View Full Version : 9500pro-9700-9700pro,quale?
quale tra queste schede è la migliore?l'utilizzo non è un gioco spinto,a fifa,rally,basket ecc....e non vorrei che tra 15 gg fosse vecchia....
ShadowMan
11-05-2003, 08:25
Tra quelle la migliore è la 9700Pro!
Cmq quanto vuoi spendere?
Ciao.
Prendi la 9700, gli cambi il bios con quello della 9700pro e ti ritrovi una sk + veloce ad un prezzo inferiore! ;)
premesso che di bios non ne so mezza di modifiche anche,è una modifica software o hdware? il costo diciamo che non è un problema.vorrei solo capire che mi da in + in termini pratici.....se mi dite la 9500pro con un monitor da 17 fa le stesse cose della 9700 pro non ha senso....se mi dite,con un 21 con la 9500pro va a scatti allora si.....comunque ho solo visto che sappire costano meno?che ne dite?
X quanto riguarda il bios si tratta di una semplice mod (o meglio aggiornamento) software da fare come x l'aggiornamento del bios delle mobo, quindi nulla di impossibile! ;)
Fatto questo ti ritroverai una 9700pro con il clock di gpu e ram sbloccati (mentre se prendi una 9700 quasi sicuramente saranno bloccati in modo da evitare oc) in modo tale da poter anche oc la sk.
X quanto riguarda il monitor è normale che se tu hai un 21 pollici e ci vuoi giocare a risoluzioni molto alte è preferibile una 9700 (sia pro che non), mentre se ci giochi a risoluzioni tipo 1024x768 non è che ci sia pi tutta questa diff a meno che non applichi i filtri video x aumentare la qualità dell'immagine, ed in questo caso resta cmq migliore la 9700 (anche in questo caso sia pro che non). ;)
io, " se la trovi " prenderei la Xelo come la mia,sono fatte bene e hanno il dissi migliore e costano poco.
allorail problema è che devo prendere da essedi il tutto,non posso cercare + di tanto,le ati vanno bene anche se costano.....x l'aggio sofware,dovrei eventualmente farlo dopo i termini di garanzia??onestamente non so,il monitor sarebbe un acer 732 lcd da 17,che non so quanto sfrutta....la diff tra 9700 e pro va dai 248 a 352 euro+iva
il pc è spinto...abit ic7 p4 2,8 a 800....
L'agg del bios puoi farlo anche se la sk è in garanzia...se dovesse andar male prendi una sk video pci e riprogrammi la radeon...la procedura è la stessa che si fa con il bios delle sk madri, ovviamente xò con i prog ed i file necessari x la sk video. Cmq dovresti trovare tutto il necessario in una discussione in questa stessa sezione del forum. Ad ogni modo, in caso di prob futuri x la sk, ci riprogrammi su il bios originale ed è tutto ok. ;)
X il monitor non credo ci debbano essere prob particolari, anche se onestamente non so come funzionano i monitor lcd x quanto riguarda le impostazioni della risoluzione video.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.