PDA

View Full Version : perche la cpu lavora sempre al 100%

akira2002
11-05-2003, 01:47
ciao a tutti forse ho risolto tutti i miei problemi ma vi vorrei fare una domanda perche la cpu lavora sempre al 100% anche se nn c'e nulla avviato??
come si fa a farla calmare perche tutti i rallentamenti sono dovuti da quello.
ciao aspetto risp

teod
11-05-2003, 14:11
Originally posted by "akira2002"

ciao a tutti forse ho risolto tutti i miei problemi ma vi vorrei fare una domanda perche la cpu lavora sempre al 100% anche se nn c'e nulla avviato??
come si fa a farla calmare perche tutti i rallentamenti sono dovuti da quello.
ciao aspetto risp

Devi specificare un po' meglio quello che intendi...
Se intendi che la cpu è occupata sempre al 100%, allora c'è qualche processo che si è impallato; prova a controllare in Taskmanager (tasto destro sulla barra in basso-> taskmanager) e alla voce processi controlla quale programma impegna la tua cpu.
Comunque non è normale, a meno che non sia il ciclo idle ad impegnarla (il che significa che non sta lavorando).
Ciao

AD-1
11-05-2003, 15:39
ciao,
io ho un prob lontanamente simile...

con un programma (Cubase SX, che è un sequencer musicale... per chi non lo sapesse) l'utilizzo della cpu nel taskmanager oscilla costantemente tra il 5 e il 100%, con altri prog non esiste sto problema...

può essere causato dal surriscaldamento della cpu( o più in generale da un problema nel note) o è un prob di questo programma?

il mio note è un Progress Partner PIV 2.5, 512 Ram DDR

teod
11-05-2003, 16:09
Originally posted by "AD-1"

ciao,
io ho un prob lontanamente simile...

con un programma (Cubase SX, che è un sequencer musicale... per chi non lo sapesse) l'utilizzo della cpu nel taskmanager oscilla costantemente tra il 5 e il 100%, con altri prog non esiste sto problema...

può essere causato dal surriscaldamento della cpu( o più in generale da un problema nel note) o è un prob di questo programma?

il mio note è un Progress Partner PIV 2.5, 512 Ram DDR

Se un programma sta facendo calcoli, è normale che utilizzi al 100% la cpu, soprattutto se lavora su file pesanti come su quelli musicali; se invece la cpu rimane occupata al 100% anche quando il programma non sta facendo nulla, allora è un problema del programma.
Vi faccio presente che alcune applicazioni vecchie (ad es. giochini vari), non completamente compatibili con XP, a volte danno questo tipo di problemi.
E' ovvio che la cpu scaldi molto quando è impegnata, ma in caso di temperature elvate entra in funzione la ventola che dovrebbe evitare il surriscaldamento. In generale, comunque, il surriscaldamento è una conseguenza di un utilizzo pesanete della cpu e non viceversa
Ciao

akira2002
11-05-2003, 19:23
ciao grazie per la risp allora la cpu lavora al 100% anche quando il sistema operativo e stato appena avviato e tolti i programmi all'avvio cmq ho reistallato win xp e ora nn me lo fa ora provo a vedere programma per programma cosa mi da questo problema.
ciao e grazie