PDA

View Full Version : Drivers scanner Primax Colorado d600 per 2000/xp.

Colvor
11-05-2003, 15:00
Ciao,ragazzi......cerco disperatamente i drivers per uno scanner Primax colorado Direct D600 per winxp o 2000......... :( :( ho cercato sulla rete ma nn ho trovato nulla di funzionante :mad: .........il sito Primax,sembra nn esistere più :confused: :mad: ..........qualcuno mi può aiutare a reperire questi c...o di drivers???
Ciao e grazie.
Colvor.

Colvor
11-05-2003, 15:43
Mi rispondo da solo..............ho risolto facendo funzionare lo scanner in modalità Win98 con i vecchi drivers per w95/98........... :cool: .......sembra andare......... :)

newyork1
11-05-2003, 16:58
Ho il tuo stesso problema con un "primax colorado direct" senza altri numeri identificativi ( credo modello precedente al tuo ) e win 2k prof

se puoi spiegami con dovizia di particolari ( non sono molto esperto) come fare

grazie

Colvor
11-05-2003, 17:18
Originally posted by "newyork1"

Ho il tuo stesso problema con un "primax colorado direct" senza altri numeri identificativi ( credo modello precedente al tuo ) e win 2k prof

se puoi spiegami con dovizia di particolari ( non sono molto esperto) come fare

grazie
Guarda,dopo aver sbattuto tutta la mattinata e mezzo pomeriggio :muro: :muro: :mad: in cerca del driver e di Task Bridge,il programma annesso allo scanner,mi è venuta un'idea..........ho installato un driver,che apparentemente nn funzionava,scaricato da internet(ne ho scaricato e provato diversi) per wxp e poi ho installato il taskbridge del cd d'installazione originale x w95/98 :cool: ..........poi ho avviato il tbridge in modalità W98 (da Wxp)e..........sorpresa :eek: :muro: .........funzionava xfettamente :) .........nn so se sul 2000 è la stessa cosa,ma fra qualke giorno lo saprò dato che devo provalo anche su un altro sistema con su il 2000.......
Spero che possa essere stato chiaro nelle spiegazioni e che,magari possa servirti a qualcosa............cmq se qualcosa nn è chiaro,chiedi,se saprò,ti risponderò.
Ciao.
Colvor.

Colvor
11-05-2003, 19:14
Allora,ho provato lo scanner sotto il 2000 Prof.utilizzando:
1)Taskbridge dal cd originale x w95/98 :cool:
2)una patch x il tbridge,presa da http://www.scanny.de/......occhio, il sito è in tedesco :muro:
3)Drivers per lo scanner,presi sempre dal suddetto sito......si chiamano Networkscanny x Win2000/Xp.........
Risultato finale:dopo avermi fatto arrabbiare per una decina di minuti,lo scanner adesso sembra funzionare perfettamente :cool: .........
Consiglio,prima di fare qualsiasi operazione,di fare un backup dei files di sistema......... :D ;) .
Fammi sapere se va..........

newyork1
13-05-2003, 21:10
grazie per l'indirizzo del sito.

ho provato ad installare driver e pgm (intero, non la fix) e sembra funzionare anche se è in tedesco ( ma avevo chiesto il dl italiano..)

riproverò con le altre versioni

Colvor
14-05-2003, 17:21
Originally posted by "newyork1"

grazie per l'indirizzo del sito.

ho provato ad installare driver e pgm (intero, non la fix) e sembra funzionare anche se è in tedesco ( ma avevo chiesto il dl italiano..)

riproverò con le altre versioni
Prova a seguire esattamente la procedura che ho seguito io.........prelevando la fix,che altro nn è che una aggiunta ad una voce del sistema...........a me ha funzionato...........ce l'hai il tbridge in ita,sul cd dello scanner,no?