PDA

View Full Version : Errore di periferica I/O Plextor

giop
11-05-2003, 16:05
ciao ho un plex 16x10x40x e si comporta in modo strano

all'avvio il pc lo riconosce, così come la gestione del sistema di win2k, dice persino che la periferica funziona correttamente.

quando inserisco un cd(sia che sia da masterizzare sia che non lo sia) lo prende, si accende la lucina verde, però dopo un pò mi da un messaggio di errore di periferica i/o e si mette a lampeggiare con una luce arancione.

Qualcuno di voi mi può rassicurare? ditemi che non è partito vi prego....

giop

Mistral PaolinuX
11-05-2003, 23:36
Ciao !

Io proverei a reinstallare il layer ASPI. E' tutto spiegato nel thread in rilievo sui CD.

Paolo

giop
12-05-2003, 00:52
spero che sia quello!anche se ci credo poco...

comunque lìho dato a un mio amico da provare, perchè la cosa strana è che un altro masterizzatore, un traxdata, va tranquillamente!

grazie
giop

giop
12-05-2003, 19:33
neanche a casa del mio amico va.

sgrunt, credo sia proprio andato, faccio le cose consigliate dal forum.

conoscete nessuno che prova a ripararli, in zona Mi-Bg?

Mistral PaolinuX
12-05-2003, 22:41
Ciao !

Riparare ? Nah, non te lo fanno. Non conviene in termini economici. Visto quello che costa oggi un'unità CD-W, fai prima a cambiarlo.

Paolo

giop
13-05-2003, 19:34
sembra che neanche il cambio della versione aspi sortisca qualche effetto!

Comunque ho botato che la ventolina dietro il masterizzatore si avvia ma si ferma subito, e se dipendesse da questo??

si può ovviare?

comunque il plex 48x costa 100 euro, beh meno della metà di quanto pagai allora questo plex che sta morendo!!!

giop

Mistral PaolinuX
13-05-2003, 23:46
Ciao !

Se la ventola si ferma può essere che l'alimentatore non riesca a supplire tutta l'energia necessaria per il tuo PC. Se puoi, fatti prestare un ali da 300W o più, e prova a montarlo (sono solo 4 viti).

Paolo

giop
14-05-2003, 00:49
..all'epoca avevo cambiato l'alimentatore da 150 w a 250 w perchè non ce la faceva a stare dietro all riva tnt e al masterizzatore

come mai tutto a un tratto non va?

boh credo proprio lo comprerò uno nuovo

grazie
giop