PDA

View Full Version : Un buon antivirus non free (parliamone)

dyana
11-05-2003, 12:09
Per me rimane pc-cillin 2003 (come leggerezza ed efficacia).
Se togliamo la leggerezza, opterei per Mcafee 7.pro
Anche se l'ultima versione del Panda non è da buttare.

Voi che ne dite?

Keymaker
11-05-2003, 14:24
Ecco, bravi, dite la vostra che voglio levarmi Norton 2003. :cool:

terelao118
11-05-2003, 15:07
panda antivirus titanium 7.03

dyana
11-05-2003, 15:29
Dimenticavo : sto utilizzando l'ottimo nod32 2.0 :cool:

Bilancino
11-05-2003, 16:25
ora ho installato E-trust che è l'evoluzione (a pagamento) di InoculateIT è veramente leggero occupa 3M di Ram e ha beccato il BadtransII sembra ottimo.

Ciao

Slider82
11-05-2003, 21:48
Ma di karpersky o come diavolo si scrive cosa mi dite?

Qual è il miglio antivirus?

eraser
11-05-2003, 22:25
Bene, non esiste un antivirus migliore.
Cioè, dire migliore è soggettivo. Per me x esempio migliore è quello che è molto veloce e abb preciso. Magari per Bilancino il migliore è quello che non lascia sfuggire niente ecc...ecc.....non so se ho reso l'idea.
Di solito "migliore" si associa all'av che individua tutti i virus.
In questo senso il migliore rimane Kaspersky AV, che però fa sentire tutta la sua potenza sulle risorse di sistema :eek: :eek: E' veramente molto pesante.
Al contrario, uno dei piu leggeri è Nod32, veramente ottimo x la sua velocità anche se nelle scansioni non è impeccabile. PcCillin è un pò meno veloce di Nod32 e sinceramente non mi ha mai soddisfatto parecchio; Panda Titanium sarebbe anche un buon antivirus se non fosse x le ridotte possibilità di settaggio che dà. Un antivirus che sto tenendo d'occhio perché mi piace è Virus Chaser, che integra il motore del DrWeb e che si comporta veramente bene. Inoltre sembra free x il momento. non è velocissimo, ma è leggero e affidabile. Poi ci sono le alternative free, tra le quali segnalo Gladiator Antivirus, anche se è ancora in via di sviluppo perciò ha ancora alcune lacune.
Insomma, non esiste un av migliore, esiste l'av che piu si adatta alle esigenze dell'utente ;)

Ciao

Eraser :cool: