Entra

View Full Version : W98se

airman
11-05-2003, 13:35
Ciao a tutti,
da parecchio tempo (non so' più nemmeno da quando) il mio sistema si prende delle "pause di riflessione", si proprio cosi , non saprei come definirle, lavora tutto bene e sistematicamente si ferma tutto, funge solo il cursore del mouse (solo movimento).
Più in dettaglio:
sè lavoro in locale, da quel momento nessun programma và in esecuzione;
se INTERNET ON-LINE finisce di "punsare" la connessione internet e tutto
come sopra.
Solitamente basta 1 o più CTRL/ALT/CANC seguito da ANNULLA e tutto riprende come prima fino al prossimo STOP, in alcuni casi devo staccare addirittura l'alimentazione.
La mia CPU è abbastanza datata P3 600Mhz, che ho più volte aggiornato
arrivando alla seguente configurazione:

CPU come sopra;
RAM 516Mb
HD 80Gb 7200rpm
Skeda rete 10/100ethernet
skeda sat Skystar 2
skeda ISDN interna
LETTORE DVDROM
MASTER dvd
e come diceva Califano "...tutto il resto è noi ..." (mouse, sk video AGP,
etc etc)

Dopo aver dato per filo e per segno NON molto tecnicamente i SINTOMI, spero in un "dottore" che mi indichi la "CURA". :muro:

Salutoni a tutti Airman

Dardalo
11-05-2003, 14:07
Da quanto tempo non formatti il sistema, o comunque lo ripulisci per bene?

Sicuro dei componenti hardware (esempio la scheda di rete, o la rma?)

Succede con qualunque programma?

Perché non passi a win 2000? :D

airman
11-05-2003, 14:29
Puliture del registro, defrag e scandsk con regolarità.
FORMATTAZIONE, sinceramante almeno da un anno l'ho evitata per non dover riconfigurare tutto l'hw di rete ed in particolar modo quello SAT che mi ha fatto dannare un bel pò, ecco xchè sto convivendo con questo problema.

Se me lo consigli, optero per W2K, spero di trovare tutti i DRIVER !!!!

Per quanto riguarda il blocco, ho notato che è del tutto CASUALE, anche con programmi leggeri o nella semplice navigazione.
Addirittura in CODEC video/audio fila tutto liscio.

Ho provato con HD + capienti, + ram, CASE completamente aperto. Niente, ad intervalli si ferma e poi "STUZZINADOLO" con CTRL/ALT/DEL + ANNULLA ripetuti, riprende da dove aveva terminato.

1000 GRAZIE X l'interessamente al mio caso.

Airman

ercolino
11-05-2003, 16:55
Controlla la ram sei al limite win98 gestisce massimo 512MB(anche se comunque non li sfrutta al meglio),se hai più moduli prova a levarne uno.