View Full Version : Help overclock SL-75frn2!!
L'ho aquistato da poco e mi sarebbe piaciuto vedere i limiti del chipset Nforce2...ma purtoppo non se ne parla di alzare il FSB! Sopra i 135 (!!) la skeda non parte, non mi esegue neanche il boot :( .Ho provato tutte le impostazioni su memorie e Vcor. Ho un xp2000+ palomino.
P.S. Con la skeda che avevo prima (A7V333) andavo a 145 di FSB... :cry:
Originally posted by "Yagami"
L'ho aquistato da poco e mi sarebbe piaciuto vedere i limiti del chipset Nforce2...ma purtoppo non se ne parla di alzare il FSB! Sopra i 135 (!!) la skeda non parte, non mi esegue neanche il boot :( .Ho provato tutte le impostazioni su memorie e Vcor. Ho un xp2000+ palomino.
P.S. Con la skeda che avevo prima (A7V333) andavo a 145 di FSB... :cry:
Guarda, la scheda supporta ufficialmente i 200 di FSB, quindi, o la tua è difettosa, oppure hai qualcos'altro che nn va.
Maggiori info: tipo di memorie, tipo alimentatore...
Per quanto riguarda le memorie ho 3 banchi da 512Mb ddr 2700 della M-TEC. Ho provato tutte le combinazioni possibili sul numero di banchi e singolo/doppio canale.L'alimentatore è un Q-tec da 450W. Mi piacerebbe sapere se altri che hanno la mia scheda riescono a overclokare o no. Credo comunque che sia un problema di FSB e non di memorie... :confused:
Per quanto riguarda le memorie ho 3 banchi da 512Mb ddr 2700 della M-TEC. Ho provato tutte le combinazioni possibili sul numero di banchi e singolo/doppio canale.L'alimentatore è un Q-tec da 450W. Mi piacerebbe sapere se altri che hanno la mia scheda riescono a overclokare o no. Credo comunque che sia un problema di FSB e non di memorie... :confused:
Perdonami , ma con un palomino dove credevi di arrivare ?
non e' ne' la mobo , ne' la ram ... e' la cpu.
Con la mobo che hai un amico sta' a 236 di fsb *10 di molti ....
saluti
Sigh, ricevuto. Prenderò la palla al balzo e acquisterò un barton ;) Comunque a me rimane sinceramente un mistero, visto che 138 lo supportano tutte le schede madri...nonostante come tu mi abbia fatto ricordare :( abbia un palomino....sulla atv333 andavo a 145x12,5=1812Mhz
Grazie a tutti per l'aiuto!!
Ciao!
Nel bios hai fissato l'AGP a 66MHZ togliendo l'impostazione AUTO? Anche per le impostazione della ram e della cpu, hai messo tutto su expert?
La ram la devi tenere a 100%, non BY SPD o AUTO.
Prova così, mi sembra strano che nn sali nemmeno 3mhz di bus! :(
Già fatto :( Anche le tenperature non si alzano + di tanto, 51° sotto sforzo. Proverò dopo a impostare anche al max tutti i voltaggi e farò sapere se cambia quolcosa.
Già fatto :( Anche le tenperature non si alzano + di tanto, 51° sotto sforzo. Proverò dopo a impostare anche al max tutti i voltaggi e farò sapere se cambia quolcosa.
Una curiosita' Yagami , di dove sei , io sono nello spilimberghese :)
ciao
Ragazzi finalmente ho capito :D E' colpa della Audigy! Tolta quella non ho avuto problemi di nessun tipo! Mi sorge un'altra domanda....perche non posso cambiare certi valori della scheda madre?!? Io per la precisione ho una SL-75Frn2-L e sembra che abbia un bios diverso dagli altri...tipo non posso cambiare la frequenza AGP o il voltaggio VDD (ma che è?). Proverò a vedere stasera...magari reinstallo il bios e tutto va a posto. Ho incluso un'immagine e ditemi se a voi risulta questa schermata del bios...la mia non è così...
Lo sapevo, me lo dicono tutti di smettermi di farmi :p ... :(
Sono appena stato sul sito della Soltek e guardate che bios ho trovato per la mia scheda madre....ma che ho flashato l'ultima volta :confused: boo?
Grazie ancora per il supporto, e per avervi fatto perdere tempo :cry:
Vi terrò informato su che cosa combino con i nuovi bios....Ciao!
P.S. Ho notato anche che sono usciti i bios per il xp3200+ a 200fsb, a chi interessa.
P.P.S. Sono di Manzano, prov. di UD ^_^
Non è quello il bios, quello è per la 75FRN, tu devi andare sul link dove 75FRN2 Series, l'ultimo è 1.2 :eek:, controlla se hai il PCB rev. D è come ti dico io, altrimenti se hai la rev. C (ma allora hai una 75FRN normale) va quello dello screen che hai postato tu.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.