View Full Version : OLTRE 410Mhz senza VMOD
Allora ho un problemino... ho la 9700 liscia che va tranquilla senza vmod a 412Mhz (max impostabile dal rivatuner).
Secondo me va anche oltre, e per raggiungere il limite cerco un programma che mi permette di andare oltre.
Ho provato Powerstrip 3.30 e mi da parecchi problemi, cioè non posso impostare frequenze diverse dai 360Mhz :confused:
Poi ho provato il redline 1.2 e 1.3 (quello che avevo insieme alla sapphire che praticamente è un rage3dtweaks con grafica diversa) e ma posso andare a 360Mhz
Pls avete un programma per impostare oltre i 412... magari fino a 450Mhz, che vada su win98se?
Ciaoz
Hanamichi
10-05-2003, 22:42
Originally posted by "REPSOL"
Allora ho un problemino... ho la 9700 liscia che va tranquilla senza vmod a 412Mhz (max impostabile dal rivatuner).
Secondo me va anche oltre, e per raggiungere il limite cerco un programma che mi permette di andare oltre.
Ho provato Powerstrip 3.30 e mi da parecchi problemi, cioè non posso impostare frequenze diverse dai 360Mhz :confused:
Poi ho provato il redline 1.2 e 1.3 (quello che avevo insieme alla sapphire che praticamente è un rage3dtweaks con grafica diversa) e ma posso andare a 360Mhz
Pls avete un programma per impostare oltre i 412... magari fino a 450Mhz, che vada su win98se?
Ciaoz
ti dico una cosa...tu sei pazzo! anche se ti aregge a 410 nn penserai davvero che la scheda ti resista per molto vero? :muro:
Originally posted by "Hanamichi"
ti dico una cosa...tu sei pazzo! anche se ti aregge a 410 nn penserai davvero che la scheda ti resista per molto vero? :muro:
Non ho capito perchè non dovrei tenercela, c'è gente che a liquido e con vmod va anche a 450Mhz (l'utente Sirta), io c'ho messo sopra un dissipatore esagerato (5x5 alto 3cm con ventola 5x5 e 12x12 a buttargli aria fresca).
Temperatura registrata a 412Mhz di circa 37-40° è tanto?
Mha...
Non ho capito perchè non dovrei tenercela, c'è gente che a liquido e con vmod va anche a 450Mhz (l'utente Sirta), io c'ho messo sopra un dissipatore esagerato (5x5 alto 3cm con ventola 5x5 e 12x12 a buttargli aria fresca).
Temperatura registrata a 412Mhz di circa 37-40° è tanto?
Mha...
con liquido e vmod ai 450 si arriva.
Oltre i 460/470 è dura.....
cmq repsol, bel risultato,
ma con la scheda 100% stock quanto facevi?
MEDi0MAN
11-05-2003, 00:41
Ciaoz
scarica Rage 3D in default il valore massimo impostabile è 420Mhz di core per andar oltre fai:
Apri il regedit.
Local_Machine
Software
Game_Util
Ati_Radeon overclocker
ci sono due valori editabili:
Uppercorex
Uppermemx
Di default sono 1.3-1.2
metti 1.5-1.4
Byz
Originally posted by "Dane"
415Mhz è il limite... ho fatto con il powerstrip 3.4 e tutto va bene a 420 si inceppa :D
Direi che mi accontento
Le ram sono a 310, e a 320 inizio a vedere artefatti, ma non le ho acora raffreddate :D
Con la scheda stock, a 380 il core ci stava, ma di più non mi sono fidato, perchè scaldava da morire dietro il chip.
Ciaoz
Originally posted by "MEDi0MAN"
scarica Rage 3D in default il valore massimo impostabile è 420Mhz di core per andar oltre fai:
Apri il regedit.
Local_Machine
Software
Game_Util
Ati_Radeon overclocker
Uppercorex
Uppermemx
Di default sono 1.3-1.2
metti 1.5-1.4
Byz
;)
Originally posted by "MEDi0MAN"
Apri il regedit.
Local_Machine
Software
Game_Util
Ati_Radeon overclocker
Uppercorex
Uppermemx
Di default sono 1.3-1.2
metti 1.5-1.4
Byz
THx, semmai provo anche quello :D
Rep,a me Rivatuner arriva a 490!Nn so perchè ma arriva lì!
Ora sono a 418/730 ed ho solo tolto la cornicetta! :)
Rep l'hai scorniciata vero?
Hanamichi
11-05-2003, 12:55
Originally posted by "Tiafx"
Rep l'hai scorniciata vero?
beh io penso di si! sennò sarebbe impossibile arrivare a 410 senza togliere la cornice! ;)
beh io penso di si! sennò sarebbe impossibile arrivare a 410 senza togliere la cornice! ;)
Beh, veramente io arrivo a 415 senza togliere la cornice... e con una 9700 che era una 9500 :D ;)
resol ma che marca è la scheda?
Hanamichi
11-05-2003, 13:08
Beh, veramente io arrivo a 415 senza togliere la cornice... e con una 9700 che era una 9500 :D ;)
:eek: :eek: :eek: ma se io già a 360 mi compagliono dei difetti grafici! che culo! :muro: :( :cry:
:eek: :eek: :eek: ma se io già a 360 mi compagliono dei difetti grafici! che culo! :muro: :( :cry:
Tu hai scorniciato? c'è da dire che io sono a liquido... e la mia cornice è messa decentemente... sono cmq convinto che togliendola arriverei a 420-425... il che nn sarebbe male :D :p
Hanamichi
11-05-2003, 13:14
Tu hai scorniciato? c'è da dire che io sono a liquido... e la mia cornice è messa decentemente... sono cmq convinto che togliendola arriverei a 420-425... il che nn sarebbe male :D :p
no nn l'ho scorniciata... nn ho voglia di rischiare di bruciare 500€ per nulla! :o
no nn l'ho scorniciata... nn ho voglia di rischiare di bruciare 500€ per nulla! :o
beh allora è normale... magari è messa male e c'è un 1mm tra vpu e dissi... cmq sono d'accordo con te, inutile rischiare dei soldoni per nada... (anche se sono meno di 500€ :D :o )
Hanamichi
11-05-2003, 13:17
beh allora è normale... magari è messa male e c'è un 1mm tra vpu e dissi... cmq sono d'accordo con te, inutile rischiare dei soldoni per nada... (anche se sono meno di 500€ :D :o )
cmq sono sempre tanti! :p
norman900
11-05-2003, 17:30
Bah .. scorniciarla è una delle cose più eccitanti per ora disponibili ... :D
Io l'ho fatto impiegando una notte intera ... contenedo il mio terrore e giustificandomi repetendo ..
<< vai, non importa .. se la danneggi butti 350 € (hercules9700liscia), se invece riesci nel tuo nobile intento viaggerai a 400, è un rischio che puoi correre, è un rischi che DEVI correre ... >> :cool: :D :D :D ;)
Ci sono riusciuto ... :D
Nono non l'ho scorniciata, l'anello è messo benone :D
Ho fatto la prova mettendoci solo pochissima pasta sul core, e appoggiandoci il dissi, solo circa un triangolino di 2mmx2mmx2mm su un angolo non tocca perfetamente.
Cmq è poco am sicuro, ma nonl a scornicerò mai :D, non ho voja di rischiare per magari guadagnare 10mhz :)
E' marca sapphire nera con le memorie marcate samsung da 3,6ns
Mi sa che è tra le ultime prodotte, visto che memorie samsung non le ho mai viste in giro.
Se vi serve:
R300
215R8CBKA13F
N00867.06
0307AA
TAIWAN
E' tutto quello che c'è scritto sul core.
Non ho ancora raffreddato le ram, mi serve la pasta rossa per isolare i bordi dei dissipatorini, onde evitare che vadano a contatto su qualche componente della scheda cortocircuitandolo; domani la compro e via di mhz anche sule ram ;).
Ciaoz
io scorniciano nn ho avuto migliorie significative :(
al max sarò passato senza artefatti da 375 a 380, ma arrotondando alla grande....
Hanamichi
11-05-2003, 20:33
io scorniciano nn ho avuto migliorie significative :(
al max sarò passato senza artefatti da 375 a 380, ma arrotondando alla grande....
sicuramente il dissy già toccava quasi perfettamente la VPU! ;)
cmq nn lo farò mai! :o
Scorniciato (10 minuti nemmeno con taglierino), messo un velo di pasta, dissipatore zallman, e da 350 max sono passato a 405 :D
E' una 9700 pro rossa, probabilmente made by ati.
Nono non l'ho scorniciata, l'anello è messo benone :D
Ho fatto la prova mettendoci solo pochissima pasta sul core, e appoggiandoci il dissi, solo circa un triangolino di 2mmx2mmx2mm su un angolo non tocca perfetamente.
Cmq è poco am sicuro, ma nonl a scornicerò mai :D, non ho voja di rischiare per magari guadagnare 10mhz :)
Mi sa che è tra le ultime prodotte, visto che memorie samsung non le ho mai viste in giro.
Se vi serve:
R300
215R8CBKA13F
N00867.06
0307AA
TAIWAN
E' tutto quello che c'è scritto sul core.
Non ho ancora raffreddato le ram, mi serve la pasta rossa per isolare i bordi dei dissipatorini, onde evitare che vadano a contatto su qualche componente della scheda cortocircuitandolo; domani la compro e via di mhz anche sule ram ;).
Ciaoz
ciao repsol , mi dici per favore la sigla delle memorie , io ho delle samsung sulla mia sapphire 9700 pro , e vorrei capire da quanto sono.
ciao
Originally posted by "jan"
ciao repsol , mi dici per favore la sigla delle memorie , io ho delle samsung sulla mia sapphire 9700 pro , e vorrei capire da quanto sono.
ciao
Il numero in fondo alla sigla ti dice da quanti ns sono le ram.
Se in fondo c'è il numero 36 le memorie sono da 3,6ns se c'è scritto 28, sono da 2,8ns e così via :D
Ciaoz
Oggi ho montato i dissipatori sulle ram e messo una ventolina sulla placca posteriore vicino al connettore Dvi.....756 con Rivatuner tranquillo!Ora nn mi resta che montare l'Rv400 sulla Gpu (adesso sono a 410!)!
Vedremo cosa ne tirerò fuori!
378Mhz sulle ram... ma che sk video hai scusa?
Ho una 9700Pro presa da....dove costa 343 (avete capito!).....e solo togliendo la cornicetta e mettendo As3 e il dissipatore originale di una 9500(quindi una cakkina!) faccio 410!
Le mem normali andavano fino a 720,ora con alcune ottimizzazioni 756,anche se credo che si possa fare di più! :D
Cmq ne sono contento!
Ora aspetto il prometeia e boooooooom..............mi scoppia il pc!!
Il numero in fondo alla sigla ti dice da quanti ns sono le ram.
Se in fondo c'è il numero 36 le memorie sono da 3,6ns se c'è scritto 28, sono da 2,8ns e così via :D
Ciaoz
sulle mie c'è scritto
samsung 244
k4d26323ra 6c2a
che sono?
grazie
sulle mie c'è scritto
samsung 244
k4d26323ra 6c2a
che sono?
grazie
Bho, prova a fare una ricerca sul sito della samsung e vedere se trovi le mem con quella sigla, Ciaoz
Per ora ho trovato solo questo :(
K4D263238E-GC2A 350MHz 700Mbps/pin
Per ora ho trovato solo questo :(
K4D263238E-GC2A 350MHz 700Mbps/pin
sono queste K4D26323RA - GC2A SONO DA 2,8 NS E 350 MHZ , che dici ho dei buoni margini di overclock ? per ora sto costruendo dei wb per le ram, perchè gia a 330 mhz scaldano di bestia, ci sono 3,3watt da dissipare gia a default
sono queste K4D26323RA - GC2A SONO DA 2,8 NS E 350 MHZ , che dici ho dei buoni margini di overclock ? per ora sto costruendo dei wb per le ram, perchè gia a 330 mhz scaldano di bestia, ci sono 3,3watt da dissipare gia a default
:D nice, hai avuto un deciso culo per le 2,8ns :D
Penso che verso i 350-360 dovresti arrivarci :D
:D nice, hai avuto un deciso culo per le 2,8ns :D
Penso che verso i 350-360 dovresti arrivarci :D
meno male , almeno una volta nella vita :D quando le potrò dissipare vediamo dove arrivo.
in sostanza ho già le ram della 9800 pro :p
grazie
Ciaoz[/quote]
Identica alla mia che ho da dicembre,anzi che avevo visto che giovedì si è bruciata,le memorie,credo.Cmq l'ho riportata da atm ed è già stata spedita,in settimana mi arriva la sostitutta.
Avevo messo i dissi sulle ram perchè già li avevo(TT in rame)senza guadagnare un solo mhz ma incrementando leggermente in stabilità,penso cmq che se ne possa fare a meno nonostante scaldino considerevolmente in ov..Penso che quelle ram siano già tirate al max,ci sono molte pro con mem da 2,8ns che non arrivano a 330mhz.
CIAO!!!
Salve ragazzi... scusate se mi intrometto. Che ne dite di inserire i vostri overclock nel database del mio sito(vedi sign)?
Grazie.
Dato che non ho intenzione di spendere soldi per comprarmi dissipatori aggiuntivi e/o in sostituzione a quello base della mia 9700 liscia, mi potete consigliare dove mettere ventole aggiuntive?
Ho già sostituito la pasta e ora sono a 330 e non ho provato a salire.....
norman900
13-05-2003, 13:30
Posto che tu non voglia scorniciarla ( del tutto legittimo e più che legittimo ;) ), ho solo un' obiezione alla tua affermazione ...
Guadagni mooolto di più di 10 Mhz ... :cool:
Mhz RulezZzZzZzZ ... :D :D :D :D :D
Originally posted by "norman900"
Posto che tu non voglia scorniciarla ( del tutto legittimo e più che legittimo ;) ), ho solo un' obiezione alla tua affermazione ...
io ci ho tentato ma proprio non riesco a infilare niente tra la cornice ed il pcb.....neanche il + fine dei cutter, e poi il dissi tocca bene, vedo che la pasta lo tocca in ogni angolo.... :)
Originally posted by "norman900"
Si ma dipende dai casi, il mio anello è ribassato rispetto al core..... forse solo su un angolino piccolo del core non c'è perfetto contatto, ma cmq penso sia dura andare oltre i 415Mhz senza vmod dai :D
x gabry24... thx per avermi chiarito che la mia non è una di dele ultime prodotte, ma ora io sono a 310mhz di ram, (l'ho provata solo una volta, non ce la tengo fissa a 310) dici che se le raffreddo non guadagno nemmeno 1 mhz? Mi sembra strano.
x lilos, nel database ci vengo quando ho raffreddato a dovere le ram, purtroppo non ho avuto ancora tempo... :(, ma appena ho 10 minuti liberi :D
Ciaoz
bruckino
14-05-2003, 11:15
Ciaoz
E' una Sapphire giusto? Puoi dirmi che bios hai messo e che tipo di memorie hai?
Grazie
Se leggevi un pò indeietro trovavi tutto, ma vabbè te lo ridico :D
Sapphire nera con memorie samsung k4d263238a gc36. Sigla core:
215r8cbka13f
n00867.06
0307aa
Ho messo il bios hercules 9700 liscia.
Ciaoz
Fabbro76
16-05-2003, 21:26
A 450 (e oltre) si arriva anche senza liquido......tuttavia basta che:
A: Togli la cornice
B:Spalmi un pò di AS3
C:Compri uno Spire Cooler (non mi ricordo esattamente il modello....tuttavia credo che ci sia un post vecchio di ben 79 pagine su cui io, Bronco113, Varenne e parecchi altri avevamo fatto la MOD)
D:lo adatti con un pò di pazienza, lo buchi con il trapano in modo da fare due fori sotto al dissy per fissarlo con due viti, le quali verranno prese direttamente dalla ventola dello spire cooler
E:Compri un resistore da 1,7 Kohm (credo che si scriva così....ma non sono sicuro) o un trimmer variabile, fai la mod e alzi il VPU core da 1,5 a 1,8
E...........
Il gioco è fatto......
Se vuoi ancora spremere la scheda dovresti fare la modifica al voltaggio della mem, anche se molti (io ad es. non l'ho fatta poichè come vedi dalla sign le ho di mio STRACULONE.....tanto per dirla alla Bronco113 che nel frattempo saluto e ringrazio :) ) lo sconsigliano perchè non si guadagna molto.....
Ovviamente ho raqccontato tutto in modo semplicistico.......senza riferimentiprecisi, link ai materiali etc.......e per questo vi chiedo scusa.......se volete info su come fare a spremere ogni cosa dalla radeon sarebbe meglio che consultaste il thread "Ma la Radeon va già a 400 Mhz?"v( è un pò vecchiotto ma credo che ci sia ancora) oppure contattare gli utenti
Bronco113, Varenne o Kinderboy
Spero di esservi stato utile.
Ciao
Per curiosità (mica tanto mi serve per il mio mod ;) ) a quanti V tenete le mem? e soprattutto quanto sono i V di default? (delle mem)
norman900
16-05-2003, 22:26
ma cmq penso sia dura andare oltre i 415Mhz senza vmod dai :D
z
:D LoL :D
Originally posted by "pandyno"
Per curiosità (mica tanto mi serve per il mio mod ;) ) a quanti V tenete le mem? e soprattutto quanto sono i V di default? (delle mem)
Nel mio caso 2,92 Volts
Quarziux
17-05-2003, 02:04
variabile, fai la mod e alzi il VPU core da 1,5 a 1,8
se porti la vpu anche solo vicino a 1.8 ad aria puoi iniziare a salutarla!!!
x le ram se vuoi alzare alza di poco!!! il sottoscritto come altri hanno dovuto salutare la propria 9700 proprio x quello :cry:
buoni test!!
Ste
Finito mod della scheda, ho messo un dissi alto 2 cm ventilato da una 5x5 sopra la placchetta e ho adattato i dissi che avevo sulla rad8500 alti 2cm per l a9700.
Frequenze raggiunte senza nessun tipo di VMOD:
415Mhz il core (voglio provare ad andare un pò oltre, visto il dissi sull aplacchetta)
317mhz solo per le ram da 3,6ns :( (prima a 305 senza dissi ci stavo senza artefatti, per un tempo limitato)
Ciaoz
P.S. devo sempre piazzare una 8x8 sotto la scheda e una 8x8 sopra la scheda, e vedere come si comporta così.
Fabbro76
17-05-2003, 08:17
Originally posted by "Quarziux"
x le ram se vuoi alzare alza di poco!!! il sottoscritto come altri hanno dovuto salutare la propria 9700 proprio x quello :cry:
buoni test!!
Ste
Mi permetto di dissentire..........è vero che ogni VPU fa storia a se....tuttavia io sono a 1,82V con trimmer multigiri e devo dire che lo spire cooler che ho adattato e ho montato al posto di quello standard fa egregiamente il suo lavoro rimanendo sempre tiepino alla base per essere sempre più fresco man mano che si sale verso la ventola.......
Quarziux
17-05-2003, 10:29
Mi permetto di dissentire..........è vero che ogni VPU fa storia a se....tuttavia io sono a 1,82V con trimmer multigiri e devo dire che lo spire cooler che ho adattato e ho montato al posto di quello standard fa egregiamente il suo lavoro rimanendo sempre tiepino alla base per essere sempre più fresco man mano che si sale verso la ventola.......
vero anche quello.... ci sono troppe condizioni in gioco (come uno monta il dissy, l'areazione, ....) e poi ogni scheda è una situazione a se stante!
in ogni caso DICONO che 1,8V è molto molto rischioso (post di Carnaby). personalmente dopo la prima 9700 che ho visto spegnersi davanti agli occhi preferisco restare sull 1,65/1,7 (con dissy in rame x amd adatattato) in previsione anche dell'estate.
saludossssss
Ste
MEDi0MAN
17-05-2003, 10:59
vero anche quello.... ci sono troppe condizioni in gioco (come uno monta il dissy, l'areazione, ....) e poi ogni scheda è una situazione a se stante!
in ogni caso DICONO che 1,8V è molto molto rischioso (post di Carnaby). personalmente dopo la prima 9700 che ho visto spegnersi davanti agli occhi preferisco restare sull 1,65/1,7 (con dissy in rame x amd adatattato) in previsione anche dell'estate.
saludossssss
Ste
con il voltaggio a 1.8v a quanto 6 salito con la Gpu prima di romperla? 480Mhz?
buoni test!!
Ste
Quanto ti è durata a 1.8v?
Quanto ti è durata a 1.8v?
Stai già calcolando i tempi per la garanzia? :eek: :D
NN ci crederai, ma sto' facendo dei test pazzi :eek:
Con la Vmem da 2.89V sono arrivato a circa 4V (limite fisico intorno ai 4.33V) stabilissimo a circa 385mhz (infineon 3ns) non scaldano e non fanno una piega :eek:
Se si rompe ho già tirato fuori lo scontrino, ma ad essere sincero non credo proprio si rompa.
Caso opposto il core a 1.8v (limite fisico intorno i 2.1V) non sale una mazza da 380mhz lo porto a 405mhz...
Speravo MOLTO meglio... è scorniciata che sfighez...
NN ci crederai, ma sto' facendo dei test pazzi :eek:
Con la Vmem da 2.89V sono arrivato a circa 4V (limite fisico intorno ai 4.33V) stabilissimo a circa 385mhz (infineon 3ns) non scaldano e non fanno una piega :eek:
Se si rompe ho già tirato fuori lo scontrino, ma ad essere sincero non credo proprio si rompa.
Caso opposto il core a 1.8v (limite fisico intorno i 2.1V) non sale una mazza da 380mhz lo porto a 405mhz...
Speravo MOLTO meglio... è scorniciata che sfighez...
Ciao ciao infineon... :sofico: :pig:
Lo scontrino è sul tavolino :pig:
Lo scontrino è sul tavolino :pig:
Come le hai fatte le mod? trimmerino e saldatore?
Come le hai fatte le mod? trimmerino e saldatore?
Certo, ma nn mi conosci le mie schede dopo la morte sono più belle di prima :D
Certo, ma nn mi conosci le mie schede dopo la morte sono più belle di prima :D
No, nn per quello, è perchè mi state facendo venir voglia di mettere le manine anche sulla mia... :D :mc: :pig:
è facilissimo farlo, cmq credo che scendero' a livelli più umani, ieri ha runnato a 400mhz per 3minuti :eek: :D
Originally posted by "Fabbro76"
A 450 (e oltre) si arriva anche senza liquido......tuttavia basta che:
A: Togli la cornice
B:Spalmi un pò di AS3
C:Compri uno Spire Cooler (non mi ricordo esattamente il modello....tuttavia credo che ci sia un post vecchio di ben 79 pagine su cui io, Bronco113, Varenne e parecchi altri avevamo fatto la MOD)
D:lo adatti con un pò di pazienza, lo buchi con il trapano in modo da fare due fori sotto al dissy per fissarlo con due viti, le quali verranno prese direttamente dalla ventola dello spire cooler
E:Compri un resistore da 1,7 Kohm (credo che si scriva così....ma non sono sicuro) o un trimmer variabile, fai la mod e alzi il VPU core da 1,5 a 1,8
E...........
Il gioco è fatto......
Se vuoi ancora spremere la scheda dovresti fare la modifica al voltaggio della mem, anche se molti (io ad es. non l'ho fatta poichè come vedi dalla sign le ho di mio STRACULONE.....tanto per dirla alla Bronco113 che nel frattempo saluto e ringrazio :) ) lo sconsigliano perchè non si guadagna molto.....
Ovviamente ho raqccontato tutto in modo semplicistico.......senza riferimentiprecisi, link ai materiali etc.......e per questo vi chiedo scusa.......se volete info su come fare a spremere ogni cosa dalla radeon sarebbe meglio che consultaste il thread "Ma la Radeon va già a 400 Mhz?"v( è un pò vecchiotto ma credo che ci sia ancora) oppure contattare gli utenti
Bronco113, Varenne o Kinderboy
Spero di esservi stato utile.
Ciao
A: l'ho scorniciata il secondo giorno che l'avevo
B: ho usato l'alumina perchè la AS3 l'ho finita con le peltier :(
C-D: ho un wb con agganci adattati e usavo la gelatiera con alcool per tenere l'acqua sottozero
E: ho moddato la scheda già molto tempo prima che tu e bronco cominciaste a moddare, questo per quanto riguarda la vgpu,
per le memorie inizialmente non trovavo la mod e poi quando l'ho trovata ho aperto perfino un 3D su xtreme (se cerchi tra le mod lo trovi ;)) perchè i pcb rev 3 hanno dei regolatori di tensione diversi dalle precedenti. I 19318 che ho fatto al 3dmark (vedi sign) sono bassi perchè le memorie che ho (infineon 3.3 nn ne vogliono sapere di salire come si deve, anche con voltaggi parecchio alti). Ma cmq tra poco penso proprio di passare i 20.5k ;)
per quanto riguarda la mod che hai detto, penso sia MOLTO meglio mettere un trimmer multigiri da 10KOhm che una resistenza fissa. (con 8KOhm si ha 1.65v, con 1.7KOhm penso salgano oltre i 1.8v che dicevi.
Ciao!
Quarziux
17-05-2003, 13:54
Con la Vmem da 2.89V sono arrivato a circa 4V
ma cosa leggo........... 4V!!!!!! :D
ho chiamato anche i miei a leggere xchè credevo di avere le allucinazioni!!! :D
non x portare sfiga ma ..... tieniti vicino lo scontrino!
ciaooo
Salve a tutti.
Ho un problema con una sapphire 9700 pro, se alzo oltre i 190mhz il bus (nf7+adata), i giochi e il 3dmark dopo qualche istante si chiudono facendomi ritornare al desktop, stranamente ho notato che se abbasso l'fsb ma alzando il moltiplicatore non ho problemi, cioe' penso non sia un problema di stabilita' del processore, ne della ram visto che ho provato anche con i settaggi piu' conservativi, ho provato a disabilitare il fast write agp 4x 8x, cambiato i catalyst 3.2 con i 3.4, provato con i voltaggi massimi per ram chipset e agp, ho infine riformattato ma niente, a questo punto non vorrei che fosse la cornicetta non messa bene, anche se con la freq per la cpu a 11*166, ho normalmente completato un loop di 5 serie di test del 3dmark2001, il che mi fa' pensare che non sia un problema di calore, comunque volendo tentare l'intentato mi spieghereste come togliere il dissipatore (quello basso, quadrato nero)?
Ho visto che ci sono due fermi ma non capisco come toglierli, ho provato a schiacciarli in punta ma il dissipatore non si muove.
Grazie in anticipo.
Ciao.
Zerotre.
spaceboy
17-05-2003, 16:26
A: l'ho scorniciata il secondo giorno che l'avevo
B: ho usato l'alumina perchè la AS3 l'ho finita con le peltier :(
C-D: ho un wb con agganci adattati e usavo la gelatiera con alcool per tenere l'acqua sottozero
E: ho moddato la scheda già molto tempo prima che tu e bronco cominciaste a moddare, questo per quanto riguarda la vgpu,
per le memorie inizialmente non trovavo la mod e poi quando l'ho trovata ho aperto perfino un 3D su xtreme (se cerchi tra le mod lo trovi ;)) perchè i pcb rev 3 hanno dei regolatori di tensione diversi dalle precedenti. I 19318 che ho fatto al 3dmark (vedi sign) sono bassi perchè le memorie che ho (infineon 3.3 nn ne vogliono sapere di salire come si deve, anche con voltaggi parecchio alti). Ma cmq tra poco penso proprio di passare i 20.5k ;)
per quanto riguarda la mod che hai detto, penso sia MOLTO meglio mettere un trimmer multigiri da 10KOhm che una resistenza fissa. (con 8KOhm si ha 1.65v, con 1.7KOhm penso salgano oltre i 1.8v che dicevi.
Ciao!
già a dire il vero la mod per il PCB 3 l'hai scoperta tu :cool: ma al solito gli altri sanno solo copiare :muro:
;)
Pandyno.... 4v... ma vuoi proprio farla partire quella scheda... :D
405 sul core, sei parecchio sfigato :(
Ora sono sceso era solo una prova :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.