PDA

View Full Version : Parliamoci chiaramente ma...

chomog
11-05-2003, 12:39
...ma secondo voi, conviene al giorno d'oggi con tutti gli aumenti che al momento sono scattati, comprare un masterizzatore Dvd?
Oppure conviene aspettare?

Vorrei prendere il Pioneer A05-A04 ma non so...voi che dite?

IcEMaN666
11-05-2003, 14:29
secondo me è uno sfizio se hai soldi ma la reale necessità ancora non sussiste... lo so è comodo mettere 8 cd in un dvd.. ma comunque quello che si può fare con un masterdvd lo si fa anche con un master di cd...
IMHO se non si hanno esigenze particolari è meglio upgradare qualche ocmponente del pc con 300 eurozzi!
e poi mi fa troppo rodere che non posso copiare sani sani i film in dvd ma devo tagliare le cose!
Xò a breve escono nuovi modelli e i prezzi scenderanno.. se arrivano a meno di 200€ forse un pensierino :rolleyes:

Conclusioni: secondo me x ora no :D
Aspetta altri commenti

rc211v
11-05-2003, 15:11
Originally posted by "IcEMaN666"

secondo me è uno sfizio se hai soldi ma la reale necessità ancora non sussiste... lo so è comodo mettere 8 cd in un dvd.. ma comunque quello che si può fare con un masterdvd lo si fa anche con un master di cd...
IMHO se non si hanno esigenze particolari è meglio upgradare qualche ocmponente del pc con 300 eurozzi!
e poi mi fa troppo rodere che non posso copiare sani sani i film in dvd ma devo tagliare le cose!
Xò a breve escono nuovi modelli e i prezzi scenderanno.. se arrivano a meno di 200€ forse un pensierino :rolleyes:

Conclusioni: secondo me x ora no :D
Aspetta altri commenti

Bhe nn è propriamente vero che nn puoi copiarei film sani sani
io uso instantcopy e dvd2one e a meno che tu nn abbia un superimpianto video
la differenza è trascurabilissima
Poi è vero che è uno sfizio :)
il thoshiba viene poco+ di 200 già adesso ;)

;)

EvilBoy
11-05-2003, 15:51
Sono ancora poco capienti!!!
Io aspetto quelli a doppio strato (se mai usciranno) così posso fare backup senza perderci troppo tempo. :sofico:

Closer80
11-05-2003, 17:54
io aspetterei...
per ora lo comprerei solo per fare iso dei miei cd e copiarle su dvd in modo da liberare spazio sullo scaffale..

rc211v
11-05-2003, 18:43
Originally posted by "EvilBoy"

Io aspetto quelli a doppio strato (se mai usciranno) così posso fare backup senza perderci troppo tempo. :sofico:

Io sono scettico che usciranno, e quando a un costo proibitivo
x il tempo con dvd2one 20 min nn mi sembrano tanto ;)

Ciao

ercules7676
11-05-2003, 22:30
Doppio strato?

mmmm credo che usciranno dvd da 9gb ad alta densità......

se ti basta il fiml 8 volte su 10 lo metti su un dvd senza perdere NULLA in qualità, le altre volte usi dvdxcopy e lo metti su due... ti appare un "iserire il secondo disco", ti alzi, vai a pisciare, ti apri la seconda birretta, e vai fino in fondo.... :rolleyes:
:D

Adric
13-05-2003, 05:13
Originally posted by "EvilBoy"

Il problema dei dvd (sia singolo che doppio strato) e' che non sono adatti all'alta definizione televisiva (che in Europa e' pressoche' inesistente ma in Giappone e, in misura minore, negli Usa, e' una realta' da anni).

Molto piu' probabile che i successori dell'attuale Dvd saranno il Blue Ray o l'Advanced Optical Disc (AOD) piuttosto che altri formati di Dvd, piuttosto improbabili. Inoltre per scrivere i dvd a doppio strato serve un altro tipo di laser rispetto a quello attuale impiegato per i dvd.

Spyto
13-05-2003, 10:38
Si può essere più uno sfizio, ma io che faccio DivX sarebbe una manna poter mettere 3 film in un Cd :eek:, film codificati a q=2 con Ac3, in questo modo avrei il max nel video e nell'audio ;)

Posso dare ragione che è uno speco di soldi magari prendere un sony da 400 euro per me che lo utilizzerei solo per divx. Però bisogna sempre vedere che utilizzo ne fai :rolleyes:

Yngwie74
13-05-2003, 12:45
Se e' per questo nel campo dell'IT ci possono essere molti sprechi di soldi.
C'e' chi pensa sia assurdo spendere 400€ per una scheda video, chi pensa sia assurdo spendere 700€ per un monitor LCD e chi pensa sia assurdo spendere 200€ x un masterizzatore dvd.
Sinceramente se uno e' appassionato di video editing e si porta la sua digitale dappertutto non trovo poi cosi' scandaloso spendere 200€ per mettersi le riprese su dvd dopo averle editate sul PC.
In altre parole, se ti piace prendilo, perche' in fondo soddisfare qualche sfizio e' anche giusto no? :cool:

Per quanto riguarda l'alta definzione, se stiamo ad aspettare quella... E' gia' tanto se il sig Murdoch con l'avvento di SkyItalia ci regalera' l'audio DolbyDigital dal satellite e qualche anale 16:9 in piu'...

MM
13-05-2003, 13:07
Originally posted by "Yngwie74"

... E' gia' tanto se il sig Murdoch con l'avvento di SkyItalia ci regalera' l'audio DolbyDigital dal satellite e qualche anale 16:9 in piu'...

Lapsus Freudiano? :D :D