View Full Version : nForce2 e dissipatore NB e SB
bronco113
11-05-2003, 15:42
Consigliate di mettere un dissy passivo (o con una ventolina!) maggiorato sul NB?! (nn vorrei aver detto una cavolata, ma mi pare che il NB sia quello che già monta un dissy con ventolina sulle ABIT NF7-S rev2.0 vero?).
E per quanto riguarda il SB, conviene pensare di alloggiarci un dissy anche lì?
GRAZIE,
Luca
PS: devo montarci un 1800+@2400MHz REALI e vorrei poter chiudere il case big tower aerandolo per bene..
Personalmente ho installato un vantec identico a quello presente sul NB della Abit. Il funzionamento è ottimo e non riscontro problemi di temperature.
:)
bronco113
11-05-2003, 16:08
Originally posted by "Manwë"
Personalmente ho installato un vantec identico a quello presente sul NB della Abit. Il funzionamento è ottimo e non riscontro problemi di temperature.
:)..ma DOVE?!
High Speed
11-05-2003, 17:19
io porcaccia mi sono scottato un dito sul south.... (sono a 200)
ho dissi e ventoline ma la garanzia ?
se questa da un giorno all' altro smette di funzionare sono 150€ mica bruscolini...
cmq per il momento ho fissato alla scheda tv (è lunga ;) ) una ventolina che butta aria sul south ma che faccio uso adesivi termici per il dissi ?
di solito uso attack...
e con la scheda video l' ho pure fatto nuova nuova...
ma mo non voglio :muro:
sul north tutto ok grazia anche alla buona ventilazione del case
Peach1200
11-05-2003, 17:27
Io ho dissipatore+ventolina (5x5) sia sul north che sul south... secondo me conviene, soprattutto visto che il south è davvero un fornello!!! ;)
...l'unica cosa che ancora devo fare, è sostituire il pad rosa del north con un po' di arctic silver... sicuramente nn gli farà male!!
P.S
Sulla tua Abit il northbridge ha già dissi e ventola... ti manca solo da raffreddare il south!!
Byez!!
bronco113
11-05-2003, 17:53
:D Grazie a tutti.. sono così IMPAZIENTE di montare il tutto!!!!
è che mi mancano ram e SLK800... :( :eek: :cry:
Originally posted by "bronco113"
..ma DOVE?!
Cosa ma dove?
buldozeer
12-05-2003, 00:02
monta dissy e ventoli 4x4 su tutti e 2. se poi fai overclok è d'obbligo!
dylan7679
12-05-2003, 03:41
Monta questo http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/microcool/img/np_main.jpg
Io ho un WB sul NB e sul south ho messo un dissipatore di quelli da chipset 4X4 della vantec (neri) con sopra un vantec 4X4 da 5600 g/min (il dissi è stato attaccato con dell'artic silver thermal adesive... l'attack è meglio non usarla).
Biohunter
12-05-2003, 09:49
io con 0€ di spesa ho modificato un dissi per p4 e l'ho adattato al dissi per NB attaccato con tanto di clip (per non invalidare la garanzia...è figo ke non ti dico! ;)
bronco113
12-05-2003, 09:49
Originally posted by "Manwë"
:)..intendevo che non ho capito cosa dicevi qui.. mi puoi rispiegare? :D grazie.. ;)
Per attaccare un dissipatore al sb e non invalidare la garanzia ho usato del silicone per alte temperature (quello rosso per intenderci). Fissa bene e all'evenienza si può togliere abbastanza facilmente senza lasciare traccia alcuna. Al centro ho messo della AS3 (quattro punti di silicone agli angoli del chip sono + che sufficienti)
Originally posted by "bronco113"
..intendevo che non ho capito cosa dicevi qui.. mi puoi rispiegare? :D grazie.. ;)
ah! :D
Dicevo che ho messo il dissipatore della Vantec che è identico a quello che sta sul NB come forma e materiale. Cambia solo il colore e il marchio.
Funziona perfettamente anche se è un pò complesso installarlo bene
http://vantecusa.com/icberq-alum.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.