PDA

View Full Version : Help me !! Asus A7pro AMD processor pc fuori uso

tolkien99
10-05-2003, 23:45
Ragazzi,

dovete proprio aiutarmi.

Dopo aver spedito imballato il mio pc desktop in America
all'accensione viene emesso subito un rumore costante dall'altoparlante ed il pc pur accendendosi non mostra
nessun messaggio a video anzi a video non si vede proprio nulla. tutto nero.

Ho provato anche a scollegare dall'alimentazione e dal pc il dvd e il masterizzatore. Niente.

L' HD viene correttamente alimentato.

Il power e' 115V/230V ( american power compatibile)

La motherboard e' una Asus A7 pro con processore AMD e
128 MB di Ram.

Agli slot pci sono collegate :

Scheda video Asus
Scheda audio Sound Blaster 5.1
Scheda isdn
Scheda con 2 usb

Help me !!! :confused:

What append ?? :muro:

firmus
11-05-2003, 09:30
Ciao!Che tipo di "beep" emette l'altoparlante del PC?
Mi spiego...è un beep lungo ripetuto all'infinito...oppure una sequenza di beep corti...etc..
Cerca di essere preciso in modo da poterti aiutare..
Byez!

tolkien99
12-05-2003, 02:05
Purtroppo non e' un beep ma e' un runore tipo quello di un hd rotto o di una ventola difettosa, ma viene solo dall'altoparlante perche' se lo stacco
il rumore termina. Inoltre e' un rumore abbastanza costante con solo qualche piccolissima interruzione.

Un altra cosa da segnalare e' che il problema persiste anche con il masterizzatore ed il dvd scollegati, ma se li tengo collegati il dvd va in stato di busy perenne.

A video contunuo a non vedere nulla nemmeno la fase iniziale del bios.
Sempre tutto nero ed il monitor e' ok, l'ho provato .

Sig, sono ancora al palo :confused:

Help me !!!

Grazie

firmus
12-05-2003, 08:21
Allora se staccando tutte le periferiche IDE il rumore dall'altoparlante persiste hai solo queste possibilità:
1)CPU difettosa
2)RAM difettosa
3)Scheda Video difettosa
4)Motherboard difettosa

Purtroppo non riesco a capire che rumore ti emetta l'altoparlante...se lo sapessi potrei dirti di preciso quale delle 4 possibilità è.
Prova a cambiare alcuni componenti per vedere qual'è quello difettoso..
Byez..

tolkien99
15-05-2003, 01:44
Sentite,

ho provato ad accendere il pc con collegate solo:

motherboard ( con o senza batteria)
cpu
Ram ( prima senza e poi con)
Alimentatore (ventole)

tutte le altre periferiche ide e pci scollegate.

Il rumore persiste ed e' simile a quello di un hd rotto che gira o a quello di una ventola che gracchia e l'andamento e' pressoche' costante. E' come se il rumore delle ventole venisse amplificato nell'altoparlante sottoforma di gra, gra che sale escende.

Sentite non mi voglio dilungare sulla tipologia del rumore, ma a sentirlo per la prima volta fa pensare a qualcosa che gira e vibra come per es. una ventolina o un disco.

Ora non ditemi che puo' essere la motherboard o la cpu.

Ditemi come posso accertarmene in modo piu' scentifico.

Qualcuno ha mai avuto un'esperienza simile ?

Spero di avere una risposta, sono veramente disperato visto che qui in California vogliono 60 dollari all'ora, piu' eventuale costo del pezzo sostituito, per le riparazioni e non si e' mai sicuri se il tempo impiegato per la risoluzione del problema sia effettivamente quello che ti dicono.

Grazie :muro: