View Full Version : Da dove si fa il timing??
Scusate la mia domanda da ignorante ma nel bios oltre alla impostazione che mi permette di regolare il tipo di ram (tipo ddr400, ddr333...) non trovo nient'altro... :confused:
Originally posted by "bakongo"
Scusate la mia domanda da ignorante ma nel bios oltre alla impostazione che mi permette di regolare il tipo di ram (tipo ddr400, ddr333...) non trovo nient'altro... :confused:
Prendi il manuale di istruzioni e cerca il modo per accedere al menu avanzato, che nel tuo bios e' tenuto nascosto, mi pare che si debba premere ctrl+F1 o qualcosa di simile.
scusa ma sai qualche altra combinazione da effettuare nel bios delle schede madre gigabyte? Sai almeno dove posso trovarle su internet? :)
Originally posted by "keizer"
scusa ma sai qualche altra combinazione da effettuare nel bios delle schede madre gigabyte? Sai almeno dove posso trovarle su internet? :)
Non capisco il senso della tua domanda, i comandi avanzati nascosti sono solo un modo per impedire agli incompetenti di fare danni, ma sul manuale e' scritto chiaramente come attivarli, non e' un trucco come il GOD in DooM. :p
ctrl+f1 per la tua mobo.
Disabilita il top performance e setta manualmente i timings.
Attento perche sono tanti comandi, in genere è selezionato 2.5-3-3-7 by spd.
Prova ad abbassare a cas 2.0 e vedi se ti regge(fai un test con prime95 e super pi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.