PDA

View Full Version : rb 32 COS'E'??????????????????


codd
11-05-2003, 11:09
Scusate ragazzi mi è apparso in c\programmi questa cartella: rb 32 ma non so minimanìmente da dove possa venire il nome completo del file è rb 32 lptt01 ho rpovato ad eliminarlo ma mi da sempre Accesso negato:controllare che il disco non sia pieno e che il file non sia attualmente in uso ho provato ad eliminarlo anche dai progs che partono all'avvio ma ricompare sempre. Mi date per favore una mano grazie ciao

Psiche
11-05-2003, 12:06
rb32 lptt01 è anche comunemente conosciuto come RapidBlaster ed è un'operazione che si innesca alla partenza di Windows. Quando è presente un collegamento ad Internet tenta periodicamente di collegarsi ai relativi servers per acquisire messaggi pubblicitari.
E' conosciuto anche come rb32 quando è in esecuzione
Diciamo che è fortemente indiziato a violare laprivacy e normalmente ha strette relazioni con siti pornografici. Se non si rimuove RapidBlaster/AInst, questi in background reinstalla tutto il meccanismo di Rapidblaster.


Per rimuoverlo:

Usa l'installa\rimuovi nel pannello di controllo per disinstallare RapidBlaster (variante v1) o rb32 lptt01 (variante lp). Per rimuovere AInst variant installer vai nella cartella Programmi di Windows ed elimina la cartella AInst.
Dopo aver riavviato vai di nuovo in programmi ed elimina la cartella RapidBlaster. Infine elimina la chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\RapidBlaster contenuta nel registro di Windows.
;)

codd
11-05-2003, 13:03
Grazie psiche volevo dirti però che io in istalla/rimuovi avevo disinstallato rb 32 anche se mi aveva dato un errore era scomparso da lì, mentre rapidBlaster lo disinstallato collegandomi al sito (ma non so se veramente l'ha fatto)sta di fatto che in istalla/rimuovi non c'è; per quanto riguarda AInst variant installer non lo trovo da nessuna parte, la cartella che dici tu AInst non c'è in nessuna cartella Programmi di Windows;per finire sono andato nel registro di Window come tu hai detto HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\RapidBlaster ma rapidblaster non c'è.
Mi dirai a questo punto che è tutto risolto ma non è cosi proprio adesso mi si è aperta una finestra pubblicitaria e in alto sula strissia blu del titolo compariva (oltre al titolo della pubblicità) Internet Explorer (deduco che sia ancora in funzione) Poi ti volevo chiedere ma la cartella rb 32 in c/programmi deve rimanere comunue??

Psiche
11-05-2003, 18:38
Personalmente non c'è l'ho installato... e non ci tengo nemmeno ad averlo!
Quindi faccio una certa fatica ad aiutarti in quanto ho semplicemente raccolto le info trovate in rete.
Però sembrerebbe che il prob è AInst variant installer che rompe le scatole, ma se non lo trovi non saprei cosa altro dirti.
La cartella rb 32 devi rimuoverla ( o meglio non doveva nemmeno esserci se il programma è stato disistallato).

;)