View Full Version : qualitò da fare schifo
Il mio primo montaggio da DV JVC GR-DVX400EG, creo il mio filmato lo riverso su SVCD ma la qualità non è neanche lontana parente di quando riverso da telecamera a VHS e poi la rivedo su TV ,anche se in teoria il SVCD dovrebbe essere più definito del VHS.
Da cosa può dipendere?? scarsa qualità del lettore SVCD (ho utilizzato il Computer portatile con uscita SVHS) oppure nel montaggio digitale e successiva masterizzazzione con pinnacle 8 si perde molto di più che non riversarlo su analogico in VHS??
andy4fun
11-05-2003, 14:24
Ciao Mauro...
ho anche io lo stesso problema...telecamera JVC -> studio8 -> SVCD.
La qualità fa pena...e in + non si riesce a mettere + di 34 minuti in un SVCD.
Ho già postato a riguardo qui...chiedendo consigli ma ancora nessuno mi ha dato una soluzione.
Io ho fatto queste prove:
Dopo avere acquisito e montato il video, anzichè far creare a STUDIO 8 un SVCD gli ho fatto creare un file AVI.
ora sto cercando di trasformare il file AVI in SVCD con TMPGENC.
Una cosa che non capisco è questa...
Sia il file acquisito in DV che il file AVI che creo hanno risoluzione 720 x 576... mentre il formato SVC ha una risoluzione di 480 x 576..
Quidi succede che il filmato si deforma... per capirci le persone sembrano + alte e magre...
Qualcuno sa aiutarci?
non cè nesuno con questo schifo di telecamera??
andy4fun
14-05-2003, 06:41
Mauro...
non è colpa della telecamera .... :D
franco112
14-05-2003, 09:32
non è colpa della telecamera.
i SVCD è meglio se li fai con TMPGENC vedi nei 3d vecchi e troverai pane per i tuoi denti.
per la risoluzione da adottare ti consiglio 480x576 svcd cdr 2520 e alcuni accorgimenti sui filtri di tmpgenc.
se hai tempo guardati il sito www.benis.it
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.