PDA

View Full Version : Un aiuto per un pc molto lento.

Kenoby
11-05-2003, 06:23
Un amico mi ha chiesto un aiuto pe il suo pc.
Ecco la configurazione: celeron 1200,HD20, 128 ram dimm, scheda audio integrata,scheda video svga 32mb int.(mi senbrava una SIS630) , scheda di rete fast ethernet 10/100 mbits int. ,masterizzatore lite-on 24x10x40, modem interno 56k.
La scheda madre è un'asus parò non aveva il manuale per cui il modello non lo conosco ed aprirlo non potevo, so solo che che aveva praticamente tutto integrato, riuscite a risalire voi al nome della mobo che siete più esperti?
Il sistema operativo è win2k.
Il problema di questo pc è la lentezza, qualsiasi cosa che apri, cartella-file-gioco(serious sam 1 faceva 1 fps circa o forse meno) è molto lento, sembra che gli manchi o l'abilitazione agp ( i driver della scheda video sono installati però) oppure che non sia abilitato l'ultradma per lHD, ho cercato ma non c'è la voce dma come su winme da abilitare.
Potete darmi un aiuto? grazie

Kenoby
11-05-2003, 13:07
Il sistema è stato appena installato ed è pulito, non ha una connessione internet, pensavo a dei driver tipo i via 4-1 ma non penso che vadino bene per questa scheda

saveen
11-05-2003, 15:49
La scheda madre deve essere almeno una p2bf o p3bf o superiore (anche se le asus difficilmente hanno tanti componenti integrati), la lentezza secondo me dipende dall'hard disk che sicuramente va a 5400 e considerando che win 2000 e un bombone (anche se molto buono se ben settato) occupa molta ram e 128 mb mi sembrano un popochi, sappi che solo con il desktop attivo win 2k assorbe quasi 90 mb di ram se poi apri una applicazione......buona notte ai suonatori.