigliati da chi se ne intende che piuttosto prendere qualche cosa che non funzioni a dovere...
grazie ciao
check-mate
Thermaltake Hardcano, ce ne sono tanti modelli, e sono tutti buoni.
Check-mate
12-05-2003, 18:21
Originally posted by "rip82"
Thermaltake Hardcano, ce ne sono tanti modelli, e sono tutti buoni.
ciao grazie della risposta
conosci solo questa marca o me ne consigliresti altre?
Originally posted by "Check-mate"
ciao grazie della risposta
conosci solo questa marca o me ne consigliresti altre?
Ne conosco anche altre, per esempio Chieftech o Cooler Master, ma non conosco i prodotti nello specifico, ti consiglio i Tt perche' costano il giusto e vanno bene, ma sicuramente in giro ci sono prodotti migliori e magari a prezzi piu' contenuti... vedi tu.
Secondo la mia esperienza personale se non vuoi spendere molto e avere un HD Cooler che fa il suo lavoro, questo va benissimo:
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/HDDcooler/img/HDDcooler_main.jpg 8-10 Euro
P.s. ho un maxtor da 120Gb con questo HD Cooler e adesso tiene l'HD a 19°-20° ;)
Check-mate
13-05-2003, 18:07
Originally posted by "rip82"
Ne conosco anche altre, per esempio Chieftech o Cooler Master, ma non conosco i prodotti nello specifico, ti consiglio i Tt perche' costano il giusto e vanno bene, ma sicuramente in giro ci sono prodotti migliori e magari a prezzi piu' contenuti... vedi tu.
era solo per fare un confronto...
prima di fare acquisti preferisco avere più pareri da confrontare
ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato adesso farò un po di ricerche poi decido
Check-mate
13-05-2003, 18:10
Originally posted by "Spyto"
Secondo la mia esperienza personale se non vuoi spendere molto e avere un HD Cooler che fa il suo lavoro, questo va benissimo:
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/HDDcooler/img/HDDcooler_main.jpg 8-10 Euro
P.s. ho un maxtor da 120Gb con questo HD Cooler e adesso tiene l'HD a 19°-20° ;)
ciao
ecco vedi ad esempio questo tipo non l'ho mai visto...avevo trovato solo quelli a cassetto
p.s va montato sotto o sopra all'hardisk? (scusa l'ignoranza) ovviamente bisogna lasciare un'altro spazio per hd vuoto o dico una cavolata...
Questi nuovi Hard Disk cooler si distinguono dalle precedenti versioni per il fatto che si attaccano sotto agli HDD mediante le apposite viti invece che occupare uno slot da 5" 1/4. Questo comporta diversi vantaggi:
- Non viene occupato uno slot da 5" 1/4
- Può essere utilizzato anche con HDD posti negli slot interni dei case
- Raffredda direttamente la parte sottostante che è quella maggiormente soggetta a riscaldamento
- Grazie alle ventole di maggiore diametro, la portata d'aria è più elevata ed il rumore più ridotto rispetto alla precedente versione.
Mettendolo sotto l'HD occupa uno spazio in più, ma d'altro canto non occupa uno slot 5''1/4, costa poco e come ti ho detto in precedenza fa il suo lavoro. L'unico punto dolente e che nn è bello a vedere come uno HDD Cooler che metti nel 5''1/4, anzi non si vede neanche, ma in questo momento ho 23°. :sofico:
Ciao.
Check-mate
15-05-2003, 19:14
Originally posted by "Spyto"
Questi nuovi Hard Disk cooler si distinguono dalle precedenti versioni per il fatto che si attaccano sotto agli HDD mediante le apposite viti invece che occupare uno slot da 5" 1/4. Questo comporta diversi vantaggi:
- Non viene occupato uno slot da 5" 1/4
- Può essere utilizzato anche con HDD posti negli slot interni dei case
- Raffredda direttamente la parte sottostante che è quella maggiormente soggetta a riscaldamento
- Grazie alle ventole di maggiore diametro, la portata d'aria è più elevata ed il rumore più ridotto rispetto alla precedente versione.
Mettendolo sotto l'HD occupa uno spazio in più, ma d'altro canto non occupa uno slot 5''1/4, costa poco e come ti ho detto in precedenza fa il suo lavoro. L'unico punto dolente e che nn è bello a vedere come uno HDD Cooler che metti nel 5''1/4, anzi non si vede neanche, ma in questo momento ho 23°. :sofico:
Ciao.
Grazie della spiegazione
è veramente buona come temperatura 23°
mi sa tanto che lo acquisterò anche io :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.