View Full Version : Utilizzo CPU molto alta?
Per un guasto ho cambiato la main board + processore. Adesso uso un Celeron 1G con la main MSI. Ho notato che l’utilizzo del processore è molto alto (90%-100%) anche con pochi programmi avviati.(Prima, con la vecchia scheda, non avevo verificato questo valore) Come posso scoprire cosa provoca questo utilizzo del processore. Ho installato un Task Manager, ho intenzione di chiudere una dopo l’altra l’applicazione per vedere cosa provoca questo valore. Avete qualche consiglio ? Temperatura del processore rimane sempre bassa 39-42°C. :confused:
Originally posted by "Justnet"
Per un guasto ho cambiato la main board + processore. Adesso uso un Celeron 1G con la main MSI. Ho notato che l’utilizzo del processore è molto alto (90%-100%) anche con pochi programmi avviati.(Prima, con la vecchia scheda, non avevo verificato questo valore) Come posso scoprire cosa provoca questo utilizzo del processore. Ho installato un Task Manager, ho intenzione di chiudere una dopo l’altra l’applicazione per vedere cosa provoca questo valore. Avete qualche consiglio ? Temperatura del processore rimane sempre bassa 39-42°C. :confused:
controlla nel task manager che nn ci siano processi bastardi che utilizzano un bel po' procio...
mario202
14-05-2003, 12:42
Hai per caso installato dei prog ke mettono la cpu in idle? (tipo cpu cool o waterfall)In questo caso infatti nonostante venga segnato il full load la temp rimane bassa: è normale.
manuele.f
14-05-2003, 18:09
prova a vedere che non ci sia un programma che si chiama winnet...
è un virus che ti utilizza tutte le risorse o quasi :mad:
Grazie per le risposte. Virus non penso perché PC è controllato da Norton antivirus aggiornato. Problema è che non posso controllare quale dei programmi usa il processore perché tutto gira sotto Win98SE e con i task manager a disposizione posso controllare soltanto cosa gira ma senza vedere percentuale del utilizzo di ogni aplicazione. In tanto mi sembra che lanciando un programma in DOS utilizzo sale al 100%. Senza lui utilizzo è intorno 30-40% (anche questo alto).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.